giovedì 29 marzo 2007

SI TORNA IN CAMPO

La Longobarda ha vissuto in queste due ultime settimane il suo periodo di stop più lungo, neanche a Natale siamo rimasti fermi per così tanto tempo. La sconfitta sonora contro il Case Arse ha un po' spento l'euforia di noi Longobardi??? Proprio no.....la Longobarda ha avuto diversi acciaccati e forse aveva bisogno di un po' di riposo per vedere da dove ripartire, ebbene il momento è arrivato. Domani sera, ore 21 a Chiugiana, verrà disputata la classica partitella in famiglia che la Longobarda effettua puntualmente dopo i periodi di fermo. Una partitella che sarà si in famiglia ma che avrà alti toni agonistici, vista l'inarrestabile voglia che i giocatori hanno di ricalcare un campo da calcio. Allora accorrete numerosi fans longobardi....la Longobarda torna!!!!!!!

martedì 20 marzo 2007

QUANDO LA BELLEZZA E' N'ARTE










Carissime sostenitrici, che sempre acclamate con ardore e perspicacia il team, trascinandolo verso il successo e verso imprese maestose, eccovi serviti alcuni profili fashion dei vostri beniamini. Ma dove l'artrovate fregotti più belli, più lussuosi e più arpuliti de noialtri? Ammirate, per esempio, il primo piano del nostro presidente Cosy, talmente statuario nei suoi lineamenti, così maestoso nel portamento, tanto che oserei paragonarlo alla bellezza soave del Divin Codino. Oltre al nostro capitano Fefy, che soltanto osservando il suo sguardo agguerrito e i suoi occhi rosci come na spremuta de sangue, mostra appieno l'inossidabile infervoramento dei membri del team anche nel prepartita. O la belleza quasi incantevole del folletto Mario, capace di incantare la platea con le sue giocate di classe e soprattutto con il suo fascino da Spice Boy. O il portamento di Giorgione, che anche (o meglio soprattutto) quando magna, è talmente bello da vedersi che fa arluccica gli occhi anche ta chi è guercio. Comunque sia, belli o non belli, voglio incitare la Longobarda a tornare alla vittoria già nel prossimo match, dopo la batosta subita contro il Case Arse Team. All'insegna del motto TRIONFARE CON ARDORE, BATTERSI CON ONORE!!!!!!!!!!

giovedì 8 marzo 2007

THE RETURN MATCH

Non è andata giù al Case Arse la sconfitta nel precedente match, giunta al termine di una partita scoppiettante e ricca di capovolgimenti di fronte. Allora......eccovi servita la rivincita. Questa volta il team di Case Bruciate, si presenta con una formazione ancor più insidiosa dell'altra volta.....segno di una ricerca della vittoria a tutti i costi. Il team bianco-rosso invece presenterà i suoi soliti uomini. Recuperano in pieno Mariolino e vantano un Matteo che gli dà sempre più sicurezza tra i pali. La vittoria contro i tarantini ha fatto si che il morale degli uomini di Oronzo Canà sia alle stelle, e non permetteranno a nessuno di abbassarglielo. DAI LONGOBARDA!!!!!!

mercoledì 7 marzo 2007

AUGURI CAPITANO!!!!!!!

Questo post è dedicato al simbolo della Longobarda, al nostro GLADIATORE!!!!! A colui che l'ha vista nascere, che l'ha vista crescere, e che ha messo anima e cuore in tutte le battaglie del nostro mitico Team. Oggi è il suo Compleanno, 23 anni, una vita di impegno verso il nostro club.....e noi gli diciamo.......AUGURI CAPITANO!!!!!!

martedì 6 marzo 2007

L'ALTRA LONGOBARDA


Eccoli......in posizione veramente "Professional", sono i componenti della Dirigenza della mitica Longobarda. Oserei dire che questa è l'altra Longobarda, quella che lotta sugli spalti.....coloro che hanno fatto si che il team nn sia mai solo a combattere le sue sfide. La Longobarda ha vinto i suoi match (bisogna dirlo) anche grazie al loro sostegno, alle loro grida e perchè no, al loro sbattersi contro la rete per stimolarli. Questa è una dirigenza di classe amici!!!! A parte il presidente, il resto della nostra dirigenza è tutta al femminile, cosa IMPORTANTISSIMA e vitale.

venerdì 2 marzo 2007

I TARANTINI FANNO UN BREGNO LUNGO QUANTO L'TEVERE

La Longobarda regna sovrana: anche ieri sera il blasonato team biancorosso conquista la vittoria, dopo una battaglia emoziante. Questa volta a cadere sotto i colpi dei cannoni biancorossi sono i tarantini, squadra temuta nel prepartita come tre piatti de fagioli co le cotiche. Una vittoria entusiasmante che conferma l'indiscutibile superiorità tattica della Longobarda anche nell'insidioso campo del Green Club.

-Cosy 8.5: piazzato sulla mediana, tra difesa e centrocampo, è devastante e imprevedibile come un tornado. Pendolino Cosy, agguerrito e arrembante, serve assist a raffica verso il Lely e mette in mezzo cross che creano scompiglio nella difesa avversaria. Prestante.

-Sciucco 9: col suo solito estro da centrocampista arretrato, imposta la manovra a suo piacemento, concedendosi anche alcune importanti incursioni che scardinano la difesa avversaria. Pregevole sombrero nel finale di partita ( con tanto di ola dagli spalti e i di "voilà" da parte dell'autore) che beffa Ricciolo-boy e scatena una mini-rissa, subito placata grazie alle indiscutibili doti diplomatiche che contraddistinguono i giocatori biancorossi. Devastante.

-Lely 9: il bombardiere biancorosso, ovunque lo metti, segna reti a raffica e fa la sponda verso il centrocampo. Corre, lotta e a volte si sacrifica, con ottimi risultati, a centrale difensivo. Una spina nel fianco. Infervorato.

-Giorgione 8: da centrale difensivo, sbroglia con tenacia alcune incursioni degli attaccanti avversari. Piazzato a centroarea, recupera palloni importanti e rilancia efficacemente verso l'area avversaria. Sulla fascia, tenta qualche sgaloppata, ma troppo spesso è inefficace nelle conclusioni. Costante.

-Matteo 8.5: portierone invalicabile, muro difensivo della corazzata biancorossa. Tra i pali, è un'autentica roccaforte: salva il risultato a più riprese, ma a volte è un pò impreciso nei rilanci. Da notare il suo enorme attaccamento alla maglia, avendo giocato in precarie condizioni fisiche. Invalicabile.

-Mario s.v: doveva essere la sorpresa della serata, l'uomo in più del perspicace battaglione biancorosso: ma un infortunio a inizio gara lo mette fuori causa, costringendolo alla resa. Comunque importante il suo supporto dagli spalti, in cui sbraita e sostiene la gloriosa Longobarda fino al conseguimento della vittoria Generoso.
Da Giorgione!

giovedì 1 marzo 2007

L'ATTESISSIMO MATCH

Gli uomini della Longobarda lo aspettavano da tanto. Decine e decine di amichevoli, strategie su strategie, prove e controprove. Ma ora è giunto il giorno tanto atteso.....la Grande sfida va di scena stasera al green club. Al varco ci aspetta il Team dei Tarantini, la squadra più ostica per il nostro club. Ma siamo pronti, pronti per la battaglia. Le motivazioni sono altissime, e cresce l'attesa per il grande match....proprio nel giorno in cui la Longobarda ritrova il suo capo ultrà (la Holly) che sarà li a sostenerla. E allora Forza Ragazzi, stasera Cuore e Anima!!!!!

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI