sabato 25 novembre 2006

LA LONGOBARDA CHE NON T'ASPETTI

Eroica, unica e magnifica. Questa è la sintesi della Longobarda vista l'altra sera: un mix di classe e di esperienza, di tenacia e di implacabilità. Vince entusiasmando, una cosa che non le capitava da ormai troppi match: per questo ringraziamo i suoi membri, così attaccati alla maglia come un ghepardo alla sua preda. Ma veniamo ora alle pagelle:

-Cosimo 8.5: il solito veterano. Scaltro sulla fascia, rognoso nella mediana. Il buon vecchio Cosy regala emozioni alla platea con tocchi di fino e lanci da manuale. Un pò troppo generoso sotto porta in alcune circostanze, quando al tiro preferisce troppo spesso l'assist per i compagni. A metà gara, scaglia un bolide da metà campo che si infla nel sette, lasciando di stucco l'intero stadio del Garden. Indispensabile.

-Lely 8.5: parte male, forse condizionato dalla pesantezza e dalla scivolosità del manto erboso. Ma quando entra in partita, eccovi servito il meglio del suo repertorio: gol a raffica e devastanti ripartenze. Colpisce pali, tira e fa assist: una spina nel fianco. Aggira la difesa avversaria con alcune incursioni mozzafiato, realizzando in questo modo le reti più importanti. Implacabile.

-Merry 7.5: questo è il giocatore che molte squadre vorrebbero avere: al rientro dopo alcuni match saltati (forse per vari acciacchi o forse per pigrizia), è spietato sotto porta, dove realizza tre reti di notevole fattura, e utile nell'impostazione della manovra. Nella fascia, è il solito pendolino: attacca e rientra con una costanza impressionante. Importante il suo contributo nella fase difensiva. Roboante.

-Giorgione 8: si piazza al centro della difesa, bloccando le incursioni più pericolose degli avversari. Intraprende un duello personale con il mitico Serpolla (dal celebre movimento terre, mancato sponsor del team), a volte sbeffeggiandolo, a volte facendosi uccellare. Finalmente, una prestazione degna di nota: non più lento e macchinoso, ma scaltro e inossidabile nella zona difensiva. Intraprendente.

-Sciucco 8.5: si dimostra giocatore tuttofare. Recupera palloni in quantità industriale, piazzandosi nel ruolo a lui più congeniale: quello di trequartista, dove crossa, tira e finalizza. Pregevole in alcuni assist per le fasce e abile nello sfruttare gli svarioni della difesa avversaria. Una diga invalicabile, precursore delle azioni più importanti. Furtivo.

Da Giorgione!

7 commenti:

Cosimo ha detto...

Come al solito le pagelle sono arrivate, un appuntamento a cui non si puo' rinunciare e su cui non si dorme per l'attesa. Sempre più sorprendente il nostro ormai giornalista ufficiale Giorgione. Una puntualizzazione: Giorgio meritava il voto più alto.....è stato un autentica diga

Holly ha detto...

provolaccio 6 un giurato acuto e perspicace

Mr Stefano ha detto...

W le pagelle della provola!!! Comunque i voti vanno tutti bene...l'unica cosa è che secondo me dovevi dare un mezzo voto in più al mer e a te provla...e a me un mezzo in meno...comunque le tue pagelle sono ricche di particolari che io nemmeno ricordavo...MITICHE!!!ALOA

Cosimo ha detto...

Ragazzi il sito è fermo da troppi giorni......sto cominciando a preoccuparmi.....coraggio!!!!!!

Holly ha detto...

cosy.. è chiaramente un ultimatum: o accetti di diventare presidente o noi continuiamo a tacere...

Cosimo ha detto...

Mamma mia.....ne avete così tanto bisogno? Non pensavo......addiritturaa uno sciopero!!!!!! Che organizzazione ragazzi.....ok sono disposto ad avere un colloquio per venirci incontro. Scenderò in piazza!!!!

Mr Stefano ha detto...

Così noi non scendiamo a patti e mai scenderemo!!! O LA TUA PRESIDENZA O LA TUA TESTA!!!

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI