martedì 25 settembre 2007

ARRIVA LA LONGOBARDA...E IL TRIONFO E' SERVITO!

Teneri ragazzi, compari longobardi, ma dove la trovate una squadra come questa? Bella da vedesse, indomabile e a tratti spumeggiante: nel match di ieri sera contro il Tommy team si è vista una Longobarda devastante, che quando mette il turbo gioca un calcio d'altri tempi.

-Cosy 7.5: il nostro presidente scorrazza in qua e in la con una freschezza insolita a noi
longobardi. Considerato il fatto che deve correre per due, visto il solito ingombrante Cesiro, disputa una partita di spessore sia tatticamente che tecnicamente. Da notare le finte sfavillanti con cui delizia la platea di tanto in tanto. Incisivo.

-Fefolo 7.5: un pò impreciso il nostro capitano nelle conclusioni: a inizio gara delizia gli occhi dell'onnipresente hollyna con stuzzicanti svirgolante, ma poi si riscatta con gol, assist e grandi giocate. Insomma, il suo solito intramontabile repertorio. Vola capitano, vola. Insormontabile.

-Merd de merd 7.5: solito infaticabile corridore. Difensore, centrocampista, punta centrale: ovunque lo metti, pendolino merolinho fa sfracelli e incanta con tocchi sopraffini e giocate d'alta classe. Infaticabile.

-Giorgione 7: sia da difensoraccio che da medianaccio questa volta non sfigura. Tiene bene la difesa, anche se a tratti è un pò impreciso nei rilanci e nel contrastare gli infervorati attaccanti avversari. Roccioso.

-Lely 7.5: a inizio gara, forse a causa del pallone o forse di una mira non proprio da cecchino, non riesce a inquadrare la porta avversaria. Ma con il passare della gara, torna il solito ariete d'area di rigore, realizzando alcune reti importanti per il successo biancorosso. Prorompente.

mercoledì 19 settembre 2007

LONGOBARDA, DI NUOVO UNA SCONFITTA CONTRO IL BEPPE TEAM

O popolo Longobardo, il magico Beppe team di ha trionfato di nuovo contro i biancorossi...ma questa volta, chiunque abbia assistito alla partita, ha potuto vedere una Longobarda rognosa, mai doma, che domina a tutto campo, mostrando il solito bel calcio. Ma la forma fisica, tra magnate e trippe varie, è quella che è. E come accaduto in parecchie occasioni, il notevole calo fisico ha favorito l'avversario.

-Lely 7: nella veste di uomo assist, fa sfracelli fino a metà gara. Realizza qualche rete, ma poi cala alla distanza come il resto della squadra. Utile comunque il suo contributo in zona gol. Prezioso.

-Fefy 7: l'estro del nostro capitano non brilla come sempre. Riempe comunque di bordate la porta degli avversari, corre, scalcia, tira e a tratti segna. Il migliore fefo gol lo si vede soltanto fino a metà gara. Effervescente.

-Merolo 6.5: solito estro, solita classe. Scorrazza sulla fascia, serve assist e cerca di impostare il gioco sulle fasce da abile scugnizzo di centrocampo qual'è. Forse un pò stremato dalle recenti ottime prestazioni, è un pò appannato a fine gara. Alterno.

-Giorgione 6: a tratti un pò impacciato, a tratti efficace e poi di nuovo goffo. Oltre al gol realizzato a inizio gara, da centrale difensivo cerca di arginare le scorribande del sempre splendete Beppe, ma non sempre con efficacia. Altalenante.

-Cosy 6.5: il povero Cesiro, un poco appesantito dalla mole di placenta che straborda tra le sue viscere, cerca di rendersi utile sia a centrocampo che in zona gol. Nel ruolo di portiere, si inventa certe parate che lascerebbero esterefatto anche il magico Pino Taglialatela. Roccioso.

venerdì 7 settembre 2007

UNA LONGOBARDA DE PREPOTENZA

Popolo Longobardo, che con il tuo tifo trascini noi guerrieri biancorossi verso il trionfo, dov'eri ieri sera quando i tuoi beniamini conquistavano con sudore e con tenacia una magica vittoria contro il team di Case Arse???? Quegli spalti così vuoti, quel tifo incandescente che ieri sera non c'è stato, ha rammaricato noi giocatori belli e scintillanti...ma nonostante ciò, la Longobarda ha conquistato una vittoria prestigiosa contro un avversario ostico, fornendo una prestazione fantastica sul piano tecnico e sul piano del gioco.

-Cosy 8: il nostro presidente, forse infervorato dalla nuova carica acquisita alla Saub, mette in cattedra il meglio del suo repertorio: agonismo, dedizione e soprattutto un'insolita tenacia in zona gol. Mattatore della serata, essenziale ai fini del risultato. Sgroppatore.

-Merolo de merd 7: che dire, del nostro merolinho: corsa da fondista, tecnica brasileira e passo stile danzatrice del ventre. Rognoso, straripante e soprattutto imprecatore. Ovunque lo metti, fa scintille. Maestoso.

-Fefolo 7.5: incantatore, prestigiatore del giuoco del calcio. Prestanza e agonismo le sue qualità migliori viste in questo match: scardina la difesa avversaria, scalda le mani in più occasioni al roccioso portierone avversario. Gol importanti e tanto lavoro sporco a centrocampo. Corridore.

-Giorgione 6.5: mette a segno due gollacci a fine gara, ma la sua prestazione in difesa è un pò da rivedere. Impreciso nelle marcature, spesso uccellato dallo sguisciolante centravanti avversario. Fornisce qualche assist importante che propizia il contropiede longobardo. Altalenante.

-Lely 7: va spesso a sbattere contro la tenace difesa avversaria: importante comunque il suo lavoro di sponda, ma è un pò inconcludente in zona gol. Recupera in alcune occasioni qualche pallone a metacampo, favorendo le ripartenze del team biancorosso. Corposo.

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI