mercoledì 31 gennaio 2007

RITORNA LO STORICO CONFRONTO


Torna di scena un match storico, che nasce da prima della nascita della Longobarda F.C., una sfida dagli "Antichi Sapori" e condita da vecchi ricordi. Come tutti gli storici match, si prospetta una vera sfida all'ultimo sangue. Gli avversari sono il Guerra Team, il nome già è una battaglia....da vincere a tutti i costi. Un occasione unica per tornare alla vittoria che manca ormai da molto.....troppo per un team come il nostro. La Longobarda deve fare i conti con le diverse assenze, tra cui il pendolino Mario, che verrà sostituito con il giovane Francesco, suo fratello, acquistato a poche ore dalla chiusura del calciomercato. Segno questo che la Longobarda F.C. è una società che guarda al futuro, puntando molto sui giovani....vedremo se la nuova promessa farà rimpiangere o meno gli assenti. Non resta che attendere la disputa del match, come al solito l'invito è a non mancare a questo storico appuntamento che è per noi come un derby. Forza gente....accorrete numerosi!!!

lunedì 29 gennaio 2007


Cari membri della Longobarda, ecco un riepilogo provvisorio dei risultati finora conseguiti in campo dal nostro team, in attesa che il nostro presidente ci doni una tabella più precisa e credente...
Come potete vedere il rendimento è calato parallelamente all'aumento dei depositi adiposi post-magnate dei nostri beniamini: ma la missione del 2007 sarà una sola, vincere!

giovedì 25 gennaio 2007

AUGURI CLAUDIA!!!!!!!!!!

Ieri, Mercoledì 24 Gennaio, il nostro Amministratore Delegato Claudia ha compiuto 19 anni!!!!! Gli dedichiamo questo post, così potrà ricevere gli auguri da parte di tutti i membri del Blog, anche se con un giorno di ritardo. La ( per noi Dott.ssa, perchè fa più chic) Claudia in questi mesi ha dimostrato un costante ed appassionato impegno nelle vicende della squadra nonchè nella vita di questo blog ed è per questo che si merita il nostro caloroso AUGURIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Con un bel mazzo di rose virtuale da parte della LONGOBARDA FOOTBALL CLUB.

venerdì 19 gennaio 2007

QUANDO LA LONGOBARDA TENTO' L'IMPOSSIBILE

Mi struggo nel rimembrar l'impresa sfiorata, nel ricordar quei ragazzi, che accaniti e infervorati, scorrazzavano per il campo, alla ricerca di una gloria tanto attesa e mai arrivata! E quel tifo, così festoso e perspicace, che tanto sosteneva a squarciagola quei beniamini, simbolo di un calcio dominatore e spumeggiante, degno di squadroni blasonati e di atleti memorabili!
Cari ragazzi, nel rivedere il match di ieri sera, è questa l'impressione che Tv, cronache locali, quotidiani sportivi e non avrebbero potuto farsi: una partita epica, che ha visto affrontarsi due squadre agguerrite e scendere in campo un team, la Longobarda, che ignara dei pericoli e contro le medesime forze della natura, ha tentato di sfidare il mito, l'Andry team, ben più dotato fisicamente e dall'indiscutibile superiorità tecnica. Ma il risultato è stato un combattuto 19-16, che ha sancito la sconfitta della Longobarda, ma ha evidenziato doti che nessuno potrà mai possedere: come l'orgoglio, simbolo di eroicità, essenza stessa dell'eros maschile, parola che tra eroi di epoche lontane valeva la gloria nei secoli a venire, parola che se unita ai colori biancorossi, quasi simboleggia il mito e la leggenda. Con questo, voglio ricordare il nome di quei 5, che ieri sera hanno onorato un team ormai blasonato e sostenuto in ogni campo: Luca, portierone insuperabile, Cosy, galoppatore della mediana, Sciucco, mastino di centrocampo, Giorgione, guardasigilli del reparto arretrato, Lely, goleador implacabile. E saranno questi 5 nomi, che resteranno scalfiti nei posteri, a simboloeggiare in tempi lontani ciò che fu il calcio, ciò che fu la tenacia, ciò che fu l'ardore, ciò che fu sinonimo di battaglia: e sarà allora, che tutti in coro, si invocherà a gran voce, uniti in un sol grido, il nome della Longobarda! Per ricordare una squadra fatta di eroi, ma soprattutto di guerrieri inossidabili.
Da Giorgione!

sabato 13 gennaio 2007

LONGOBARDA, UN'ALTRA BEFFA

Forte della voglia di rivalsa e alla volta di un pubblico maestoso, che come di consueto ha gremito gli spalti tra urla, acclamazioni e irripetibili imprecazioni, la Longobarda è scesa in campo per cercare una vittoria tanto richiesta dai suoi sostenitori: purtroppo però, contro ogni pronostico e ogni scommessa, il risultato è stato una nuova sconfitta, anche se ingiusta e immeritata per il gioco prodotto e le occasioni sciupate.

-Cosy 6.5: il nostro presidente, nonchè indiscusso veterano (soprattutto a tavola) di un team prestigioso quanto vincente, si piazza sulla fascia destra, tentando di impostare il gioco e servendo assist, a tratti preziosi a tratti sbilenchi, verso l'area avversaria. Spesso però si fa più notare per la smagliante forma corporea (vedi protuberanza semi smunta che si imponeva prorompente all'interno della maglia, quasi ombreggiando gli spalti) che per le sue solite e consuete sgroppate. Prezioso tra i pali, dove in più occasioni salva il risultato esibendosi in vertiginose acrobazie. Da rivedere.

-Lely 7: il funambolico attaccante della Longobarda, si esibisce spesso in accellerazioni mozzafiato e in incursioni devastanti, in cui tenta a più riprese di scardinare la rocciosa retroguardia avversaria. Non è però efficace come al solito: impreciso sottoporta e poco coordinato nelle riparttenze. Si fa apprezzare in più occasioni, vestendo i panni di uomo assist, ruolo a lui poco congeniale. Frenetico.

-Sciucco 7.5: il solito motorino di centrocampo: recupera palloni in ogni zona, imposta, serve assist e segna gol importanti. Macina chilometri dalla mediana alla difesa, sfruttando le sue doti di perspicace goleador e di innata leggerezza corporea, quasi che al posto delle gambe, avesse due docili stecchini tarlati. Inossidabile.

-Giorgione 7: il centrale difensivo della Longobarda, si piazza in difesa e respinge a più riprese le prorompenti incursioni degli avversari. Non sempre è efficace come dovrebbe, forse sbigottito di fronte ai corpulenti attaccanti avversari. Segna due reti e serve alcuni assist verso l'area avversaria. Prestante.

-Egregio 6: forse emozionato per il rientro, forse impantanato nelle retrovie avversarie, il diamante non brilla come dovrebbe. Scorrazza in qua e in là alla ricerca di palloni, tenta alcune incursioni sulla fasca sinistra, ma non da la sensazione di ineguagliabile affidabilità tattica dimostrata in altre circostanze. Si rende comunque utile nella zona difensiva, dove recupera alcuni palloni. Opaco.
Da Giorgione!

Il blog cambia look

In attesa delle "Pagelle di Giorgione" che ultimamente stentano ad arrivare, ho deciso di cambiare look al nostro blog in occasione del nuovo anno. I modelli a disposizione non sono molti. Ho scelto questo perchè almeno richiama i nostri colori ufficiali. Ma come in ogni famiglia e gruppo che si rispetti, le decisioni si prendono insieme, per cui forza con i commenti, nei quali direte la vostra opinione sul nuovo formato.
P.S. Spero che sia uno stimolo per tornare a scrivere un po' di più nel blog........ultimamente ci siamo "ammosciati" un po' eh!!!!!!! Forza giovani!!!!!!

mercoledì 10 gennaio 2007

IL RICHIAMO DEL TRIONFO

Carissimi tifosi, carissime ammiratrici, a cui riempiamo gli occhi di stupore e meraviglia a ogni tocco, a ogni assist, a ogni giocata vellutata, siamo lieti di informarvi che la Longobarda domani sera, su campo da definirsi, affronterà di nuovo il Beppe team, in un match dal sapore particolare. Infatti, oltre ad affrontarsi due squadre dal blasone indescrivibile, sarà in scena la voglia di riscatto: da sette giorni ci si trastulla rimembrando a quel match andato storto, dove il dominio, la tenacia e la prestanza, non sono bastati per riportare a casa un successo meritato. Quel gol di differenza, o plurimi sostenitori, non è stato digerito: ed è per questo che domani sera il team darà battaglia, pronto a mettere sul piatto ogni mezzo e ogni arma (vasellina targata Mario, oli e vitamine, oltre a un infiammato ardore agonistico) pur di trionfare e restituire alla Longobarda ciò che è di sua legittima appartenza: la vittoria, così schiacciante da sembrare surreale. In ogni match, infatti, ogni avversario che ci fronteggia è percorso da un brivido agghiacciante: consapevole di non spuntarla, come un cervo tra le grinfie di una pantera. Comunque vada, sarà battaglia: così funesta e insidiosa da offuscarvi la visuale, talmente ruggente e devastante da sembrarvi una tempesta.
Da Giorgione!

mercoledì 3 gennaio 2007

SI TORNA A FARE SUL SERIO



Dopo la consueta "Partitella in Famiglia" in occasione delle festività natalizie ecco che la Longobarda torna a calcare i campi di calcetto per disputare un'altra delle sue battaglie. L'avversaria è una squadra ormai a noi nota.....il Beppe Team. Gli avversari come di consueto sono imprevedibili sia nei giocatori che nel gioco, di conseguenza non è una partita da prendere sotto gamba. Cominciate a scaldarvi gente......è pronta un'altra battaglia della Longobarda!!!!!

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI