sabato 2 giugno 2007

QUANDO C'E' IL MOLLO...PORA LONGOBARDA!

Complice un campo stile saponetta, più friabile e vellutato de na secchiata de olio de semi, le nostre sostenitrici non hanno assistito a un match esaltante: il team biancorosso infatti non ha dimostrato la solita brillantezza, dimostrandosi impreciso nella costruzione del gioco oltre che statico e macchinoso nel finalizzare le azioni offensive.

-Cosyolo 6.5: poco brillante il nostro presidente. Complice forse un Cesiro di troppo, che grava inesorabilmente sulla sua mole corporea, non copre in difesa come di consueto e poche volte si fa notare nell'area avversaria. Da comunque un importante contributo al quasi pareggio biancorosso, realizzando quattro reti nel finale di partita. Legnoso.

-Mariolo 6: il pendolino biancorosso si piazza in difesa, respingendo qualche incursione avversaria. Limita le sue solite scorribande sulla fascia, preferendo un lavoro più di quantità che di qualità. Macchinoso.

-Fefolo 6.5: qualche azione importante, poche conclusioni efficaci, ma tanto lavoro a centrocampo e nella zona offensiva. Il nostro capitano non gioca sui soliti livelli a lui congeniali, ma non demorde mai: in ogni azione biancorossa, c'è sempre il suo marchio d'autore. Laborioso.

-Giurolo 5: un pianto cinese sarebbe stato più melodioso. In difesa non ne azzecca una, quando sale si fa più notare per i tiracci con cui spicca gli uccelli dalle piante che per le giocate efficienti. Unica nota lieta una sua bordata dalla mediana, che si stampa sulla traversa. Da rivedere.

-Lelyolo 6: il goleador biancorosso questa volta non scorrazza. Poco incisivo sottoporta, spesso impreciso nelle sponde e nei passaggi. Tenta dribbling che poche volte gli riescono, va spesso a sbattere contro i rocciosi difensori avversari. Ma tatticamente si rivela importante, piazzandosi a centroarea e smistando alcuni palloni verso le fasce e il centrocampo. Combattivo.

-Tommaso 6: alterna papere a parate eccellenti. Forse a causa del manto erboso scivoloso e di un clima quasi autunnale, non dimostra la solita sicurezza tra i pali. Decisivo comunque in alcune circostanze. Altalenante.

-Gli spalti 6.5: poco urlanti le nostre sostenitrici, che non sostengono come dovrebbero i propri beniamini. Contributo importante nel recupero dei palloni, soprattutto da parte del nostro team manager che si improvvisa raccattapalle. Spalti poco infervorati.

9 commenti:

Giorgione ha detto...

Nuova partita del team biancorosso e nuova assenza della nostra portaborghetti...per vincere, la Longobarda necessita anche del tuo contributo!!!!! DAJE VALE, DEVI ACCORRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cosimo ha detto...

A sto punto era meglio se il campo era zeppo d'acqua...la palla scivolava meno.....vi ricordate chiugiana???

Elena ha detto...

mi dispiace molto del voto al pubblico!!!!!!!!!!
Io personalmente sento ancora gli strascichi della partita.
Ho urlato così tanto che mi sta venendo ancora una volta il mal di gola e per incitare la squadra mi sono anche messa a saltare per dare più carica tanto che mi sembravo una scema visto il risultato finale. Tutto questo non è valso alla vittoria.Poi ricevere questo ringraziamento sul blog!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non mi scomporrò più di tanto d'ora in poi.

Cla ha detto...

Elena ha perfettamente ragione, si vede ke non avete sentito le nostre urla, specialmente da metà partita in poi... 6.5 è un voto troppo basso per il pubblico urlante che ha anke sofferto del clima freddo.Abbiamo come testimone il Mer cui a un certo punto io e l'Elena abbiamo anke lacerato il timpano destro...

Holly ha detto...

giorgione, perchè i nomi di tutti i giocatori finiscono per -OLO ?

Cosimo ha detto...

come i 7 nani hollyna cara. Giuryno alza sto voto al pubblico forza. La sola presenza merita minimo un 7

Elena ha detto...

Grazie amore ache almeno questa volta mi appoggi sul blog

Mr Stefano ha detto...

Ragazze, per quanto possa interessare a voi il calcetto ammetto che fate un grande sforzo per venirci a vedere...

vale ha detto...

Bravo capitano!Anche se ammetto di non essere per ninte costante e di non assolvere ai compiti che mi aspettano in quanto membro di un team rispettabile e importante come il nostro, lo sforzo c è...specialmente con i nevischi invernali e le pioggie autunnali.....ma per la Longobarda questo ed altro,no?

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI