venerdì 23 gennaio 2009

UNA SCONFITTA CHE SA DI BEFFA

Ed eccole, popolo longobardo, le pagelle del match passato..con il solito e consueto ritardo di 2settimane. Nonostante la sconfitta patita negli ultimi minuti, il bèl gioco espresso dai vostri beniamini è andato ben oltre le più ottimistiche attese.

Fefy 7: il gladiatore longobardo non graffia come al solito. Lento e macchinoso x lunghi tratti di gara, forse risente delle eccessive magnate natalizie. Ma come l'ultimo Roby Baggio ai tempi del Brescia, incanta con le sue stoccate e i suoi gol sopraffini. Sublime come sempre. Intramontabile.

-Cosy 6.5: la corsa e il passo non sono più quelli d'un tempo, ma nonostante tutto macina chilometri sulla fascia. Verticalizza bene con capitan Fefy, sbeffeggia a più riprese i difensori avversari. Nei lanci e negli stop ricorda il celebre Pagnotta. Concreto.

-Fofo 6: un pò confusionario in fase offensiva, tende ad accentrarsi invece di allargarsi sulla fascia, ruolo a lui più congeniale. Importantissimo comunque in fase di contenimento, mostra i denti come un mastino arrabbito ogni volta che lo richiedono le circostanze. Tignoso.

-Giorgione 6: il suo votò è una via di mezzo tra le papere clamorose in porta e il buon lavoro difensivo. Pure lui gioca da fermo, ormai fiato e fisico son più fraidi dei biscotti della nonna de Nio su Apomatrix. Intermittente.

-Ps 6.5: splendente e luccicante come la pelata di Mastrolindo, mosca gli avversari con la solita tenacia. Quando contrasta, regala ovazioni, quando va al tiro, spicca i fagiani dalle querce. Il solito mitico piessino. Ruggente.

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI