sabato 21 aprile 2007

CHE PARTITA, RAGAZZI!

Carissime tifose, sostenitrici del bel calcio e della Longobarda, chiunque abbia assistito al match di ieri sera ha potuto vedere una partita entusiasmante, ricca di emozioni, strabordante di agonismo: ma soprattutto ha potuto assistere a una Longobarda semplicemente perfetta, mai messa sotto dal ben più esperto Andry team, che fa la partita e gestisce il gioco durante tutto il match. Il pareggio, per come si era messo l'incontro, ha l'aria di una beffa: sopra di due reti fino a 5 minuti dal termine, si è fatta rimontare nel finale di partita, complice soprattutto la stanchezza.

-Sciucco 10:lotta, si sacrifica, avvinghia ogni avversario che gli capita a tiro. L'intero reparto offensivo è praticamente in mano sua: non tanto per i gol messi a segno (10 su 13!), ma per la semplicità con cui va al tiro e fa ripartire il gioco. Colpisce legni a raffica, serve assist a ripetizione. Da manuale un suo gol di pallonetto, un mix di tecnica e di eleganza. Imprendibile.

-Cosy 9: mette al servizio della squadra tutta la sua esperienza e tutta la sua abilità nello sfruttare i varchi sulla fascia. Da un enorme contributo in fase difensiva a fine gara, assiste capitan Fefy nei ripetuti assalti verso l'area avversaria. Il nostro presidente è proprio come l'vino: più invecchia e più diventa bono. Strepitoso.

-Mario 9: nel suo inedito ruolo di difensore laterale, stravince il duello con Mr Temutissimo, meglio conosciuto come Andry. Impeccabili alcuni suoi recuperi, duttile e devastante quando compie incursioni sulla fascia sinistra. Realizza un gol davvero strepitoso: si beve l'intero reparto difensivo avversario e scaglia una bordata che lascia di stucco il portiere. A fine gara, a causa di evidenti aciacchi corporei, implora la nostra onnipresente Ely di sancire la fine di un match davvero elettrizzante. Ruggente.

-Giorgione 9: domina completamente la fase difensiva, respingendo gli arrembanti attacchi avversari. Serve inoltre alcuni palloni invitanti e si concede anche qualche sgroppata sulla fascia destra. Con il folletto Mario, completa un duetto difensivo davvero insormontabile in questo match. Imperioso.

-Tommaso 9: mette una pezza sulle maggiori conclusioni avversarie, rilancia quasi sempre con efficacia, concede poco o niente durante i rari assalti avversari. Tra i pali, davvero entusiasmante. Una partita di assoluto spessore tecnico. Intraprendente.

7 commenti:

Holly ha detto...

Faccio i complimenti a tutta la squadra per l'ottima prestazione! Bravissimi!

mario ha detto...

A sto giro Mr Temutissimo è argito col bregno! Sono veramente soddisfatto del risultato di questa partita dal retrogusto comunque un po amaro. Ricordiamo inoltre che noi avevamo un uomo in meno rispetto a loro, e di conseguenza era richiesto uno sforzo fisico-agonistico-tattico maggiore!
W AL LONGOBARDA FOREVER!!!!!!!!

Giorgione ha detto...

O scorrazzante folletto Mario, il temibilissimo Andry sta mandata ha fatto un bregno bello grosso...tanto che ieri sera, durante la cenetta sostanziosa offertaci dalla ditta Cosy & co, ci ha subito proposto na nuova sfida per venerdì prossimo...che sarà un'autentica battaglia!

Cla ha detto...

Vedo ke li avete stracciati...Complimenti a tutti!!!
Grandissima Longobarda!!!!!!!!

Giorgione ha detto...

Daje freghi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tra un pò ce tocca la bella contro l'Andry team...che fibrillazione, che emozione, che match da brividi!!!!!!!!!!!! Tocca vinceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LONGOBARDA FOREVER!!!!!!!!!!!

Cosimo ha detto...

Intervengo per confermare tutto quanto detto da giorgione. Una partita che è forse la più bella e perfetta giocata dalla Longobarda. Non abbiamo sbagliato nulla. I gol sono venuti solo per la troppa stanchezza fisica. Dai Longobarda!!!!!!!!! Continua cosìììììì!!!!

Cla ha detto...

Raga',dovete strafare...e stravincere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI