venerdì 30 novembre 2007

DOMINIO LONGOBARDO

Ed eccoci qui, amati longobardi! Come si dice in certe circostanze, ecco il benservito al team del Sor Ivan...dopo un match che aveva lasciato l'amaro in bocca, con una sconfitta maturata nei soliti ultimi minuti di gioco e dopo una prestazione impeccabile, la Longobarda espugna l'ostico terreno del Green Club prendendosi così la rivincita, attraverso il suo solito bel calcio spumeggiante e un'arrembante voglia di riscatto.




-Cosy 9: grande presidente, grande veterano. Il Cesiro biancorosso corre e rincorre tra la mediana e il centrocampo, compiendo brucianti incursioni sulla fascia. Solita scaltrezza in zona gol, mai domo sottoporta. Infaticabile.







-Lely 9: che goleador, il nostro centravanti! Incalzato dalle moine dell'onnipresente Hollyna, sfoggia un repertorio d'alta classe: gol, tiri e la solita immancabile prestanza agonistica. Si carica sulle spalle il peso dell'intero reparto avanzato, mandando allo sbaraglio la rocciosa difesa avversaria. Imperioso.







-Fefolo 9: guardatelo, o cari longobardi, il nostro capitano! Così bello e così maestoso nei suoi lineamenti, quanto carismatico e combattente in campo. Nonostante giocasse co na cianca tumefatta (causa un tentativo mal riuscito di improvvisarsi giocoliere con le pigne), lotta e corre come sempre, assistendo costantemente le incursioni offensive dei biancorossi. Che dire, un capitano, una leggenda. Intramontabile.




-Giorgione 9: a tratti in modo goffo, a tratti in modo efficace contrasta le principali azioni offensive avversarie. Tiene a bada Scarterello-boy, anche se a volte gli sguscia via come un'anguilla oleosa. Prestante.








-Merolo 9: el brasileiro Merolinho fa il suo sulla mediana. Scorrazza sulla fascia, dimostrando una forma atletica sconosciuta a noi longobardi: proprio per questo si dimostra indispensabile per il gioco biancorosso. A volte si sacrifica in zona difensiva, a volte si improvvisa centravanti, concludendo a rete dopo una devastante azione sulla trequarti. Intraprendente.




























16 commenti:

Giorgione ha detto...

Eccovi servite le pagelle, o cari longobardi! L'ultima foto è venuta sfalzata...le avevo messe in ordine una sotto l'altra e dall'anteprima risultavano così, però quando ho pubblicato il post le ha messe come glie pareva! LONGOBARDA OLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

Holly ha detto...

concordo sui voti, è stata veramente una grande partita, e la vittoria è più che meritata!!

Cosimo ha detto...

Che dire Giorgione nonchè giurygnolo....le tue pagelle trasmettono come sempre delle emozioni irripetibili. L'idea delle foto è stata fantastica e credo verrà adottata da ora in poi, visto che da...come dire...quel tocco di classe in più a questo fantastico blog. Vi prego ragazzi...torniamo a popolarlo!!!!!!!!!

Cla ha detto...

vi prego fate anke l'album delle figurine!!!!!! sarebbe bulissimo l'album della Longobarda!!! :-)

Cosimo ha detto...

Sarebbe il primo album ad una sola pagina cla!!!!!!! Poi con quelle facce vorrei vedere qual'è l'edicolante che rischierebbe la clientela pur di pubblicare quelle foto!!!!!

Giorgione ha detto...

Carissimo Cosy, nonchè onorato e prestigioso presidente longobardo, non devi denigrare il nostro fascino irresistibile! Perchè ammirando cotanto splendore, qualsiasi edicolante farebbe sfracelli pur di pubblicare un album con 5 focosi bell'imbusti come noi! E quindi...lode a noi longobardi!!!!!!!!!!!!!!!

vale ha detto...

Dopo un mese senza computer e un mese assente dal sito posso commentare....e
complimentarmi con voi per la nuova grafica del sito e per l ultima vostra vittoria!

Mr Stefano ha detto...

Finalmente dopo una lunga assenza dal sito e soprattutto da internet causa computer malandato ora posso fare il bulo dopo questa magnifica vittoria del nostro club contro un IVAN & SCARTARELLO TEAM apparso solo in partenza prestante ma, come succede anche con una bella donna, bisogna essere sempre mooooooooooolto costanti e duraturi nel corso del gioco e non basta solo un buon inizio...cari lettori del blog e cari ascoltatori delle telecronache della Longobarda, chi ha visto la partita ha parlato di una compagine bianco rossa( anche se avevamo le divise gialle-blu quindi invernali) irresistibile e per quasi tutta la partita impeccabile...non si è registrato il solito calo, anziiiiiiii la squadra ha retto come non mai...forse è stata la voglia di dare uno smacco morale ad un ivan team molto anzi troppo sicuro di sè...daltronde voglio ricordare a voi tutti che questa è la prima vittoria ufficiale contro Scarterello e co.
L'inverno per la Longobarda è sempre un periodo di grandi successi e di riflessione per il proprio futuro sempre in bilico e sempre sull'orlo di qualche crisi...ma noi tutti in fondo sappiamo che quello che vogliamo veramente è solo scendere in campo con la maglia Longobarda e distruggere l'avversario,questo non solo per noi ma anche per il nostro pubblico che sfida le intemperie del tempo e il gelo pungente...GRAZIE RAGAZZI!!! FORZA LONGOBARDA!!!



IL VOSTRO CAPITANO

Giorgione ha detto...

Oh ragazzi, come non emozionarsi
alle trepidanti parole del nostro capitano? Come non emozionarsi
di fronte a tanto carisma agonistico? O capitano, nostro impareggiabile guerriero, le tue parole riecheggiano come un boato! Infatti non è che abbiamo vinto contro L'Ivan team, ma l'avemo
proprio magnati. Tanto che ora è arrivato il momento di confermarsi...e di riproporre al Sor Ivan un valido match! Per questa settimana, la proposta (forse per timore, forse per indisponibilità...chi lo sa) è stata rifiutata, quindi si tornerà alla carica per il prossimo lunedì. Nel frattempo rinnovo i complimenti a noi biancorossi per il grande risultato conseguito...con la consapevolezza che ogni team ha da trema di fronte al popolo biancorosso!!!!!!! DAJE LONGOBARDIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!

Cosimo ha detto...

Già bisogna fare la cosiddetta "bella" contro Ivan The terrible. La Longobarda è li in trincea che li aspetta.

Mr Stefano ha detto...

I giorni si susseguono sempre uguali e sempre noiosi ma nella mia mente è sempre vivo il ricordo di quella sera al green club quando noi Longobardi abbiamo assediato la porta di Ivan the terrible...ooohh che ricordi infiammano il mio cuore...che momenti...che emozioni...

Mr Stefano ha detto...

Vorrei che tutti quanti iniziassimo a battere le mani in onore di cosììììììì...questa ovazione è per te presidente per quella fatidica frase " non guasta mai..." indirizzata a quelle belle foto...ciaoooooooooooo

Mr Stefano ha detto...

Una domanda: c'è vita in questo sito???
questo è il sondaggio della settimana, voglio vedere cosa rispondete...

Mr Stefano ha detto...

Oggi inoltre vorrei fare tanti auguri di buon compleanno a michyyyyyy che compie la veneranda età di 22 anni...auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!

Cosimo ha detto...

Chi micky fefy? Il boyfrendo (come direbbe banfi) 'e soreta?

Mr Stefano ha detto...

Certo presidente,proprio il boyfriendo della zabo!!!

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI