venerdì 30 novembre 2007

DOMINIO LONGOBARDO

Ed eccoci qui, amati longobardi! Come si dice in certe circostanze, ecco il benservito al team del Sor Ivan...dopo un match che aveva lasciato l'amaro in bocca, con una sconfitta maturata nei soliti ultimi minuti di gioco e dopo una prestazione impeccabile, la Longobarda espugna l'ostico terreno del Green Club prendendosi così la rivincita, attraverso il suo solito bel calcio spumeggiante e un'arrembante voglia di riscatto.




-Cosy 9: grande presidente, grande veterano. Il Cesiro biancorosso corre e rincorre tra la mediana e il centrocampo, compiendo brucianti incursioni sulla fascia. Solita scaltrezza in zona gol, mai domo sottoporta. Infaticabile.







-Lely 9: che goleador, il nostro centravanti! Incalzato dalle moine dell'onnipresente Hollyna, sfoggia un repertorio d'alta classe: gol, tiri e la solita immancabile prestanza agonistica. Si carica sulle spalle il peso dell'intero reparto avanzato, mandando allo sbaraglio la rocciosa difesa avversaria. Imperioso.







-Fefolo 9: guardatelo, o cari longobardi, il nostro capitano! Così bello e così maestoso nei suoi lineamenti, quanto carismatico e combattente in campo. Nonostante giocasse co na cianca tumefatta (causa un tentativo mal riuscito di improvvisarsi giocoliere con le pigne), lotta e corre come sempre, assistendo costantemente le incursioni offensive dei biancorossi. Che dire, un capitano, una leggenda. Intramontabile.




-Giorgione 9: a tratti in modo goffo, a tratti in modo efficace contrasta le principali azioni offensive avversarie. Tiene a bada Scarterello-boy, anche se a volte gli sguscia via come un'anguilla oleosa. Prestante.








-Merolo 9: el brasileiro Merolinho fa il suo sulla mediana. Scorrazza sulla fascia, dimostrando una forma atletica sconosciuta a noi longobardi: proprio per questo si dimostra indispensabile per il gioco biancorosso. A volte si sacrifica in zona difensiva, a volte si improvvisa centravanti, concludendo a rete dopo una devastante azione sulla trequarti. Intraprendente.




























lunedì 26 novembre 2007

VOGLIA DI RISCATTO!!!!!!!!!!

Non è andata giù alla Longobarda l'ultima sconfitta contro il Team del "Terribile" Ivan, anche perchè sicuramente i biancorossi meritavano qualcosina in più. Stasera arriva l'occasione per "vendicarsi" (nel senso buono del termine), al Green Club di Olmo le due compagini saranno di nuovo l'una di fronte all'altra, giusto una settimana dopo. La Longobarda si farà forte del rientro in campo del suo capitano Fefy, elemento fondamentale per le geometrie della squadra, mancherà pendolino Mario ed in queste ore si sta pensando al sostituto. Non si sà come andrà a finire ma una cosa è certa.....stasera i guerrieri Longobardi scenderanno in campo più caricati che mai, proni a dar battaglia ad Ivan....il terribile. A stasera ragazzi...ore 19.30!!!!!!

martedì 20 novembre 2007

LONGOBARDA, CHE BEFFA!

La Longobarda vista ieri sera quasi faceva il colpaccio contro l'ostico Ivan team: sopra di 3reti fino a 20minuti dalla fine del match, si è fatta rimontare e poi sconfiggere nel finale di partita. Ma ciò che è più mancato, o urlanti beniamini biancorossi, è il nostro capitano: il suo carisma, il suo splendore, la sua efficacia sottoporta, il suo passo così felpato da lasciare senza fiato ballerini d'altri tempi, sono mancati al gioco biancorosso. Dov'eri, o nostro condottiero Fefo, quando noi biancorossi ergevamo con passione e con onore, con ardore e con tenacia sul campo del mitico Garden la bandiera biancorossa? Dov'eri, quando noi longobardi invocavamo a gran voce la tua presenza e la tua prestanza tecnico-tattica? Ti volevamo li, o nostro Fefolinho, domatore della mediana biancorossa!!!!!!!!!!!!!!!!

-Lely 8: lotta come un leone sul fronte offensivo longobardo, dimostrando il suo solito agonismo e tenacia sottoporta. Il gioco offensivo biancorosso passa per le sue percussioni e per i suoi tentativi dalla distanza. Lottatore.

-Cosy 8: il nostro presidentissimo lotta per due. Dovendo i biancorossi fare a meno del nostro capitano, si improvvisa prima pendolino, poi medianaccio e poi ancora ariete d'area di rigore. E come se non bastasse, confeziona assist a realizza alcune reti che propiziano l'arrembaggio biancorosso. Indomabile.

-Mario 8: vista la tutina areodinamica, che gli dona fascino e una palpitante maestosità, sulla fascia spesso manda in crisi gli arcigni difensori avversari. Utile il suo contributo in zona difensiva. Scorrazzante.

-Giorgione 8: solito duello con Scarterello-boy e solite zampate sia date sia ricevute. Cerca di coprire la retroguardia biancorossa, cercando in qualche occasione di impostare la manovra. Tenta anche qualche scorribanda sulla fascia, ma con poca efficacia. Arcigno.

Francy 7.5: il giovanissimo attaccante biancorosso, che proprio per l'età non deve fare i conti con acciacchi, incriccature e varie muffe alle articolazioni, si dimostra a tratti prorompente nelle incursioni, a tratti un pò impreciso nelle conclusioni. Comunque prezioso il suo contributo in fase offensiva. Sfavillante.

lunedì 19 novembre 2007

CONTRO IL TERRIBILE SENZA.....CAPITANO

Torna la Longobarda, torna una grande sfida contro l'avversario forse più temibile da sempre dal team bianco-rosso. La Longobarda in serata affronterà la squadra di Ivan il terribile. Certa è ormai l'assenza del capitano Fefy che mancherà sicuramente moltissimo alle geometrie della squadra. Scenderanno comunque in campo 5 guerrieri pronti a dar battaglia al "terribile" & company. Certa la presenza di Giury, pendolino Mario, Lely e Cosy. Per il 5° posto è ballottaggio Mer/Francy anche se quest'ultimo sembra essere il più probabile. L'appuntamento è per stasera alle ore 21.30 al Garden di Ferro di Cavallo, accorrete numerosi!!!!!

lunedì 12 novembre 2007

LA VALIDISSIMA CENA SOCIALE

La Longobarda, nella serata di venerdì , avendo appreso del rinvio della partita, ha ben pensato di richiamare tutti i giocatori e la dirigenza in una validissima cena sociale che ormai mancava da molto tempo nell'ambiente bianco-rosso. Erano assenti il Mer e il Lely, anche se il primo ci ha poi raggiunto nel post-cena. La serata è andata benissimo, il divertimento e le risate non sono mancate (nessuno alla vigilia aveva dubbi su questo). Di seguito una foto dei partecipanti alla cena sociale.

venerdì 2 novembre 2007

TORNIAMO....O LONGOBARDI!!!!

Salve Ragazzi!!!!! Vi comunico ufficialmente che il sito ha raggiunto nelle presenze il minimo storico! Questo nn è un bel traguardo. La bella notizia è invece che la Longobarda riprenderà a calcare i campi da gioco con una "classica" partitella in famiglia che servirà per testare la condizione degli uomini a disposizione di mister Oronzo Canà. La partità verrà disputata venerdì sera sul pratino, non più verde ma marrone da quanto è consumato, del Cus, alle ore 21.30. Scenderanno in campo, con squadre ancora da comporre: Lely, Mario, Francy, Giorgione, Cosy, Enzo & Ciro ( Cosy's friends.....notare il genitivo sassone!!!!!), Tommy, Fabio, e lui.....l'indomabile, il superlativo, il Capitanoooo.........Fefyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!! Non resta che assistere a questa appassionante gara gente....accorrete!!!!!

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI