sabato 13 gennaio 2007

LONGOBARDA, UN'ALTRA BEFFA

Forte della voglia di rivalsa e alla volta di un pubblico maestoso, che come di consueto ha gremito gli spalti tra urla, acclamazioni e irripetibili imprecazioni, la Longobarda è scesa in campo per cercare una vittoria tanto richiesta dai suoi sostenitori: purtroppo però, contro ogni pronostico e ogni scommessa, il risultato è stato una nuova sconfitta, anche se ingiusta e immeritata per il gioco prodotto e le occasioni sciupate.

-Cosy 6.5: il nostro presidente, nonchè indiscusso veterano (soprattutto a tavola) di un team prestigioso quanto vincente, si piazza sulla fascia destra, tentando di impostare il gioco e servendo assist, a tratti preziosi a tratti sbilenchi, verso l'area avversaria. Spesso però si fa più notare per la smagliante forma corporea (vedi protuberanza semi smunta che si imponeva prorompente all'interno della maglia, quasi ombreggiando gli spalti) che per le sue solite e consuete sgroppate. Prezioso tra i pali, dove in più occasioni salva il risultato esibendosi in vertiginose acrobazie. Da rivedere.

-Lely 7: il funambolico attaccante della Longobarda, si esibisce spesso in accellerazioni mozzafiato e in incursioni devastanti, in cui tenta a più riprese di scardinare la rocciosa retroguardia avversaria. Non è però efficace come al solito: impreciso sottoporta e poco coordinato nelle riparttenze. Si fa apprezzare in più occasioni, vestendo i panni di uomo assist, ruolo a lui poco congeniale. Frenetico.

-Sciucco 7.5: il solito motorino di centrocampo: recupera palloni in ogni zona, imposta, serve assist e segna gol importanti. Macina chilometri dalla mediana alla difesa, sfruttando le sue doti di perspicace goleador e di innata leggerezza corporea, quasi che al posto delle gambe, avesse due docili stecchini tarlati. Inossidabile.

-Giorgione 7: il centrale difensivo della Longobarda, si piazza in difesa e respinge a più riprese le prorompenti incursioni degli avversari. Non sempre è efficace come dovrebbe, forse sbigottito di fronte ai corpulenti attaccanti avversari. Segna due reti e serve alcuni assist verso l'area avversaria. Prestante.

-Egregio 6: forse emozionato per il rientro, forse impantanato nelle retrovie avversarie, il diamante non brilla come dovrebbe. Scorrazza in qua e in là alla ricerca di palloni, tenta alcune incursioni sulla fasca sinistra, ma non da la sensazione di ineguagliabile affidabilità tattica dimostrata in altre circostanze. Si rende comunque utile nella zona difensiva, dove recupera alcuni palloni. Opaco.
Da Giorgione!

30 commenti:

mario ha detto...

No comment!

Holly ha detto...

oh fanciulli svegliamoci, smettiamola di farci mettere i piedi in testa dal beppe team!!!cmq forse dovremo chiedere la rivincita, magari quando tutti i membri delle squadra saranno in condizioni fisiche ottimali.. che ne pensate? possiamo vincere?

vale ha detto...

Forza e coraggio!!!!

Mr Stefano ha detto...

Ragazzi il beppe team nn vale una sega...se noi giochiamo come giocavamo prima di Natale ce lo mangiamo a colazione, a pranzo e a cena...purtroppo a noi la sosta natalizia cha fatto male come alla Roma...bisogna seriamente pensare al nostro fisico!!! Vale tu DEVI venire a vederci!!!aloa

vale ha detto...

La prossima volta spero di esserci!!!....Le volte che sono mancata è o per impegni superiori.... o per vari disguidi......!!!!Voi cercate di giocare in un giorno ed orario fattibile.....!!....Cmq sarà stata colpa della sosta natalizia!I troppi panettoni e schifezze varie vi hanno appesantito che non c è male!! .....Cmq non vi scoraggiate!!!!!Appena riacquistere la vostra forma ottimale....la longobarda tornerà a vincere!!!!!!!!!!!!!!!!

Holly ha detto...

grazie cosimuccio per averci restituito il formato credens... una domanda: dove sta il contatore delle visite?

Cosimo ha detto...

Di niente....se non vi piaceva è giusto così......tra l'altro sul mio computer sembrava tutto bianco rosso invece mi è stato detto che era arancione, quindi orrendo.
P.S. il contatore, cambiato modello era andato perso.....l'ho rimesso....grazie per avermelo fatto notare holly

Giorgione ha detto...

Freghi, il nome della Longobarda risplende glorioso anche dopo una sconfitta ingiusta e immeritata come quella dell'altra sera! di tiri in porta ne abbiamo fatti a scatafascio, di occasioni da gol ne abbiamo avute parecchie! E' la corsa che ci è mancata...poi come già capitato in altre occasioni hanno voluto smette quando gli pareva! Questa è una sconfitta che vale come una vittoria! Onore alla Longobarda, onore al bel gioco e al tatticismo prorompente!

Cla ha detto...

Ciao a tutti! purtroppo,dato che ho avuto dei problemi con il pc,non sono riuscita a fare dei commenti prima di oggi. Mettiamo subito in chiaro una cosa: il Beppe team è costituito da esseri dotati di intelligenza e capacità tattiche di gran lunga inferiori rispetto a quelle della Longobarda. Inoltre, queste mezze calzette hanno avuto una fortuna sfacciata tutte le rare volte in cui si sono avvicinati alla porta dorata della Longobarda.Penso di aver detto un paio di cose essenziali. Un'ultima cosa: se la prossima volta non trattate male,voi che siete dei gran signori, l'avversario,quest'ultimo si illuderà di essere invincibile.Di conseguenza,c'è una sola cosa da fare: VINCERE. (Scusate il mio delirio..)

Holly ha detto...

claudiuccia quanto ci crediiiii! cmq vedo che la tua forzata assenza dal blog ti ha ridato nuovo vigore come supporter e dirigente, tra parentesi anche il mio pc era passato a miglior vita ma con la forza delle credenza l'ho risuscitato (anche se non troppo prontamente) per poter venire qui ankio a sproloquiare impunemente.. baci a te e onore al team

Mr Stefano ha detto...

Per quanto riguarda la credenza vedo che sia la cloddy, sia la holly sono ben fornite...brave ragazze...ma ricordate che molto probabilmente giovedi sera dovrete fare un tifo forsennato perchè la Longobarda scenderà in campo per difendere il risultato...cioè per prendere meno gol possibili!!! L'avversario sarà ostico...imprevedibile...spaventoso...preparato e veloce!!! Aloa

Mr Stefano ha detto...

Ragazzi io lo so che ultimamente la Longobarda non ha più brillato come agli albori del mito...non dobbiamo però abbandonare la squadra che sempre si è impegnata ma purtroppo non è riuscita ad ottenere importanti risultati...ci ricordiamo la vittoria su ivan il terribile? vogliamo un gruppo di supporter che sia fiducioso nei nostri confronti, sicuramente servirà una vittoria per rianimare l' ambiente ormai deluso e demoralizzato, non bisogna però perdere la speranza, giovedi ci attenderà un match duro, forse perderemo ma l' importante è uscire dal campo a testa alta, sudati e sfiniti, sanguinanti e incazzati!!! Il vostro Capitano!!!

Cla ha detto...

La mia credenza c'è..e si vede,lo so...le risorse,ragazzi,le avete,dovete solo fare i cattivi...e lottare con tenacia!!!!!!!

Holly ha detto...

è tutta una questione di appesantimento: se voi magnate, poi sul campo s'arvede...le feste vi han fatto maluccio ma siete perfettamente in grado di recuperare

Cosimo ha detto...

L'ho sempre detto.....se non ci fossero le donne..........Questo sito in questi giorni era morto, buio, abbandonato a se stesso. Sono bastate un po' di "quote rosa" che subito accelleriamo in commenti e soprattutto in presenze. Grandi...........Grandi!!!!!!

Mr Stefano ha detto...

Così hai ragione...le donne sono il nostro motore di spinta ( non pensate male), quello che ci fa lottare e rendere semplice ogni impresa...ma detto questo: se le donne sono tutto ciò che ho appena detto, come mai le ultime volte siamo usciti sconfitti e quindi non abbiamo reso le imprese semplici? forse come mi viene suggerito dalla holly e dalla cla abbiamo mangiato e mangiamo tutt'ora talmente tanto che poi in campo ne risentiamo negativamente...giusto? a voi l'ardua sentenza...aloa

Mr Stefano ha detto...

Dopo il sondaggio proposto chiedo a voi della Longobarda, e spero che le risposte siano numerose, un quesito: quale formazione e schema di gioco preferite vedere attuato in campo? risponde numerosi...spaccamolo sto blog!!!

Cosimo ha detto...

giusto fefy.....siamo troppo appesantiti. Io in prima persona lo sono e di molto. Personalmente ho preso la decisione di allenarmi un po' quando posso. Per lo schema credo che il migliore da adottare sia il rombo. Però siccome siamo una squadra pigra nel rientrare ho visto che giochiamo meglio con il 2-2

Giorgione ha detto...

Come modulo, propongo inizialmente due difensori, un centrocampista arretrato e una punta che fa le sponde e recupera palloni sulla mediana! Un modulo simile al 2-2 proposto da Cosy, ma un pò più difensivo! Poi tocca vede come si mette il match! Ma comunque vada, offriremo ai nostri beniamini una prestazione da urlo, degna del team e del suo blasone!

Holly ha detto...

scusate l'indebita intromissione ma mettetecelo uno fisso centrale in difesa, ogni tanto siamo scoperti lì...so che non è una posizione graditissima a tutti, ma è necessaria: si può coprire a rotazione come col portiere (e se non volete perder tempo a ricordare i turni posso aiutarvi io)..che dite?

Holly ha detto...

cmq sciucco se il "motore femminile" vi ha fatto uscire sconfitti alle ultime partite, puoi anche gì a piedi, no? scherzo..

Mr Stefano ha detto...

Holly...ke bella battuta...mi hai commosso...

Mr Stefano ha detto...

Vedo comunque con piacere che è bastato poco per rianimare il sito...meglio così...sennò avrei tentato un'azione rivoluzionaria tipo il lancio di volantini da un aereo come d'Annunzio...vi sarebbe piaciuta di più come idea?

Holly ha detto...

D'annunzio fece spesso la figura del cojone, però!!! stai attento sciucco!

Mr Stefano ha detto...

Che volevi dire holly? che sono un cojone? lui almeno era un tipo che ci credeva e tanto anche a costo di fare figure barbine...

Mr Stefano ha detto...

Holly ricordati che stai parlando con il tuo capitano...

Cosimo ha detto...

Grandi ragazzi!!!!!!!!! Che spirito!!!! domani sera nn sarà una gara facile ma se partiamo concentrati possiamo veramente fare bene. Con il portiere poi....

Holly ha detto...

il mio era solo un invito a non imitare D'annunzio, sciucco, non ti alterare per favore!!

Cla ha detto...

l'importante è crederci e dimostrare a voi stessi e agli avversari che siete rognosi e loro pari.La sottoscritta purtroppo non potrà assistere alla partita in carne ed ossa, ma il mio cuore è sempre con la Longobarda,ovunque essa sia (ci sono le mie lacrime,urla e i vostri appalusi, dopo, questa scena teatrale si chiude con il mio esilio immediato a Quel Paese in compagnia di tutto il mondo..sembro scema..) RAGAZZI,FATEGLI IL CULO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Holly ha detto...

cla la tua credenza è giustificata! anche se abbiamo perso è stata una delle partite più belle di sempre: i nostri hanno lottato fino alla morte!! bella, bella... ancora sono gasata!

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI