sabato 11 novembre 2006

"LONGOBARDA, UN PAREGGIO TUTTO SUDORE E ARDORE AGONISTICO"

FC LONGOBARDA VS RICHI TEAM/ 10-10

Le Pagelle:
-Cosimo 7.5: tra sgroppate mozzafiato e scorribande sulla fascia, conferma il suo momento di grazia. Riparte e imposta il gioco con la destrezza di un giovincello al primo pelo, difende con tenacia e ingaggia un duello aereo che sa quasi di sberleffo con Richi. Realizza tre reti, tra cui una decisiva per il risultato. Generoso.
-Sciucco 6.5: il voto è la giusta media tra un rendimento al di sotto delle sue potenzialità (vedi due o tre tiracci finiti inesorabilmente ben oltre la traversa) e una prestazione da incorniciare quando, sotto di alcuni gol, riveste il ruolo di portiere e fa il fenomeno, compiendo autentiche prodezze su alcuni tiri ravvicinati. In campo, a tratti abulico e svogliato, in porta, un muro invalicabile. Prezioso.
-Lely 8.5: si conferma goleador di razza e propulsore di tutte le azioni più pericolose della Longobarda. In avanti è una certezza, scavilla a suo piacimento la difesa avversaria. Realizza la maggioranza delle reti. Pecca però di ingenuità quando, quasi allo scadere, rischia il giallo per proteste su un fallo che anche i più grandi moviolisti stenterebbero a definire come tale. Determinante.
-Giorgione 6: prestazione altalenante, scandita da brevi sussulti più nella fase offensiva che in quella difensiva. Giochicchia nel finale, incantando la platea con alcuni assist e qualche tocco non sempre utile ai fini del gioco. Realizza comunque una rete, propiziata da un corner di Cosy, che favorirà la ribalta biancorossa. Lezioso.
-Mario 6: sulla fascia si fa più notare per lo stile della corsa, simile al trotto di un cavallo leggiadro, che per gli assist forniti verso l'area avversaria. Si rende comunque utile a metà campo, dove talvolta recupera alcuni palloni e imposta la manovra. Da rivedere.
-Il pubblico 8: ci si aspettava il pienone, ma i tifosi sugli spalti (tre più qualche tavolino mezzo amuffito, ammesso che i tavolini possano essere definiti come spettatori paganti) sostengono calorosamente i loro beniamini e addirittura, forse incantati da qualche giocata, realizzano un minuzioso collage fotografico.
da Giorgione!

11 commenti:

Holly ha detto...

...a proposito di ardore agonistico.. citiamo anche gli intoppi (o ammatonamenti) dell'incontro, no? quel poveretto di Richi ci ha rimesso la caviglia, speriamo si rimetta!
..e a proposito di leziosità: la tifoseria esprime perplessità sui 3 o 4 sexy-defilè in accappatoio a cui ha dovuto assistere suo malgrado all'ingresso degli spogliatoi..!

Cosimo ha detto...

Un grazie particolare al gentil sesso presente ieri al seguito della squadra. Da notare che stiamo diventando la squadra "gonfia caviglie".....è la seconda in due partite. Che media ragazzi!!!!

Mr Stefano ha detto...

Holly che perplessità ti ha lasciato la vista di un bell'uomo come me in accappatoio?
Risp ti prego

Holly ha detto...

guarda Passe, begli uomini in accappatoio non ne ho proprio visti.... scherzo, diciamo che certi spettacoli non vanno bene per i miei occhi sensibili..mi posso ritagliare la foto di Pierlu?

Mr Stefano ha detto...

Che dolce...vorresti la foto del tuo piccolo eroe...io se vuoi te la mando però, come sai, ogni cosa ha il suo prezzo...
A Presto mia cara amica

mario ha detto...

Con un portiere con personalità variegate ma senza identità ed un bomber in forma andremo allo sbaraglio di tutti i campi!!!!!!!!!!

Mr Stefano ha detto...

Grande Mario...ora dovrai fare il giuramento di fedeltà alla Longobarda che ti legherà ad essa fino alla fine dei tempi!!!

Giorgione ha detto...

SPROLOQUIO SUL GENTIL SESSO...MASCHILE!!!
Carissima holly che tanto hai osato criticare le nostre sfilate in accappatoio, ma magari ce ne fossero di maschioni come noi, corposi, genuini, campestri ma soprattutto fascinosi più del mitologico Brad Guerra!mettiamola così, per questa volta faremo finta di non aver compreso i tuoi malsani apprezzamenti...forse eri offuscata dalle nostre magiche giocate...o forse ancora dal fascino brodoloso del tuo piccolo eroe in veste di immarcabile goleador! Comunque sia, onore alla Longobarda, simbolo di un calcio appasionante e delizioso!

Holly ha detto...

si si ero pienamente offuscata nel mio giudizio dal tuo magico autogol.. ci si vede al prossimo match, continuate così perchè scherzi a parte siete affiatati! onore al team

Cla ha detto...

ave o somma longobarda!esordisco contestando la purtuttavia egregissima pagella di una Provla sempre modesta con se stessa,indi desidero dare un 10 e lode a tutti i componenti della squadra..giocate bene e tenete alto l'onore di un sistema-calcio malato.valete.(non sono scema come sembra, ritornerò in me.)

Mr Stefano ha detto...

Brava Cloddy...il tuo commento mi commuove ed esalta allo stesso tempo. Anche il nostro però è un calcio malato, guarda quanto ci crediamo...ALoa

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI