domenica 17 febbraio 2008

IN ATTESA DELLE PAGELLE.........IL SOGNO DEL PRESIDENTE


In attesa delle pagelle di Giorgione, che tardano ad arrivare purtroppo, vi delizio o amatissimo popolo Longobardo, con una foto di una longobarda immaginaria che spesso ricorre nei sogni del vostro presidente....e che credo farebbe faville! Preciso comunque che il sottoscritto, come credo tutti voi, è contentissimo degli attuali componenti del nostro team e che non cambierebbe neanche in cambio dell'oro. Ma si fa per ridere.....

LONGOBARDI NOI...PORETTI VOI!!!!

La Longobarda vista l'altra sera, in un clima ghiacciato per i venti appenninici che martoriavano il campo, ha forse offerto una delle sue migliori prestazioni nonostante il passivo di tre gol, maturato comprensibilmente negli ultimi 5minuti di gioco. Una squadra tosta, rognosa, che ha saputo tener testa a un avversario veterano del calcio a 7, garantendo grande equilibrio tattico e soprattutto mai mostrandosi inferiore. Peccato per il pubblico, solito disertore ingiustificato.

-Cosy 7: un pò impreciso, il nostro presidente. Offre comunque tanta corsa e molto dinamismo in un match tutto agonismo e poca tecnica. Nel finale, sfiancato dalle continue incursioni stile maratoneta, si dedica un pò più alla fase difensiva. Pasticcione.

-Luciano 7.5: la mente del centrocampo biancorosso. Mette lo zampino in ogni azione d'attacco longobarda, rilancia e fornisce assist a ripetizione. Forma smagliante e carisma da veterano. Laborioso.

-Fefy 7.5: parte intimorito il capitano biancorosso. Ma quando prende confidenza con il campo e soprattutto aggiusta la mira...eccovi servita la samba. Come dire: piedino vellutato alla Pelè, rilancio alla Pagnotta, senso della posizione alla Pirlo. Da grande qualità al centrocampo biancorosso. Indispensabile.

-Giorgione 7: in difesa, a inizio partita sembra un pò spaesato e per inconsistenza ricorda quasi il budino della Cameo. Con il passare dei minuti, riconquista un pò di senso della posizione e da il via ad alcune azioni rocambolesche, realizzando tre insoliti gol da centravanti. Arrembante.

-Ps 7: per bellezza e senso tattico ricorda Nicola Berti, per il resto vista la lunga lontananza dai campi da gioco, non demerita e si rivela molto prezioso sia in fase difensiva sia nella fase di contenimento. Tanto sharm e molta sostanza. Concreto.

-Renzo 7.5: palla al piede è molto preciso, soprattutto quando cerca l'uno-due con i centrocampisti. Quando tira, è più devastante della crema calda per l'intestino. Da centrale difensivo sembra Tangorra. Insuperabile.

-Fabio 7: un portiere, una certezza. Qualche sbavatura soprattutto nei tiri ravvicinati, ma quando c'è da guerreggiare non si tira mai indietro (vedi la maglietta: no fear). Respinge il respingibile, da comunque sicurezza al reparto arretrato e detta i tempi delle marcature. Una muraglia.

giovedì 14 febbraio 2008

LONGOBARDA FORZA...........7

La Longobarda non si ferma neanche davanti alle vittorie, non gli basta.....non è sazia. Vuole affrontare delle avventure nuove, avere nuovi stimoli, e li ha trovati! Domani sera, allo stadio "Bambagioni" detto "l'bamba" si esibirà in una partita di calcio a 7. Non un avversario qualunque ma il meglio che la piazza perugina offre per una partita del genere.....il Case Arse Team, che di questa disciplina che sa di mix tra calcetto e calcio ne sa più di qualcosa, essendo iscritta a campionati ufficiali. Tra i biancorossi non c'è paura, questa parola non esiste nel vocabolario longobardo ma bensì 'na voglia matta de giocà e di vince! Questo si! Perchè la Longobarda conosce solo questa di parola, VINCERE!. Proprio per questo la dirigenza biancorossa sta arruolando i migliori uomini per una sfida di cotanto spessore tecnico! Allora a domani.....guerrieri Longobardi, con il coltello tra i denti, come sempre!
Ecco di seguito la lista dei convocati:
  1. Radicchi Fabio
  2. Mezzasoma Giorgio
  3. Brunetti Daniele
  4. Fastellini Renzo
  5. Leone Luciano
  6. Di Franco Ciro
  7. Cangiano Cosimo
  8. Lui....l'indomabile.......il guerriero.......l'anima della Longobarda.........il capitanooooooo.......Fefyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!(Passerini Stefano)


venerdì 8 febbraio 2008

UN GRANDE SUCCESSO, UNA GRANDE LONGOBARDA

Ragazzi, che dire di fronte a un calcio così spumeggiante? La Longobarda di ieri sera, vogliosa di confermare i progressi visti nelle ultime partite, ha dato una lezione di bel calcio al team del terribile. Peccato per le tifose, che come di consueto hanno disertato il match: a questo punto nemmeno una vittoria contro il Barca servirebbe a far tornare un pò di tifo tra gli spalti. O donne longobarde, è a voi che mi appello: dov'è finito il fervore agonistico che infiammava i vostri animi, obbligandovi a seguirci ovunque e comunque?

-Fabio 8: grinta da veterano, parate da campione. Salva il risultato in parecchie occasioni, comanda la difesa, striglia i suoi per richiamarli alle marcature. Preciso nei rinvii, deciso negli interventi rasoterra. In un match così delicato nemmeno nonno Ballotta avrebbe potuto fare di meglio. Insuperabile.

-Cosy 8: grande sgroppatore, solito indomabile Cesiro biancorosso. Dove va, semina sfracelli, quando tira, fa invida persino a Rombo di tuono. Classe, tenacia e agonismo le armi del nostro presidentissimo. Combattivo.

-Ciro 7.5: grande lavoro di quantità a centrocampo, ottimo lavoro in copertura nel finale di partita. Un lottatore nato, molto utile soprattutto nella fase di contenimento. Come se non bastasse, realizza anche un paio di reti che contribuiscono al successo biancorosso. Prezioso.

-Giorgione 6.5: stranamente impacciato nella corsa, regge bene fino a metà gara. Complice il fraidume e forse qualche magnata pomeridiana di troppo (macedonia, pandoro e cornettino burro e marmellata), in fase difensiva non è efficace come in altre circostanze. Cerca comunque di arginare le incursioni avversarie. Pasticcione.

-Fefy 7.5: il nostro capitano è il solito cecchino: ogni tiro, è un'autentica bordata. Piazzato al centro dell'attacco, fa sponde, inventa assist e gestisce il gioco biancorosso da vero capitano: ogni azione pericolosa passa per il suo estro. Un uomo, un simbolo, un capitano: semplicemente Fefo-gol. Agguerrito.

martedì 5 febbraio 2008

TORNA LA LONGOBARDA


Cari amici e care amiche. Lo so che avete gli occhi gonfi a causa dei continui pianti per la mancanza dei nostri prestigiosissimi match.
Sorridete! La Longobarda torna a calcare il campo da gioco giovedì sera, nell'interminabile sfida contro Ivan The Terrible! Appuntamento al Garden Club di Ferro di Cavallo per un' affascinante sfida! Di seguito la lista dei convocati:



  1. Fabio di Case Arse

  2. Mezzasoma Giorgio

  3. Di Franco Ciro

  4. Cangiano Cosimo

  5. Lely Pierluigi

  6. .......E lui..........l'indomabile...........il guerriero Longobardo........l'uomo simbolo........il Capitano!!!...........................Fefyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI