O popolo longobardo, che dire del match di ieri sera? Il fisico, come previsto, poco c'ha assistito dopo le abbuffate natalizie, ma la voglia di vincere e il solito arrembante agonismo, come sempre, non sono mancati. Il risultato è stata una sconfitta, prevista nel pre-gara e di soltanto 3 reti di differenza... e se il campo non fosse stato il Garden, scivoloso e insidioso a causa del tempaccio, magari un pareggio lo si poteva conquistare.
-Cosy 6.5: tra i pali sembra Jascin, sulla fascia il Macellari della prima (e penso unica) stagione nerazzurra. Il Cesiro veterano, insolitamente macchinoso a centrocampo, offre comunque tanta quantità e in zona difensiva, quando occorre, tiene a bada lo sguisciolante Ivan. Generoso.
-Francy 7.5: quando si dice: onore ai giovincelli! Eh si, ancora una volta la Longobarda ha fatto centro, sfornando dal vivaio un giovane di sicura prospettiva: nonostante la tenera età, si sobbarca il peso dell'intero reparto avanzato, realizzando le più importanti reti biancorosse. Giudizioso.
-Fefy 6.5: il nostro capitano, un pò appesantito dai troppi panettoni o forse un pò frenato da un fastidio muscolare lamentato nel pre-gara, imposta il gioco a tratti con lentezza a tratti con la solita, maestosa e imprescindibile classe da capitano. Un pò fermo nelle gambe, ma sempre micidiale quando tenta il tiro dalla distanza. Concreto.
-Giorgione 6.5: da centrale, cerca di fermare lo splendente Scarterello con ogni mezzo a sua disposizione, quando tenta il tiro è meglio se si affida a un fabbro di fiducia. Grintoso nei recuperi, un pò impacciato nei movimenti. Altalenante.
-Ricky 6: che avrà fatto, prima del match, il birichino Ricky? A inizio gara sembrava molle come il mais della Bonduelle, ma con il passare dei minuti qualcosa dal suo cilindro riesce a tirarlo fuori. La classe del centravanti di razza, a cui ci aveva abituato, si accende soltanto a intermittenza. Da rivedere.
7 commenti:
Cari fanciulli, una sconfitta di soli 3 gol, dopo un periodo di assidue abbuffate, è accettabile, non trovate?
hollyna...o...cara hollyna...una sconfitta di soli 3 gol sopra, come ripeto, è molto accettabile...poi se volete sapere altro andate a rivedere il mio commento sul post precendente...lì ho lasciato un ' immagine e fotografia del match!!!
e un'altra cosa...la Longobarda è nata come un' insieme di persone che cooperavano per raggiungere dei risultati importanti ed invece ora si è ridotta ad una squadra che tra gli spalti annovera si e no una persona...TORNATE A GREMIRE LE TRIBUNE POPOLO LONGOBARDO!!! ABBIAMO BISOGNO DI VOI ORA COME NON MAI...NON NASCONDETEVI DIETRO AD UN SEMPLICE COMMENTO SUL BLOG, USCITE DALLE VOSTRE CASE ED ACCORRETE NUMEROSI!!!
VOGLIO RICORDARE CHE DOMANI SERA, IN CONDIZIONI PRESSOCHè PIETOSE, LA LONGOBARDA SFIDERà UNO DEGLI AVVERSARI PIù TEMIBILI DI SEMPRE...IL CASE ARSE...NON IL SEMPLICE CASE ARSE, MA UNA SQUADRA PER 2 QUINTI NUOVA E CON TANTA VOGLIA DI VINCERE E CONFERMARSI DOPO UNA STAGIONE NO!!! NON ABBANDONATECI TIFOSI E TIFOSE...NON ORA...ABBIAMO UN ASSOLUTO BISOGNO DI SENTIRE IL VOSTRO CALORE, IL CALORE DI UN POPOLO CHE CI è SEMPRE STATO VICINO MA CHE DA QUALCHE MESE ORMAI è ASSENTE E CI FA MANCARE QUELLA VOGLIA DI FARE BENE ANCHE PER VOI E NON SOLO PER NOI...SE VINCIAMO NOI VA BENE, MA A NOI PIACE LA VITTORIA DEL GRUPPO!!! PIACE VINCERE PER QUALCUNO CHE SOFFRE E GIOISCE COME NOI, MAGARI NON SFORZANDOSI COME NOI A GIOCARE MA SICURAMENTE SFORZANDOSI NELL'ATTESA AL FREDDO INVERNALE!!! NOI SAPPIAMO CHE è UN SACRIFICO PER TUTTI, MA SOLO COSì SI PUò CREARE QUALCOSA DI VERO E DI DURATURO!!! NO AGLI SCISMI!!! NO ALLE DIVISIONI, RESTIAMO UNITI E LE SODDISFAZIONI ARRIVERANNO PER TUTTI!!!
ps:questa volta non ho parlato solo da capitano ma anche da uomo come sentimenti ed emozioni vere!
Il vostro Capitano e amico
O nostro capitano, il tuo proclamo scquoterebbe anche gli animi più remissivi e più scostanti dai colori biancorossi! è vero, la condizione sarà pietosa...ma come sempre garantiremo impegno e dedizione ai colori biancorossi! Poi con Scionti in porta, chissà che un buon risultato alla fine non venga fuori...magari un passivo meno pesante del previsto! Comunque, ragazze, di qui è ora che tornate a farvi vedere tra gli spalti...perchè il vostro tanto fervente sostegno proclamato nel sito, deve trovare conferma anche nell'atto pratico...Quindi ACCORRETE, O DONNE LONGOBARDE, A SOSTENERE I VOSTRI BENIAMINI!
Apprezzo il discorso del Capitano e non solo, lo ringrazio anche per la sua sincerità.
Grazie cla, apprezzo ciò che hai detto!
Salve A tutti!!!!!!!!!!!!!!!!! A
presto Baci Baci a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Posta un commento