martedì 20 novembre 2007

LONGOBARDA, CHE BEFFA!

La Longobarda vista ieri sera quasi faceva il colpaccio contro l'ostico Ivan team: sopra di 3reti fino a 20minuti dalla fine del match, si è fatta rimontare e poi sconfiggere nel finale di partita. Ma ciò che è più mancato, o urlanti beniamini biancorossi, è il nostro capitano: il suo carisma, il suo splendore, la sua efficacia sottoporta, il suo passo così felpato da lasciare senza fiato ballerini d'altri tempi, sono mancati al gioco biancorosso. Dov'eri, o nostro condottiero Fefo, quando noi biancorossi ergevamo con passione e con onore, con ardore e con tenacia sul campo del mitico Garden la bandiera biancorossa? Dov'eri, quando noi longobardi invocavamo a gran voce la tua presenza e la tua prestanza tecnico-tattica? Ti volevamo li, o nostro Fefolinho, domatore della mediana biancorossa!!!!!!!!!!!!!!!!

-Lely 8: lotta come un leone sul fronte offensivo longobardo, dimostrando il suo solito agonismo e tenacia sottoporta. Il gioco offensivo biancorosso passa per le sue percussioni e per i suoi tentativi dalla distanza. Lottatore.

-Cosy 8: il nostro presidentissimo lotta per due. Dovendo i biancorossi fare a meno del nostro capitano, si improvvisa prima pendolino, poi medianaccio e poi ancora ariete d'area di rigore. E come se non bastasse, confeziona assist a realizza alcune reti che propiziano l'arrembaggio biancorosso. Indomabile.

-Mario 8: vista la tutina areodinamica, che gli dona fascino e una palpitante maestosità, sulla fascia spesso manda in crisi gli arcigni difensori avversari. Utile il suo contributo in zona difensiva. Scorrazzante.

-Giorgione 8: solito duello con Scarterello-boy e solite zampate sia date sia ricevute. Cerca di coprire la retroguardia biancorossa, cercando in qualche occasione di impostare la manovra. Tenta anche qualche scorribanda sulla fascia, ma con poca efficacia. Arcigno.

Francy 7.5: il giovanissimo attaccante biancorosso, che proprio per l'età non deve fare i conti con acciacchi, incriccature e varie muffe alle articolazioni, si dimostra a tratti prorompente nelle incursioni, a tratti un pò impreciso nelle conclusioni. Comunque prezioso il suo contributo in fase offensiva. Sfavillante.

5 commenti:

Cla ha detto...

non vi arrendete x la sconfitta, FORZA LONGOBARDA!!!!

Holly ha detto...

cari ragazzi, ci siamo andati VERAMENTE vicino alla vittoria... l'avevamo quasi agguantata! Cmq ho notato che i vostri ultimi minuti di declino incominciano sempre con qualche vistoso buco difensivo subito sfruttato dagli avversari per castigare.. e da lì, inizia il disastro, perchè perdete la concentrazione.. posso suggerire, nei fatidici 20 minuti finali, visto che siete stanchi, di star di meno nella metà campo avversaria e più nella vostra?
scusate se azzardo questo suggerimento...

Giorgione ha detto...

Ebbene si, il declino nel finale di partita, come di consueto, ha favorito gli avversari...la vittoria era alla nostra portata, ma d'altronde i nostri acciacchi non ci consentono di mostrare un alto livello tecnico-tattico per tutta la partita! Cara Hollyna...stai forse proponendo un valido catenaccio stile trapattoniano??? Se così è, non è da disdegnare come proposta...anzi, ribadisco con ardore: CATENACCIO FOREVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Holly ha detto...

il catenaccio dell'ultimo quarto d'ora può risolvere i nostri problemi!!!! sperimentiamolo al prossimo match, no? così ne verificheremo l'efficacia...

mario ha detto...

ragazzi, dobbiamo usare di piu la testa visto che le gambe smettono di funzionere di punto in bianco...
concordo con la tattita del "catenaccio" di giorgione!!!!!!!!

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI