sabato 26 aprile 2008

CHE SPLENDIDA GIORNATA!!!!

Cosa importa se è finita
e cosa importa se ho la gola bruciata o no,
ciò che importa è che sia stata
come una splendida giornata
straviziata, stravissuta senza tregua,
una splendida giornata!!!!

E' una parte della nota canzone del grande Vasco Rossi, ma sono anche le parole che descrivono la gita effettuata ieri dal team della Longobarda. Una giornata meravigliosa sia dal punto di vista climatico che da quello del divertimento, che ieri è stato all'ordine del giorno. Mancava l'uomo clou, il perno, il capitano Fefy. La sua assenza si sentiva, eccome, ma la compagnia presente ha dato il meglio di se stessa ed ha trascorso veramente un ottima giornata insieme. Partenza da casa di Giò programmata per le 9.30, ma ritardata di un ora causa "notte allegra" passata dal giocatore nei locali della "Perugia by Night"......a tal proposito la società sta esaminando la possibilità di multare il giocatore per l'accaduto. Detto questo, ore 11 finalmente siamo partiti in direzione Fano con sosta al bar Charlie di Gubbio dove il sottoscritto ha incontrato l'amico Ciro per accordarsi per un match da fare la prossima settimana. Verso le ore 13.15 arrivo in quel di Fano e fila di circa un oretta alla mensa del pescatore......pranzo e via!!!!!! in direzione Torrette per un pomeriggio all'insegna del validissimo schiacciasette e della solita ed immancabile partita a beach soccer sulla spiaggia! Risultato? 6 gol e due feriti!!!! Ad avere la meglio su totale dei gol è stata la squadra formata dal sottoscritto, dalla Vale, dalla Holly e dal Tommy, ai danni della squadra di Giorgione, Miriam, Mer e Cla. Per quanto riguarda i feriti è 1 a 1, Cosy da una parte e la Miriam dall'altra che c'hanno rimesso un piede e un dito. A parte gli scherzi volevo ringraziare tutti per la bella giornata che spero sia stata piacevole per tutti e.................di seguito qualche scatto della gita:



a spasso per Fano........







Fila alla mensa......










arrivo in spiaggia....che si fa?????....

schiacciasette!!!!!!!!







poi....il Grande Match!!!....





















Immancabile foto di gruppo....

lunedì 21 aprile 2008

LE FOTO DI SABATO

La foto di gruppo.......





Il nostro pizzaiolo ci prova con la Team manager....


Un capitano pensieroso.....


Una tenera coppia, sotto la supervisione del Mer.....





Il Capitano, il Presidente e il Consulente Finanziario (sembra il titolo di un film di Edwige Fenech).....


Presidenza......





Se la Longobarda fosse un film....ecco la Locandina......





E l'ultimo sforzo......


E per finire un GRAZIE!!!! a tutti.

venerdì 18 aprile 2008

Buon compleanno Presidente!!!


Oggi 18 Aprile 2008 è il compleanno del nostro amato Presidente Cosìììììì. Purtroppo non sarò in grado di dedicargli un post valido come lui ha sempre dedicato a me, ma farò del mio meglio. Vorrei con questa pubblicazione ripercorrere tutti i momenti magici vissuti con il nostro team tramite alcuni ricordi che descrivono la dedizione e costanza messa in questo progetto Longobarda. La foto che apre questo post risale alla nostra prima cena sociale, nel luogo che ci ha visti nascere e muovere i primi passi, il Number One...come potete vedere il nostro Presidente mise per noi i soldi della cena...
Un altro ricordo che raffiora nella mia mente è la prima partita contro il richy team, documentata anche nel nostro blog, e che ha il privilegio se così possiam chiamarlo di aprirlo...quel pareggio tutto agonismo e sudore. Inoltre le qualità in cucina di così sono ineguagliabili, la sua famosa matriciana apprezzata da tutto il team, piccante al punto giusto e succosa come un succhino mangia e bevi...che dire poi della sua norcina, mangiata in molte occasioni...
Ricordo con così momenti belli ma anche momenti devastanti, momenti di pura crisi in campo...le vittorie esaltanti come quella contro il Case Arse team grazie ad un suo gol allo scadere del tempo...le sconfitte altrettanto esaltanti sempre contro il Case Arse team e contro l'Andry team quando riuscimmo a prendere una quantità di gol, in entrambe le occasioni, che neanche ricordo con precisione.Ricordo tante partite, belle ognuna a modo suo...tanti ricordi che resteranno sempre nelle nostre menti...e questo Presidente è stato merito tuo!!! Tuo è il merito di aver sempre creduto in questo team ed adoperarti per continuare a divertirci tutti insieme...Il tuo Capitano e tutti gli altri membri della squadra ti augurano un Buon Compleanno!!!










giovedì 17 aprile 2008

I MAGNIFICI 5

Ciao giovani, mentre ascolto le commoventi note di Sally (celebre canzone di Vasco Rossi, per chi non lo sapesse) mi ritrovo qui a commentare il match di ieri sera e a stilare, dopo secoli di assenza, le tradizionali pagelle post-match...quale miglior canzone per ricordare l'agonismo di ieri sera, la trepidazione che si respirava tra gli spalti, le avvincenti scorribande di Ps, la magica prestazione di capitano Fefy & co? Nonostante gli acciacchi e una condizione fisica non certo brillante, è arrivata una vittoria inaspettata...e che vittoria ragazzi! Un netto 20-11 per noi longobardi...a dimostrazione che noi a partire già sconfitti non ci stiamo e ciò ci porta sempre a non mollare mai, indipendentemente dall'avversario che affrontiamo.

-Cosy 8.5: un esempio per il giuoco del calcio. Corre, lotta, dribbla e si sacrifica: il presidentissimo, palla al piede, ha passo e movenze da danzatrice del vente. Ogni palla sulla fascia è la sua, ogni assist e ogni cross non sono mai banali ma sempre azzeccati. Realizza certe reti da far tremare il Camp Nou. Cesiro forever.

-Fefy 8: un capitano, una leggenda: solito mastino, solito ariete d'area di rigore, solito imprescindibile trascinatore longobardo. Dove va lui, riecheggiano inni di battaglia, quando tira, il portiere avversario neanche vede il pallone. Che dire di un capitano così energico nonostante i 2mesi di infortunio? Soltanto due parole: Santo subito.

-Ps 8: con la nuova acconciatura sembra un divo dei Cento Celle. Copre bene in fase difensiva, respinge le incursioni avversarie sulla fascia destra e si concede anche il lusso di realizzare un paio di reti (una stile Pibe de oro: incursione a centro area, dribbling a rientrare sul portiere e gol). Un Ps bello, soave ed elettrizzante: la sua stella riluccica nel firmamento longobardo.

-Giorgione 7: fino a metà gara, la sua prestazione è brillante sia in difesa sia, quando occorre, anche sulla fascia. Ma dopo la breve pausa effettuata per assistere l'acciaccato Andry, cala vistosamente alla distanza a causa di una contrattura muscolare: complici l'età non più verde e la lontananza dai campi. Argina in modo abbastanza efficace le scorribande avversarie. Affaticato.

-Andry 7.5: una roccia tra i pali, arcigno come il buon vecchio Gimmy Fontana. Non proprio impeccabile in un paio di circostanze, ma salva il risultato in diverse occasioni: mette una pezza su qualche tiro insidioso dalla distanza e chiude bene lo specchio della porta quando le circostanze lo richiedono. Un portierone tuttofare.

-Il pubblico 7: vista l'insolita presenza (quasi) al completo della dirigenza, il voto al pubblico mi sembra d'obbligo. La calca tra gli spalti questa volta non manca, anche se qualche bercio in più non avrebbe guastato. Un grazie particolare va quindi alle intrepide sostenitrici longobarde, che finalmente hanno riportato tra gli spalti un pò di colore biancorosso.

mercoledì 16 aprile 2008

A VOLTE RITORNANO


E' proprio il caso di dirlo, torna la Longobarda, tornano le vecchie sfide. Volti nuovi ma lo stesso cuore....ci saranno ancora in campo i leoni biancorossi questa sera, pronti a tornare alle vecchie battaglie che una volta tanto entusiasmavano i cuori di tutti noi. Un avversario ostico, ma è quello che ci vuole per testare i nostri guerrieri, l'Andry Team. Mister Oronzo Canà ha avuto molte indicazioni dall'ultimo Family Match e per stasera ha convocato uomini di prim'ordine. Ecco di seguito la lista dei convocati:


  1. Scionti Andrea

  2. Brunetti Daniele

  3. Mezzasoma Giorgio

  4. Cangiano Cosimo

  5. E lui.....l'inarrestabile, l'inimitabile, il guerriero biancorosso, il capitanoooooooo.........Fefyyyyyyyyyyyyyy!!!!!

Che dire ragazzi, i presupposti per vedere una bellissima sfida sono i migliori, i ragazzi già sono in ritiro spirituale. Un solo grido: LONGOBARDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!

sabato 12 aprile 2008

LA LONGOBARDA C'E'

Ieri, venerdì 11 alle ore 21.30, è stata disputata una partita "in famiglia" presso il CUS di Perugia. La partita aveva lo scopo di permettere ai giocatori della Longobarda di poter ricalpestare l'erbetta di un campo i calcetto ( anche se al cus di erbetta ce n'è rimasta ben poca) dopo il lunghissimo periodo di inattività che ha aumentato notevolmente la massa grassa di ognuno di noi. Nonostante la partitella in famiglia, abbiamo potuto comunque apprezzare la Longobarda che si è schierata con i suoi "senatori a vita" (Giury, capitan Fefy ed il sottoscritto) in una squadra, aiutati dallo splendente Ps, alias Brunetti Daniele, ed una sorpresa di nome Sandro delle Viole che sulla fascia sinistra ha lasciato un solco ormai insanabile. Dall'altra parte si sono schierati invece tutte le altre glorie che hanno fatto, fanno, e faranno la storia della Longobarda come Ciro, Francy, l'Egregio, Mario e Scionti (fofo). Risultato? Una partita davvero bella e divertente come non si vedeva da molto tempo in un family match longobardo. Da una parte geometria ed esperienza, dall'altra forze fresche e tanta velocità hanno reso questa partita molto equilibrata ed il risultato finale ne è la prova: 13-12 a favore del team di capitano Fefy, vittoria strappata all'ultimo secondo del match. A questo punto inviterei Giury a stilare le sue pagelle se tutti voi siete daccordo, intanto un bell'otto in pagella lo darei al pubblico che pr l'occasione nn ha fatto mancare il suo sostegno come non si vedeva dai bei tempi! In coro la Longobarda vi dice: "Vi vogliamo così!!!!".
Dopo le pagelle annuncio che ci sarà un bel post sulla cena fatta dalla Longobarda la scorsa settimana.
Un saluto a tutti!!!
Cosy

sabato 5 aprile 2008

A BREVE ...CENA SOCIALEEEEE!!!!!!

Non si gioca.....ma ci rifacciamo a tavolaaaaaaa!!!!!! Domenica sera è in programma la cena sociale. Sono ancora in corso gli accordi su luogo, ora, compagnia ecc.... Nei commenti troverete i dettagli man mano che gli accordi verranno presi. Intanto potete dare la vostra adesione. Naturalmente l'invito è rivolto a tutti i giocatori, dirigenti, amici e sostenitori.
Non mancate!!!!!!

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI