mercoledì 25 settembre 2013

Un anno e non sentirlo!

Longobardi,

appena un anno fa la dirigenza della Longobarda (Presidente Cosimo, Capitano Stefano e Segretario Mèèèèèèèèèr) si riunì - segretamente come facevano le associazioni carbonare nell'Ottocento - per sottoscrivere ufficialmente lo statuto della Longobarda FC Perugia.
Come sapete la Longobarda nacque ormai 7 anni fa dalla volontà di un gruppo di amici di unirsi per giocare a calcetto insieme. Lo scopo e le motivazioni sono state sempre queste. Negli anni però si sono succeduti, tranne pochi veterani, molti giocatori. Un giorno scriveremo la storia della Longobarda, ora però non vorrei dilungarmi troppo.

Per adesso ci basta ricordare che oggi ricorre l'anniversario della nascita ufficiale della Longobarda!

In questa giornata di giubilo colgo l'occasione per annunciare ufficialmente l'acquisto di due nuovi giocatori: i fratelli David e Stefano Kaczmarek!!! Sicuramente con la loro simpatia, abilità calcistica e voglia di giocare rappresenteranno una forza in più per questa squadra (i classici giocatori che potranno farci fare il salto di qualità).
La dirigenza e tutta la squadra gli danno il benvenuto!

Allora.. BEN ARRIVATI AI NUOVI, BEN RITROVATI AI LONGOBARDI E AUGURI LONGOBARDA!

Forza Longobarda!



Il vostro Capitano

martedì 17 settembre 2013

la Longobarda riprende da dove ha lasciato: VINCENDO!!!!!

Amichevole di lusso nel precampionato della  Longobarda.
Ieri sera al Green Club, i longobardi hanno sfidato gli amici del Borgodoro, imponendosi con un sonoro 16 a 10 (se ho contato bene).
L'inizio è tutto a favore del Borgodoro, che per i primi 20 minuti mette sotto i nostri eroi.
Mazzinga in due occasioni riesce a salvare la porta. Ma il Borgodoro c'è e ci crede, infatti con due belle azioni si porta sul 2 a 0.
La Longobarda comincia a giocare come sa: palle veloci, cambi di campo e fitta rete di passaggi. Come un Barcellona de noaltri!
E infatti in 40 secondi recupera lo svantaggio e si porta sul 3 a 2.
La partita comincia ad essere piacevole, con belle giocate da ambo le parti.
La Longobarda gioca molto sfruttando la superiorità tecnica offerta da EDU (sempre piiù cervello della squadra) e del Manu; il Borgodoro gioca sul fisico e sulla velocità offerta dalla giovane età.
Risultato parziale al primo tempo: 8 a 4.

Cambio campo, e pronti via!
Approfittando della stanchezza dei longobardi, il borgodoro prova a reagire allo svantaggio e in più di un'occasione mette in difficoltà la difesa dei nostri eroi.
Tuttavia, il borgodoro, pur giocando bene e con coraggio, non è mai parso in grado di impensierire i longobardi.
Risultato finale: 16 a 10 (sempre se ho contato bene).

La longobarda, dopo il lungo stop, ha mostrato un buono stato generale. Cangiano e Passeinho hanno fatto vedere bei numeri ed il Meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer, tranne alcune sbavature, gioca come sa (peraltro conseguenza della stanchezza fisica). Edu e Manu straordinariamente consapevoli dei loro mezzi, anche se a volte hanno peccato un po' di sufficienza. Mazzinga è in forma campionato (rotonda), anche se è gravissimo l'errore sul calcio d'angolo e in un paio di occasioni non è stato impeccabile.
Purtroppo all'appello mancavano l'inossidabile Mimmo "sempre un po' di più" Arena "ti dà" e la tigre d'oriente Osama.
Sarebbe stato interessante vedere anche i nuovi acquisti, Davide e Stefano. Il loro valore già lo conosciamo (per esserci affrontati tante volte da avversari), ma era importante cominciare a cementare la squadra.
In relazione ai nuovi acquisti, colgo l'occasione per fare i più grandi complimenti alla direzione longobarda, che con una mossa di mercato (degna del miglior Moggi) ha strappato due grandi giocatori ad uno degli avversari più temibili dell'intero torneo!
CHAPEAU A CANGIANO E PASSERINHO!

Ma veniamo a quello che tutti aspettano:
IL PAGELLONE
MAZZINGA: buona partita per lui. Qualcuno dice che sia già in forma campionato: io rispondo "Rotonda". Imperdonabile l'errore sul calcio d'angolo: SFERICO 7
EDU: sempe più cervello della squadra. Quanto mancherà durante il campionato... PREZIOSO: 8
MANU: Muscoli della squadra. Vedi il commento di Edu. FERREO: 8
MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEER: sembra la pubblicità dell'usato sicuro! è il PIDDU DELLA SQUADRA: 8
CANGIANO: infortunio estivo ormai dimenticato, mostra una condizione pressocchè eccellente. RITROVATO: 8
PASSERINHO: come sempre, giocate intelligenti, mai banale, solo un paio di sbavature. BOMBER: 8

Il Giornalista Trentino

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI