O popolo biancorosso, ma dove vorrà arrivare la Longobarda dopo il match di ieri sera? Dopo le deludenti prestazioni di inizio anno, intavola la seconda vittoria consecutiva contro un avversario ostico come l'Ivan team. Per definirla in breve, una Longobarda tosta, affamata e soprattutto mai doma...peccato per il pubblico, che come accade da un pò di tempo diserta gli spalti troppo frequentemente e quindi non ha potuto assistere a una vittoria sudata, ma meritata.
-Fabio 7.5: grande carattere e furore agonistico tra i pali. Detta i tempi alla difesa, bercia ai suoi di tenere le marcature e come se non bastasse si esibisce in parate strepitose. Salva il risultato in più di un'occasione, soprattutto nel finale, quando i longobardi avevano ormai il fiato corto. Il Manninger del domani. Invalicabile.
-Cosy 7.5: solita prestazione di qualità sulla fascia, solito carisma da presidentissimo. Il Cesiro mondiale è un'autentica delizia quando parte palla al piede e in più di un'occasione sfiora il gol. Un presidente, una certezza. Straripante.
-Fefy 7.5: grande lavoro di quantità a centrocampo e tanti contropiedi partiti dal suo estro formidabile. Strigliato dal Fabio in qualche circostanza, tira fuori la sua grinta da capitano e da li inizia la samba biancorossa. Si fa perdonare dopo il match contro il Case Arse team, baciando la maglia biancorossa a ogni suo gol. Un capitano ritrovato. Incisivo.
-Giorgione 7: centrale difensivo, prende in consegna il solito Scarterello, così felpato e sbarazzino nei tocchi e nei movimenti. Cerca di arginare le incursioni avversarie, a volte efficacemente, a volte un pò meno. Concreto.
-Mario 7: al rientro dopo alcuni match saltati, sfoggia un vestimento di incredibile splendore, che ricorda vagamente una supposta misto preservativo. Ma è la sua solita tutina che da quell'arma in più al nostro pendolino: tanta corsa unita a grande concretezza nella fase difensiva. Scugnizzo.
-Ciro 7: ripete la buona prestazione del match precedente, ma stavolta è un pò meno straripante nelle accellerazioni. Cerca spesso il tocca di prima e l'assistenza del centrocampo biancorosso. In fase difensiva, chiude bene gli spazi e da un ottimo contributo durante il forcing avversario. Duttile.
30 commenti:
Ragazzi, complimenti!! Ora che anche lo zar è battuto, chi vi ferma più? Comunque non ho capito quel è il risultato ufficiale...
O popolo...quanto mi si addolora il cuore quando non sento il pubblico festante sugli spalti...purtroppo è inutile potrestare...i miei proclami non servono molto,ognuno daltronde ha da fare i cavoli suoi. Almeno NOI giocatori della Longobarda stiamo lavorando ad un progetto a lungo termine e lo stiamo dimostrando: grazie al mercato di riparazione di gennaio abbiamo acquisito un importante pedina come Ciro, inoltre stiamo coltivando anche una valida politica dei giovani con un Francy quasi sempre all'altezza se nn sopra il livello degli altri...e infine abbiam avuto la promessa da Fabio di Case Arse che se eventualmente facessimo un torneo lui sarebbe fiero di vestire i colori biancorossi e difendere i pali della Longobarda!
Amici, fratelli, ora vi chiedo: cosa bisogna fare di più? secondo me quello che è stato fatto è gia un grande passo avanti...come scriveva nel commento del precedente post il Fabio di Case Arse 'la Longobarda non è più una squadretta di quartiere'...io correggerei la sua affermazione dicendo che anche se, forse in alcune circostanze possiamo gestire male le situazioni durante la gara e sembrare una provinciale alle prime armi, noi stiamo lavorando bene in questo inizio di 2008...stiamo lavorando per il futuro...per poter dire ai nostri figli che noi facevamo parte di una squadra di eroi gloriosi che combattevano per l'orgoglio e per la loro gente!!! e a voi che state a casa la sera quando la Longobarda scende in campo e vince vi dico una cosa: 'NON RIMANETE SEDUTI SULLE VOSTRE POLTRONE,ABBIOCCATI DAVANTI ALLA TV O ADDIRITTURA AL CALDO DEL VOSTRO CAMINO CON CAREZZINA AL CANE E POI A LETTO DI BUON 'ORA. USCITE DALLE VOSTRE CASE, ENTRATE NEL BRIVIDO, ACCENDETE LE VOSTRE MACCHINE E ACCORRETE,LA LONGOBARDA HA BISOGNO ANCHE DI VOI!!! LA GIOIA CHE NOI PROVIAMO IN CAMPO NON è PARAGONABILE A QUELLA CHE POTETE PROVARE VOI QUANDO LEGGETE SUL CELL DELLA NOSTRA VITTORIA, SPEGNETE LE TV E I VOSTRI CALDI CAMINI, USCITE DAL VOSTRO GUSCIO,CORRETE APPRESSO AI BIANCOROSSI!!!
Un capitano!!!!!!!! C'è solo un Capitano......Un Capitaaaaaaaaaaaanooooooooooooooo......c'è solo un Capitaaaaaaaaaaaanooooooooooooo. Grande Fefy. Discorso da applausi.
APPLAUSI PER FEFO FEFO FEFO FEFO FEFO FEFO FEFO...APPLAUSI APPLAUSI PER FEFO FEFO FEFO FEFO FEFO FEFO...quale migliore canzone, se non quella del celebre Fabri Fibra, per osannare il proclamo del nostro capitano? Ma purtroppo temo che come accade molto spesso, nessun proclamo servirà per far tornare il pubblico tra gli spalti...se il pubblico diserta anche la prossima partita, dopo due vittorie prestigiose, a questo punto ci sta poco da fare...Magari la visione del sequel dell'allenatore del pallone prevista per sabato sera servirà a riportare un pò di calore tra i nostri beniamini...e quel furore longobardo che un tempo ormai lontano gremiva gli spalti guidandoci verso il trionfo! DAJE LONGOBARDIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!
Buonasera o popolo longobardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi spiace tanto per la mia assenza negli ultimi mesi. So che la potete prendere come una mancanza di interesse verso il nostro prestigioso team ma non è così; non posso ancora essere presente a causa di vicende personali...Per quanto riguarda il film di Sabato sera proporrei prima di vedere tutti insieme"L'allenatore nel palone 1" dato che io non l'ho ancora visto e forse anche qualcun'altro. Ci risentiamo appena potrò riconnettermi. A presto il vostro direttore sportivo.
Elena
Cari fanciulli, per quanto mi riguarda, devo prolungare la mia assenza dagli spalti a causa di beghe di immensa importanza, che ancora sono ben lungi dall'essere risolte... mi scuso e spero di tornare presto a sostenere i colori longobardi...
ragazzi, ci dovete anche capire...
mi scuso cmq..!!!
Cari amici della longobarda, anche a me è dispiaciuto essere stata assente per un bel pezzo,....ma impegni superiori mi hanno tenuto e mi tengono lontana fisicamente dal team...e poi diciamo che il freddo pungente dell inverno non aiuta!...La stagione primaverile riporterà sicuramente tutta la tifoseria longobarda sugli spalti....!......
Vedo che il mio proclama ha suscitato nel pubblico ALMENO una reazione a parole!!!
La protesta del Capitano non poteva passare inosservata!!!!
Ciao a tutti....cm va??pensavo di poter giocare lunedi e suonare di nuovo la carica..invece causa mancanza fenomeno dell ivan il terribile..tutto è saltato...è un vero peccato..tutto cio cmq nn toje la voja di tornare in campo e dimostrare la nostra forza a quei tifosi che per vari motivi ci hanno lasciato soli contro tutto e tutti!!!da domani ho preso una sett di permesso da parte del capitano..andro in montagna a rilassarmi e vi pensero'...spero che dal 4 possa di nuovo ricoprire la porta di quei colori magici che ci fanno venire i brividi!!!!ciao a tutti...a presto....FABIO
Come sono giuste e toccanti le tue parole fabio di case arse...ti assicuro che quando tornerai troverai una squadra più agguerrita che mai!!! SVENTOLA FIERA E GAGLIARDA LA BANDIERA DELLA LONGOBARDA!!!
Mitico Fabio!!
Ci tengo a dire che la Longongobarda è sempre nei pensieri della tifoseria!!
FORZA LONGOBARDAAAA!!!!!!!!!!!!!!!
Confermo le parole dell amministratore delegato....anche se non è sempre possibile esserci in termini di presenza fisica, per la longobarda....non dovete mai dimenticare che il team è sempre nei pensieri (é tra i primi pensieri...) dei suoi tifosi............W LONGOBARDA......
...e ripeto....come ho già più volte detto....le belle giornate primaverili e la temperatura più mite riporteranno al completo la sua tifoseria.....
Caro Fabio, la dirigenza sta lvorando notte e giorno per far si che tu al tuo rientro potrai trovare bella che pronta una grande sfida. E spero che te sarai li a difendere i colori biancorossi.
O fa, è proprio vero...sti colori fanno veni i brividi a chi li indossa...figuramoce a chi ce se deve scontra!!!! Ragazzi, una lontananza così tanto lunga dai campi non si era mai vista per il nostro acclamatissimo team...ma d'altronde che possiamo farci noi se ogni avversario ci teme a tal punto che declina ogni proposta di affrontarci? Quindi...speramo presto di tornare in campo, dando un seguito alle ultime eccellenti prestazioni! E per quanto riguarda la tifoseria...cara Vale, non sono le calde giornate primaverili a consentire una maggiore affluenza di pubblico, perchè un VERO LONGOBARDO che si reputi tale si riscalda col tifo e la passione per i nostri colori...e non ha bisogno quindi del calore ambientale per assistere alle partite! LONGOBARDA FOREVER!!!!!!!!!!!!
Bravo provolone!!! le parole che hai detto sono sacrosante...UN VERO LONGOBARDO NON SI FERMA DAVANTI A NIENTE!!! le giornate primaverili vale arriveranno ma te come al solito non sarai presente con continuità, quindi ora non attaccarti a certe scuse o pretesti...scusa la mia protesta, sempre pacifica, e sempre finalizzata ad una rianimazione del sito, ma protesta comunque veritiera e pronta a colpire nel segno...LA LONGOBARDA è UNA FEDE,UNA ISTITUZIONE,UN CUORE,DEI SENTIMENTI,UNA PASSIONE,UN CALORE,MA SOPRATTUTTO UNA FAMIGLIA!!! E SE NON AVETE ANCORA BEN CAPITO LO RIPETO...LA LONGOBARDA è SOPRATTUTTO UNA FAMIGLIA!!!
Mi stanno scendendo le lacrime. Scusatemi...ma un presidente non puo' non commuoversi di fronte ad una tale dichiarazione d'amore del suo capitano verso la sua.....nostra......amata Longobarda.
Il capitano è un sentimentale, ma lo dico seriamente!!! Grandeeee!!!!!!!!!!!!
Longobardi qui è ora di distinguere chi sta dalla nostra parte e chi invece fa finta...io so su chi poter contare e so anche chi invece parla parla ma senza dimostrare nulla a nessuno...nessuno tipo di manifestazione di amore per la nostra squadra!
Il vostro capitano e fratello
Capitano, e chi sarebbero queste persone delle quali parli......?!Sono curiosa di saperlo.....e poi cosa intendi per manifestazioni di amore verso la Longobarda.....?
Siamo tanti e ognuno ha una concezione diversa e tutta sua di amore e amicizia....
L importante è averla nel cuore la Longobarda.....no?!!!
Vale
Ciao a tutti...amici longobardesi....sn tornato sano per la parte fisica..distrutto da quella alcolica..ma la voja de gioca cn voi me se porta....spero ancora una volta che domani si possa scende in campo..altrimenti ivan ha troppa paura..bisognera cerca un altro avversario!!!!io ci sn convinto e fiero della longobarda...bei commenti avete lasciato..bravi!!!FINO ALL'ULTIMO BANDITO UN SOLO GRIDO...LONGOBARDA SEI UN MITO...!!
ALE ALE...LONGOBARDA ALE...LOLOLOLOLOLOLOOLOLO..E QUANDO IN CAMPO SCENDERAI..NOI NN TI LASCEREMO MAI..QUESTO E' UN CANTO D'AMOR...CHE CI VIENE DAL CUOR...ALE ALE...LONGOBARDA ALE..LOLOLO!!!!!
O cara valina...se tu mi chiedi con questa insistenza chi sono queste persone di cui parlo forse ti senti chiamata in causa...è vero?
Un grande BENTORNATO al fabio che come al suo solito ha dimostrato di amare questo team...in settimana mi ha tempestato di messaggi per chiedermi informazioni su attività e progetti futuri della Longobarda, sintomo di interessamento verso i biancorossi!!! GRAZIE FABIO, la Longobarda rappresentata,in questo commento,da me spera che il nostro rapporto lavorativo duri a lungo ed è pronta ad offrirti un valido contratto...naturalmente noi ti pagheremo con vittorie(speriamo)e progetti importanti!!!
NEIIIII BIANCOROSSI Cèèèèèèè, UNNNNNNN GIOCATORE CHEEEEEEE,DRIBBLAAAAAAAAAA COME PELèèèèèèèè COSì COSì ALèèèèèèèèèèèèèè...LOLOLOLOOOOOOOOOOOOOO...LOLOLOLOOOOOOOOOOO
Sono un nostalgico: ora come nn mai sento l'esigenza di ricordare la vittoria entusiasmante ottenuta contro i tarantini bastardi...vi ricordate Longobardi? ricordate il roboare del pallone quando gonfiava la rete avversaria? ricordate il bregno di ricciolo boy e del suo caro amico valerio? sono momenti irripetibili e stampati nella mia mente...su quel ricordo voglio dedicare a tutti voi, con la speranza che possiate ricordare ciò che avvenne quella sera, notti magiche di gianna nannini...mi raccomando però, nn piangete...quei momenti potranno tornare vivi un giorno, per ora accontentiamoci di averli riservati nei nostri cuori...mai si cancellerà l' abbraccio e la gioia finale negli spogliatoi, i cori, le urla...questo è la LONGOBARDA!!!
Caro capitano, meglio conosciuto dalle fan come Fefo-gol, concordo con te per quanto riguarda i tarantini...ma non nell'accezzione "momenti irripetibili"! Perchè noi ai tarantini li magnamo quando volemo!!!!!!!!!!!! E un bentornato al Fabio di Case Arse, che con grinta e rognosa determinazione, contribuisce ai successi longobardi trasformando la porta biancorossa in una fortezza invalicabile! DAJE LONGOBARDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!
cari longobardi, sarebbe utile però mantenere pimpante l'umore di team e supporters con un altro incontro, no? ci sarà pure una squadra che possa accettare la nostra sfida...!
Ciao a tutti i longobardi....cm state??siete carichi??giovedi finalmente si scende di nuovo in campo...e questa è la cosa piu bella per me e per la nostra squadra..!!!ricordate quando abbiano detto a ivan di rigiocare il lunedi dopo la nostra vittoria???HA RIFIUTATO E LA PAURA SE LO PORTAVA VIA...fino ad oggi...ma giovedi per lui sara di nuovo una giornata..nera..buia e tempestosa!!!noi esistono passi falsi..quindi mi raccomando..fate un mini ritiro cm faro io....!!!fiero dei nostri colori..ciaooooooo!!!p.s. se qualcuno c'è vol veni a vede...è ben accetto...!!!!
Posta un commento