mercoledì 26 settembre 2012

LONGOBARDA- ATLETICO MEDJUGORIE

pronti via... il giornalista trentino mi ha comunicato l'articolo che uscirà sulla grappetta dello sport!
UNA LONGOBARDA TROPPO BRUTTA PER ESSERE VERA CADE SOTTO I COLPI DELL'ATLETICO MEDJUGORIE.
Dall'ennesima sfida tra le due arcinemiche al Green Club Arena, la longobarda esce con le ossa rotta e la coda tra le gambe. 
Dopo una ventina di minuti di studio, la longobarda passa in vantaggio.Alessandro Parretti prova ad impensierire Brian Moser, ma in tuffo devia in angolo. Grossa pressione ed alla fine il medjugorie passa in vantaggio, con un rapidissimo 1-3. 
Bello anche se fortunoso, il gol di Alessandro Schiaffella, che sugli sviluppi di un angolo butta là una ciabattata che si infila alle spalle di un incolpevole portiere longobardo, a seguito della deviazione del PS.
La longobarda prova a reagire, ma non è giornata: troppa foga, poca copertura e lucidità. Fatto sta che in maniera fortunosa la longobarda raggiunge i 3 goals. Non fosse altro che il medjugorie è già arrivato a 6....
Brian Moser cerca di mettere piedi, guanti per limitare le scorribande dei giocatori avversari, ma la serataccia della longobarda è riassunta dalla parata/non parata con palla che gli passa in mezzo alle mani.
Risultato finale (se il giornalista si ricorda bene) 11 a 6 e registriamo la prima vittoria del medjugorie.
Intervistato, Stefano Passerini ha dichiarato: "il goal a freddo ci ha fregato". A chi gli faceva presente che il primo gol lo aveva fatto la longobarda, ha precisato: "noi eravamo freddi, loro erano incazzati neri e correvano come i diavoli".
Vista la prestazione e le belfiorate che ha fatto, Francesco Belfiore ha deciso di non rispondere ai giornalisti!

IL PAGELLONE

Danilo Dell'Aere: incredibile, il portiere che non ti aspetti! Sorpresa: 7,5
Schiaffella: prestazione ruvida e rustica come al solido, condita da due goals. Certezza: 7,5
Parretti: al solito quantità e qualità. Donadoni: 7,5
Vincenzo Mesiano: genio e sregolatezza... se fosse un po' più rapido nell'esecuzione. Vucinic: 7,5
(e ora ridiamo)
Francesco Belfiore: meravigliosi i colpi di tacco! Mazzolla: 2
Alessio Morgissi: continua il periodo no del gamellone. Non fosse socio di Moser, sarebbe da licenziare. G-A-M-E-L-L-O-N-E, da rivedere agli esami di settembre.... 2057: 2,5

Brian Moser: alla lunga risente dello scazzo generale. Demotivato: 5,5
Cosimo: colpito duro da schiaffella, ne risente per tutta la partita: 5,5
PS: troppe scorribande e poca copertura. Stanco: 5
Meer: risente della scarsa condizione. Da rivedere anche lui, ma prima di morgissi: 5
Simone: impegno e corsa ma poca lucidità sotto porta. Spuntato: 5

lunedì 24 settembre 2012

SEMPRE PIU' LONGOBARDA!!!!

Cari lettori, chiediamo innanzitutto scusa per l'assenza di post in quest'ultimo periodo, ma ciò non sta ad indicare l'inattività della Longobarda, tutt'altro!!!!! La longobarda c'è!!! E' viva!!! Dalla fine del torneo estivo che ci ha lasciato tanti ricordi, la compagine biancorossa ha disputato diversi match amichevoli, e questo perchè in cantiere già c'era l'idea di partecipare ad un campionato invernale, e così è stato. La settimana prossima infatti avrà inizio la Calcetto Cup Winter edition, una competizione che avrà una durata di 5 mesi circa e che vede coinvolte 8 squadre umbre che si affronteranno in un avvincente girone all'italiana. Il torneo terminerà con una fase finale (quarti), semifinali e finali. La Longobarda è pronta e domani svolgerà l'ultimo match amichevole in vista dell'esordio in campionato. La rosa per il torneo è quasi al completo, grazie al duro lavoro svolto in estate dallo staff tecnico, che ha visto la conferma di diversi calciatori e purtroppo anche la perdita di altri partiti per altri campionati (la Longobarda è sempre felice di vedere i suoi talenti partire per nuove esperienze (vedi Manu) o di altri che sono partiti addirittura per oltreoceano (Giury disputerà il campionato messicano). I nuovi acquisti però non faranno di certo rimpiangere le partenze, anzi!!!. La  Longobarda fa nel gruppo la sua vera forza e gli innesti di Simone e Mimmo stanno ad indicare la vera strategia del club, uomini spogliatioio con specifiche caratteristiche tecniche e fisiche oltre che umane.

INOLTRE.........

Nei giorni seguenti una bellissima novità!!!!. La Longobarda si sta formando per la sua prima volta nella storia, anche a livello LEGALE!!!! Avete capito bene!!! La Longobarda diventerà una Vera ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA!!! E ve ne daremo le prove attraverso la pubblicazione di atti ufficiali. Che dire ragazzi, la Longobarda è ogni giorno un Emozione sempre più grande.



Il Presidente

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI