martedì 4 febbraio 2014

È TUTTO VERO!

Cari amici,
è tutto vero!
La LONGOBARDA È CAMPIONE DELLA WINTER AZZA CUP!

I nostri eroi, in una partita bellissima, si sono imposti sugli avversari dei 3 metri, con il risultato finale di 3 a 2!

Grande tensione e pubblico delle speciali per i longobardi, che, si ricorda, ieri giocavano per Samuel.
Anzi, prima di raccontare la storia, vogliamo ringraziare (a nome nostro e di Samuel) gli amici che hanno sostenuto la nostra iniziativa e cioè:
il Futsal giovine italia, che ha mostrato onore anche in questa situazione e pur non giocando sono venuti a contribuire;
il borgodoro, finito 4 ma con la consapevolezza di aver giocato un buon campionato e di avere il migliore portiere del torneo;
i tre metri, che, molto sportivamente, hanno contribuito dando vita ad una grande partita e ad un gran gesto nel dopo partita.

Oltre, ovviamente a tutti gli amici che non posso indicare uno per uno: a voi il nostro grazie più sincero!

Ma veniamo al match.
La partita è bella, ben giocata e muscolare (ma sempre corretta).
Si affrontano le due migliori squadre del torneo, con la sfida nella sfida tra quelli che sono, probabilmente, i due migliori portieri (sembrava di vedere la sfida Peruzzi-Buffon).

In un primo momento, la Longobarda decide di giocare di rimessa: lascia sfogare gli avversari, che non trovano la via del goal (grazie anche un mazzinga strepitoso) e colpisce sulla ripartenza (grazie alla straordinaria partita di Stefano C, che lotta e si sacrifica su ogni pallone per far salire la squadra).

Anzi, dopo alcuni tentativi (neutralizzati dall'ottimo portiere avversario), è proprio dai piedoni di Stefano C. che arriva l'azione da goal: bello slalom, tiro, palo, sulla ribattuta passerinho è lesto e marca il primo goal.
La reazione avversaria è furiosa.
E mazzinga è costretto a capitolare, sostanzialmente incolpevole.
La partita finisce sul parziale di 1 a 1.
Riprende il secondo tempo: ma questa volta la longobarda c'è (senza soffrire il solito sbandamento).
Il gioco corale longobardo porta ad un rapido 1-2 con goal di Edu La Perla di Cannara (noto transex operativo al bar di Osama) e del rientrante Manu (sostituto di un influenzato Cangiano).

Nonostante in più di un'occasione Mazzinga abbia salvato la porta dalle furie bianche, è costretto a capitolare a seguito di una dormita difensiva su corner.

Risultato finale: Longobarda 3 - Tre metri 2
Longobarda campione del mondo!!!!
CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO!!

IL PAGELLONE:
un torneo così o si vince perchè si è squadra o non si vince.
E allora è giusto che non ci siano pagelle individuali, ma solo di squadra; per cui:
LONGOBARDA: un torneo sontuoso. 12 vittorie e 2 pareggi. Portiere titolare meno perforato (con un passivo di 32 goal) e migliore attacco con 89 goal. Migliore differenza reti. Secondo cannoniere (con Passerihno). Miglior centrocampista tutto fare e titolare del premio fair play(EDU). Migliori randellatori e sportellatori (I fratelli Cach).Miglior presidente (Cangiano) e guarda caso, la longobarda vince la finale con lui in panchina. Miglior uomo immagine con il Meeeeeeeer. Miglior varietà "zoologica" grazie alla Tigre d'oriente Osama. Miglior infiltrato nelle squadre londinesi (il Simi): FURIA ROSSA, ORGASMO CALCISTICO, DOPPIA LIBIDINE E LIBIDINE  COL FIOCCO: 10+
Però è anche vero che un torneo così si vince perchè c'è chi, caldo o freddo, sole o pioggia, sta li sugli spalti a vedere la partita, e allora:
TIFOSERIA: "Prima era: "Oddio, è lunedì, è freddo.. pigiamino e stufetta e io sto a casa! CiaCia!!"
Nei mesi è stato: "Ma via, andiamo a fare due chiacchiere con la Betta!"
Negli ultimi mesi, ed ora, è: "E' Lunedì, io sono con la Longobarda!!"
L'emozione ha tirato fuori il peggio di me ieri sera (e la Manu ha colto benissimo con le sue foto), ma sono proprio quelle emozioni che hanno reso speciale la vittoria di ieri sera, e tutto il campionato!
Quindi, poche parole e.. GRAZIE LONGOBARDA! Stare insieme a voi non poteva non essere un successo!
Ora aspettiamo di vivere "Notti magiche, inseguendo un goal, sotto il cielo di un'ESTATE LONGOBARDA!!!!!!"
La Tesserata n.1" la dice tutta su quello che è diventata la longobarda: ESSENZA, CUORE ED ANIMA DELLA SQUADRA: 10+


Ed ora, proiettati verso il torneo estivo, per le riconferme.

Il giornalista trentino

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI