domenica 13 gennaio 2008

UN GRANDE SUCCESSO, UN GRANDE TRADIMENTO

O Fefy, o nostro capitano, dov'eri l'altra sera quando la Longobarda conquistava una vittoria prestigiosa contro il Case Arse team e del tutto inaspettata? Nostro malgrado, i fatti constatano una turpe e inaccettabile realtà: dalla parte del nemico (in termini agonistici, s'intende). Sceso in campo già vestito di celeste, a inizio gara vai a schierarti con l'avversario, causa infortunio di un membro della squadra. Il nostro cuore longobardo piangeva a ogni tuo tocco, le lacrime sgorgavano copiose vedendoni esultare emozionato a ogni gol che realizzavi, a ogni tocco riuscito, a ogni passaggio che innescava qualche contropiede. O Fefy, simbolo leggendario dei colori biancorossi, indiscusso paladino della patria longobarda, non farlo più...non creare più dolore nei nostri cuori longobardi...perchè per noi ci sarà sempre UN VERO, GRANDE E UNICO CAPITANO!!!!!!!!!

-Scionti 8: il lodevole Andry, portierone paratutto e antico eroe della piattaforma di Via Quieta, si dimostra tale. Neutralizza con grande efficacia quasi tutti i tentativi dalla distanza degli avversari, difende la porta biancorossa con grande temperamento. Prende qualche gol, ma si riscatta sempre con grandi parate. Decisivo.

-Lely 7: utile il suo contributo, soprattutto di sponda, un pò impreciso nelle conclusioni ravvicinate. Causa incontro ravvicinato con il paletto a bordo campo, deve piazzarsi a centrale difensivo, dimostrandosi molto efficace. Saranno sufficienti le cure della trepidante Hollyna per un pieno recupero in vista del prossimo match? Scalpitante.

-Cosy 8: magico, devastante, incontenibile. Corre per due, cerca di dare ordine alla manovra biancorossa, tenta di scardinare in più occasioni la porta avversaria. Insieme a Ciro, forma una coppia stile gemelli Derrick (se così si chiamano). Della serie...Cesiro de qua, Cesiro de la. Pimpante.

-Giorgione 6.5: o dentro le mutande c'aveva qualche pandoro avanzato o proprio de corre non gli veniva naturale. Un pò impacciato nei movimenti, ma comunque abbastanza utile in zona difensiva, soprattutto nella fase di contenimento. Realizza comunque un gol d'altri tempi, tanto che a fine gara riceve gli elogi del presidente. Trotterellante.

-Ciro 8: come Cesiro, si sacrifica abilmente alla causa longobarda. Indiscutibile la sua rognosità a metà campo, cerca anche di dare qualità al gioco biancorosso, visto il passaggio di consegne (forzato? Voluto? O peggio ancora, concordato col nemico?) di capitano Fefolo. Da notare i suoi scorrazzamenti sulla fascia. Maratoneta.

2 commenti:

Cla ha detto...

Capitano, il tuo sacrificio per l'avversario era necessario a livello sportivo, ovviamente..
Belle le pagelle! Bravi a tutti cmq!

Holly ha detto...

il nostro capitano ci ha ferito profondamente, ma la Longobarda è riuscita comunque a fare una gran partita!!
PS: caro giorgione, non essere troppo severo con te stesso, un 6.5 non è il voto appropriato per la tua partita, dai!

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI