sabato 14 aprile 2007

BYE BYE SOR BEPPE

Che partita!!! che match!!! Al seguito di tre spettatori non paganti e in un campo ostico come quello del Green club, la Longobarda scardina completamente il Beppe team, costringendolo a inchinarsi di fronte alla supremazia biancorossa e cancellando la sconfitta subita nel match precedente. Padroni del gioco dall'inizio alla fine, artefici di giocate spettacolari, agguerriti e devastanti in zona gol, i ragazzi biancorossi hanno dato prova di quello che è la Longobarda: semplicemente una squadra vincente.

-Cosy 9: il nostro presidente, nonchè indiscusso galoppatore della fascia destra, è assolutamente il migliore in campo. Prestazione un pò alterna a centrocampo (qualche bella giocata, rovinata però da un eccesso di imprecisione nei rilanci e nei passaggi), ma di assoluto spessore tra i pali: sbroglia situazioni intricate, oltre a compiere autentiche prodezze sia su Beppe che sui malcapitati attaccanti avversari. Erge un muro invalicabile, non facendo rimpiangere il portierone Matty. Una sicurezza.

-Sciucco8: solita generosa prestazione a centrocampo: tanta qualità unita all'occorrenza a tanta quantità. Esile come un fuscello, roboante e fluido come una gettata di diarrea dopo un gustoso cornettino alla crema, incute timore agli avversari con alcune giocate che incantano gli spalti: da notare un gol da metacampo che si infila sotto al sette, lasciando di stucco il sempre glamour e splendente Ps. Imperioso.

-Lely 8: solito mastino, solito impeccabile finalizzatore. Arranca a centroarea alla ricerca di palloni, serve assist verso le fasce, va in gol a più riprese. A fine gara, utile il suo contributo da centrale difensivo. El pistolero Pierlu non demorde anche sul piano agonistico. Impeccabile.

-Giorgione 7.5: controlla bene la zona difensiva, respingendo gli assalti avversari con efficacia. Si concede anche qualche scorribanda sulla fascia, realizzando qualche gol soprattutto a inizio gara. Nel finale di partita, forse provato dalle eccessive scorrazzate, non riesce a dare un efficace contributo a centrocampo e si piazza in difesa evitando di strafare. Diligente.

-Francy 7.5: in ogni azione, in ogni assist e in ogni contropiede c'è sempre lo zampino del baby attaccante biancorosso. Contrasta spesso le incursioni del Beppe team e si va a immolare sulla mediana quando gli abili centrocampisti avversari arrembavano costantemente alla ricerca del pareggio. Cosa chiedere di più a un giocatore di così tenera età? Sgusciante.

-Ps 7: voto dovuto al nostro principesco difensore avversario, sempre fashion nel portamento come spumeggiante palla al piede. Improvvisato attaccante nello schema a rombo del buon vecchio Beppe, si fa più notare per i fallacci che per le giocate. Ma è comunque utile alla causa biancorossa, spianando la strada al successo del team per alcuni suoi interventi maldestri tra i pali. Grazie ps, sinonimo di eleganza e di indiscutibile duttilità tattica. Maestoso.

7 commenti:

Holly ha detto...

che pagelle!! interessante il termine di paragone per descrivere la fluidità dello sciucco... una partita suprema!

vale ha detto...

grazie per le pagelle!!!!...............complimenti a tutti!!!!!

Cla ha detto...

Giusto Holly...termine di paragone interessante x parlare delle abilità del capitano!!
Cmq che partita...raga',BRAVI!!!!!!!!!!!!!!
GRANDE LONGOBARDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giorgione ha detto...

Freghi, che partita! Definirla una Longobarda imperiosa sarebbe troppo riduttivo...e poi, care sostenitrici, dalla Longobarda ci si aspettano soltanto vittorie di spessore...proprio come per gli squadroni di livello internazionale!!!! Longobarda olè!!!!!!!!!!!!!

Cosimo ha detto...

Puntali come sempre le pagelle di Giorgione. Con me giury sei stato troppo buono......all'inizio della partita ho fatto una bella cappella. Cmq.....daglie freghi, cominciamo a vincere un po' più spesso, e tenetevi caldi per giovedì!!!!!!

Cla ha detto...

LONGOBARDA OLEEEEEEEEEEEEE'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cosimo ha detto...

Ragazzi!!!!!!!!!!! Mancano pochissime visite per arrivare a 3000!!!!!!!!!!!!!!! Urge una cena.....e capita a fagiuolo il mio compleanno. Sabato tutti a casa miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI