venerdì 17 novembre 2006

LONGOBARDA, UNA VITTORIA SOFFERTA

Salve ragazzi, come di consueto, eccovi proposte le pagelle riguardanti il match di ieri sera, vinto meritatamente dalla Longobarda, che arranca così verso posizioni in classifica ben più degne del suo prestigio e della sua fama:

-Lely 6: si intestardisce in dribbling e atroci sgaloppate verso l'area avversaria, spesso culminanti in un nulla di fatto. Di tanto in tanto impensierisce il portiere avversario con qualche tiro dalla distanza.Realizza alcune reti importanti ai fini del risultato, ma spesso non si mette al servizio della squadra, preferendo esibirsi in insensate azioni personali. Da uno come lui, ci si aspetta qualcosa in più. Irritante.
-Sciucco 7: malgrado la sua mole non glielo permetta, contrasta l'avversario a meta campo e imposta la manovra, favorendo stuzzicanti ripartenze sulle fasce. Nella fase realizzativa, è il cecchino che non t'aspetti, sempre pronto a sfruttare al meglio le amnesie difensive degli avversari. Da applausi.
-Giorgione 6: a tratti lento e macchinoso, a tratti sguisciolante. Realizza alcune reti, una delle quali implorando vistosamente il Lely di passargli il pallone, quando ormai si aggirava sottorete completamente smarcato. Nella prima parte di gara, controlla la difesa da veterano, poi perde colpi, forse a causa della magnata pomeridiana. Inconsistente.
-Cosy 7: generoso come sempre, comanda il gioco sulle ali dimostrandosi decisivo dalla mediana in poi. Decisamente un giocatore di spessore. Sbroglia alcune situazioni intricate nella fase difensiva. Nocchiero.
-Diamante 8.5: standing ovation al nostro diamante che, dopo una lunga assenza dai campi di calcio, si ripresenta in uno stato di forma a dir poco strepitoso. Costruisce, inventa, finalizza. Una delizia. Roboante nelle ripartenze, incantevole palla al piede. Quando segna, fa schricchiolare le impalcature dello stadio green club: tanto è forte il clamore proveniente dagli spalti. Passo felpato, tecnica cristallina. Scintillante.
Da Giorgione!

11 commenti:

Mr Stefano ha detto...

Giuste le pagelle!!! Certo che il ritorno del diamante ha portato subito ad una tanto cercata vittoria!!! Sarà un segno premonitore...mah...staremo a vedere...Notte a tutti

Mr Stefano ha detto...

Vorrei spezzare una lancia a favore della provola che nel fare le pagelle è stato, a mio avviso, troppo critico nei suoi confronti! Non merita sicuramente un 6, la sua prova in campo è stata più che sufficiente...secondo me è un 7 pieno! ALoa

Cosimo ha detto...

si, infatti questa volta ha moderato le sue inefficaci galoppate sulla fascia e si è sacrificato per il resto della squadra....cosa che gli riesce molto bene......7

Holly ha detto...

mi è stato chiesto d commentare le pagelle.. ebbene, essendo io sfacciatamente partigiana, rifiuterò di commentare l'ingiusto 6 a pierlu. la provola è migliorata. cosy mi era sembrato un tantino confuso ma ok x il 7.

francy ha detto...

ho letto le pagelle....purtroppo non posso esprimere la mia pinione sui voti x' non ero presente alla partita xò devo dire,concordando con ste,ke giorgino mi è sembrato 1 pò troppo critico nei suoi confronti!e aggiungo ke se avete vinto siete stati tutti bravi chi più chi meno,ma cmq vi rinnovo i miei complimenticomplimenti!!!

Mr Stefano ha detto...

Olimpia cè poco da essere partigiana, bisogna solo essere obbiettiva...tu non lo sei!

Holly ha detto...

...a me non è parso che abbia giocato male. Non capisco di cosa vi lamentate, spiegamelo.

Mr Stefano ha detto...

Io non mi lamento...anzi quando gioca bene siamo i primi ad elogiarlo

Mr Stefano ha detto...

Nessuno holly ce lha con Pierluigi...e nessuno si lamenta quindi non devi interpretare male un voto che sarà rivolto anche a me nel momento in cui non giocherò bene...Aloa

Holly ha detto...

e chi ha detto che ce l'avete con pierlu? passe ma 6 impazzito? mica sò paranoica!!ma questa cena?

Mr Stefano ha detto...

Holly non sono impazzito...comunque la cena è domani sera...l'orario del ritrovo sarà presto comunicato...ALoa

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI