martedì 15 gennaio 2008

CHE VITTORIA, RAGAZZI!

O popolo biancorosso, ma dove vorrà arrivare la Longobarda dopo il match di ieri sera? Dopo le deludenti prestazioni di inizio anno, intavola la seconda vittoria consecutiva contro un avversario ostico come l'Ivan team. Per definirla in breve, una Longobarda tosta, affamata e soprattutto mai doma...peccato per il pubblico, che come accade da un pò di tempo diserta gli spalti troppo frequentemente e quindi non ha potuto assistere a una vittoria sudata, ma meritata.

-Fabio 7.5: grande carattere e furore agonistico tra i pali. Detta i tempi alla difesa, bercia ai suoi di tenere le marcature e come se non bastasse si esibisce in parate strepitose. Salva il risultato in più di un'occasione, soprattutto nel finale, quando i longobardi avevano ormai il fiato corto. Il Manninger del domani. Invalicabile.

-Cosy 7.5: solita prestazione di qualità sulla fascia, solito carisma da presidentissimo. Il Cesiro mondiale è un'autentica delizia quando parte palla al piede e in più di un'occasione sfiora il gol. Un presidente, una certezza. Straripante.

-Fefy 7.5: grande lavoro di quantità a centrocampo e tanti contropiedi partiti dal suo estro formidabile. Strigliato dal Fabio in qualche circostanza, tira fuori la sua grinta da capitano e da li inizia la samba biancorossa. Si fa perdonare dopo il match contro il Case Arse team, baciando la maglia biancorossa a ogni suo gol. Un capitano ritrovato. Incisivo.

-Giorgione 7: centrale difensivo, prende in consegna il solito Scarterello, così felpato e sbarazzino nei tocchi e nei movimenti. Cerca di arginare le incursioni avversarie, a volte efficacemente, a volte un pò meno. Concreto.

-Mario 7: al rientro dopo alcuni match saltati, sfoggia un vestimento di incredibile splendore, che ricorda vagamente una supposta misto preservativo. Ma è la sua solita tutina che da quell'arma in più al nostro pendolino: tanta corsa unita a grande concretezza nella fase difensiva. Scugnizzo.

-Ciro 7: ripete la buona prestazione del match precedente, ma stavolta è un pò meno straripante nelle accellerazioni. Cerca spesso il tocca di prima e l'assistenza del centrocampo biancorosso. In fase difensiva, chiude bene gli spazi e da un ottimo contributo durante il forcing avversario. Duttile.

lunedì 14 gennaio 2008

LA LONGOBARDA CI PROVA ANCORA


Dopo l'entusiasmante prestazione dell'altra sera, la Longobarda prova a battere L'Ivan il Terribile Team! Un avversario molto duro e difficile per la nostra compagine. Arruolato ormai il combattente Ciro, la Longobarda ritrova anche il suo pendolino Mario che siamo sicuri farà vedere la voglia matta che ha di tornare in campo. Mancherà bomber Lely, dura assenza per i biancorossi ma tra i pali arriva in presto Fabio del Case Arse team. Insomma...magica serata per un match che al solo proclamo fa venir la pelle d'oca. Accorrete gente....Accorrete!!!!!!!! La Longobarda è già col coltello fra i denti.


Ecco di seguito l'elenco dei convocati:



  1. Mezzasoma Giorgio

  2. Fabio del Case Arse

  3. Di Franco Ciro

  4. Pilurzi Francesco

  5. Cangiano Cosimo

  6. Passerini Stefano (Gran Capitano)

I sopra elencati giocatori dovranno presentarsi al campo di gioco entro e non oltre le ore 19.40, pena multa di Euro 0.10.

La Dirigenza

domenica 13 gennaio 2008

UN GRANDE SUCCESSO, UN GRANDE TRADIMENTO

O Fefy, o nostro capitano, dov'eri l'altra sera quando la Longobarda conquistava una vittoria prestigiosa contro il Case Arse team e del tutto inaspettata? Nostro malgrado, i fatti constatano una turpe e inaccettabile realtà: dalla parte del nemico (in termini agonistici, s'intende). Sceso in campo già vestito di celeste, a inizio gara vai a schierarti con l'avversario, causa infortunio di un membro della squadra. Il nostro cuore longobardo piangeva a ogni tuo tocco, le lacrime sgorgavano copiose vedendoni esultare emozionato a ogni gol che realizzavi, a ogni tocco riuscito, a ogni passaggio che innescava qualche contropiede. O Fefy, simbolo leggendario dei colori biancorossi, indiscusso paladino della patria longobarda, non farlo più...non creare più dolore nei nostri cuori longobardi...perchè per noi ci sarà sempre UN VERO, GRANDE E UNICO CAPITANO!!!!!!!!!

-Scionti 8: il lodevole Andry, portierone paratutto e antico eroe della piattaforma di Via Quieta, si dimostra tale. Neutralizza con grande efficacia quasi tutti i tentativi dalla distanza degli avversari, difende la porta biancorossa con grande temperamento. Prende qualche gol, ma si riscatta sempre con grandi parate. Decisivo.

-Lely 7: utile il suo contributo, soprattutto di sponda, un pò impreciso nelle conclusioni ravvicinate. Causa incontro ravvicinato con il paletto a bordo campo, deve piazzarsi a centrale difensivo, dimostrandosi molto efficace. Saranno sufficienti le cure della trepidante Hollyna per un pieno recupero in vista del prossimo match? Scalpitante.

-Cosy 8: magico, devastante, incontenibile. Corre per due, cerca di dare ordine alla manovra biancorossa, tenta di scardinare in più occasioni la porta avversaria. Insieme a Ciro, forma una coppia stile gemelli Derrick (se così si chiamano). Della serie...Cesiro de qua, Cesiro de la. Pimpante.

-Giorgione 6.5: o dentro le mutande c'aveva qualche pandoro avanzato o proprio de corre non gli veniva naturale. Un pò impacciato nei movimenti, ma comunque abbastanza utile in zona difensiva, soprattutto nella fase di contenimento. Realizza comunque un gol d'altri tempi, tanto che a fine gara riceve gli elogi del presidente. Trotterellante.

-Ciro 8: come Cesiro, si sacrifica abilmente alla causa longobarda. Indiscutibile la sua rognosità a metà campo, cerca anche di dare qualità al gioco biancorosso, visto il passaggio di consegne (forzato? Voluto? O peggio ancora, concordato col nemico?) di capitano Fefolo. Da notare i suoi scorrazzamenti sulla fascia. Maratoneta.

martedì 8 gennaio 2008

SCONFITTI CON ONORE

O popolo longobardo, che dire del match di ieri sera? Il fisico, come previsto, poco c'ha assistito dopo le abbuffate natalizie, ma la voglia di vincere e il solito arrembante agonismo, come sempre, non sono mancati. Il risultato è stata una sconfitta, prevista nel pre-gara e di soltanto 3 reti di differenza... e se il campo non fosse stato il Garden, scivoloso e insidioso a causa del tempaccio, magari un pareggio lo si poteva conquistare.

-Cosy 6.5: tra i pali sembra Jascin, sulla fascia il Macellari della prima (e penso unica) stagione nerazzurra. Il Cesiro veterano, insolitamente macchinoso a centrocampo, offre comunque tanta quantità e in zona difensiva, quando occorre, tiene a bada lo sguisciolante Ivan. Generoso.

-Francy 7.5: quando si dice: onore ai giovincelli! Eh si, ancora una volta la Longobarda ha fatto centro, sfornando dal vivaio un giovane di sicura prospettiva: nonostante la tenera età, si sobbarca il peso dell'intero reparto avanzato, realizzando le più importanti reti biancorosse. Giudizioso.

-Fefy 6.5: il nostro capitano, un pò appesantito dai troppi panettoni o forse un pò frenato da un fastidio muscolare lamentato nel pre-gara, imposta il gioco a tratti con lentezza a tratti con la solita, maestosa e imprescindibile classe da capitano. Un pò fermo nelle gambe, ma sempre micidiale quando tenta il tiro dalla distanza. Concreto.

-Giorgione 6.5: da centrale, cerca di fermare lo splendente Scarterello con ogni mezzo a sua disposizione, quando tenta il tiro è meglio se si affida a un fabbro di fiducia. Grintoso nei recuperi, un pò impacciato nei movimenti. Altalenante.

-Ricky 6: che avrà fatto, prima del match, il birichino Ricky? A inizio gara sembrava molle come il mais della Bonduelle, ma con il passare dei minuti qualcosa dal suo cilindro riesce a tirarlo fuori. La classe del centravanti di razza, a cui ci aveva abituato, si accende soltanto a intermittenza. Da rivedere.

domenica 6 gennaio 2008

NUOVO ANNO NUOVE SFIDE


E' arrivato il 2008 quindi innanzitutto un grande Augurio di un felice anno a tutti voi membri della Longobarda. Dopo le feste che sicuramente avranno portato chili in più nelle panze longobarde, arriva il primo match del nuovo anno. Avversario? Il temibilissimo Ivan team, un avversario sempre ostico alla compagine biancorossa. Diverse le assenze a cui dovrà far fronte mister Oronzo Canà, tra cui il bomber Lely che verrà rimpiazzato da Ricky Merly, capitano del Ricky Team, giunto in serata al quartier generale della Longobarda dopo che è stato raggiunto l'accordo per un prestito a tempo determinato. Altro assente pendolino Mario, al suo posto dal vivaio il giovane Francy, una promessa su cui la Longobarda punta molto per il futuro. Ecco quindi la lista dei convocati:


I SEGUENTI GIOCATORI DOVRANNO PRESENTARSI AL GARDEN CLUB DI FERRO DI CAVALLO ENTRO LE ORE 21.10:


1- Passerini Stefano (Gran Capitano)

2- Merli Riccardo

3- Pilurzi Francesco

4- Cangiano Cosimo

5- Mezzasoma Giorgio


P.S. Il mancato rispetto dell'orario di convocazione comporterà una sanzione di Euro 0.10

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI