La Longobarda vista l'altra sera, in un clima ghiacciato per i venti appenninici che martoriavano il campo, ha forse offerto una delle sue migliori prestazioni nonostante il passivo di tre gol, maturato comprensibilmente negli ultimi 5minuti di gioco. Una squadra tosta, rognosa, che ha saputo tener testa a un avversario veterano del calcio a 7, garantendo grande equilibrio tattico e soprattutto mai mostrandosi inferiore. Peccato per il pubblico, solito disertore ingiustificato.
-Cosy 7: un pò impreciso, il nostro presidente. Offre comunque tanta corsa e molto dinamismo in un match tutto agonismo e poca tecnica. Nel finale, sfiancato dalle continue incursioni stile maratoneta, si dedica un pò più alla fase difensiva. Pasticcione.
-Luciano 7.5: la mente del centrocampo biancorosso. Mette lo zampino in ogni azione d'attacco longobarda, rilancia e fornisce assist a ripetizione. Forma smagliante e carisma da veterano. Laborioso.
-Fefy 7.5: parte intimorito il capitano biancorosso. Ma quando prende confidenza con il campo e soprattutto aggiusta la mira...eccovi servita la samba. Come dire: piedino vellutato alla Pelè, rilancio alla Pagnotta, senso della posizione alla Pirlo. Da grande qualità al centrocampo biancorosso. Indispensabile.
-Giorgione 7: in difesa, a inizio partita sembra un pò spaesato e per inconsistenza ricorda quasi il budino della Cameo. Con il passare dei minuti, riconquista un pò di senso della posizione e da il via ad alcune azioni rocambolesche, realizzando tre insoliti gol da centravanti. Arrembante.
-Ps 7: per bellezza e senso tattico ricorda Nicola Berti, per il resto vista la lunga lontananza dai campi da gioco, non demerita e si rivela molto prezioso sia in fase difensiva sia nella fase di contenimento. Tanto sharm e molta sostanza. Concreto.
-Renzo 7.5: palla al piede è molto preciso, soprattutto quando cerca l'uno-due con i centrocampisti. Quando tira, è più devastante della crema calda per l'intestino. Da centrale difensivo sembra Tangorra. Insuperabile.
-Fabio 7: un portiere, una certezza. Qualche sbavatura soprattutto nei tiri ravvicinati, ma quando c'è da guerreggiare non si tira mai indietro (vedi la maglietta: no fear). Respinge il respingibile, da comunque sicurezza al reparto arretrato e detta i tempi delle marcature. Una muraglia.
10 commenti:
Io protesto! Per chi non ha visto la partita annuncio che il vero voto di Giorgio per l'altra sera è........
GIORGIONE 8: Non fa passare nemmeno una mosca dalle sue parti e per di più si inventa tre gol da vero fuoriclasse. Perfetto
ormai si sapeva che giorgio tende a sminuirsi... io aggiungo sempre ai voti che si mette un mezzo punto in più...!
Hollyna in questo caso non deve aggiungersi un solo mezzo voto in + ma almeno come minimo un voto in +!!! E' stato il miglior uomo in campo ed ha realizzato dei gol di pregevole fattura, in particolar modo l'ultimo dei tre quello che cha fatto sognare di riportare un punto dall'insidioso campo bambagioni...
Un'analisi della partita da un punto di vista, come direbbe il buon vecchio fabio capello, tecnico-tattico direbbe che la Longobarda con innesti che per la prima volta(vedi Renzo e Luciano) figuravano nella nostra formazione e con ritorni stile il figlio e il prodigo di ps, la squadra ha mostrato una gioco inizialmente lento e macchinoso lasciando molta iniziativa all'avversario che ha siglato subito 3 gol in successione. Poi guidati dalla carica lanciata dal gol di Renzo, la Longobarda si è riversata sulla metà campo avversaria ed ha iniziato a giocare palla a terra e pedalare...in breve tempo le sorti del match sono state rimesse in discussione grazie al pareggio dei nostri eroi longobardi...purtroppo la presenza di un giocatore molto veloce nel case arse team ha creato non pochi problemi alla nostra difesa, e secondo me ha determinato la vittoria della squadra avversaria che senza questa pedina a mio avviso sarebbe stata al nostro livello...comunque se consideriamo il fatto che la Longobarda era la prima volta che giocava a 7, consideriamo il fattore climatico che ha condizionato sia noi ma anche loro, e vista la nostra condizione fisica non brillante rispetto alla loro, posso affermare con orgoglio che la Longobarda potrà diventare in seguito una buona squadra di calcio a 7 se lo vorrà...i mezzi e i giocatori ci sono,stà a noi dimostrare sempre quando scendiamo in campo il nostro valore...finora poche volte abbiamo deluso nelle ultime uscite...Un grazie particolare và a REnzo e Luciano che con il loro carisma, con la loro esperienza e i loro piedi soprattutto ci hanno permesso di giocare una buona partita...nota negativa del match sono stati gli infortuni di colui che sta scrivendo cioè Stefano e Luciano: il primo è dolorante ad una caviglia malmenata + volte e il secondo ha riportato la rottura di un dito della mano...speriamo in una pronta guarigione per entrambi!!!
Grazie a tutti
Il vostro Capitano!!!
cavolo, non sapevo di tutti questi infortuni!! mi dispiace..! auguri per una prontissima guarigione!
Purtroppo due dei nostri uomini sono usciti malconci dal match. Il povero luciano con il gesso ed il capitano che ha la caviglia dolorante....speriamo che si riprenda per il prox match. Noi senza capitano siamo persi. UN CAPITANO!, C'è SOLO UN CAPITANO....UN CAPITAAAAAAAAAANOOOOOOO, C'è SOLO UN CAPITAAAAAANOOOOOOOOOO
Così...non so per quando potrò essere disponibile...domani mattina vado al pronto soccorso che mi fa parecchio male,spero che basti solo un pò di riposo...
Fefy quando mi hai fatto lo scherzetto della rottura del malleolo il mio cuore si è improvvisamente spezzato. Il sol pensiero di perdere il capitano per mesi e immaginare una longobarda orfana del suo pezzo più pregiato, mi faceva rabbrividire. Fortunatamente nn è niente di tanto grave, anche e avrai bisogno di un po' di riposo forzato.
buona guarigione agli infortunati!!!
Ragazzi, l'analisi del nostro capitano è ottima...però aggiungo che loro avevano anche un uomo in più e quindi la possibilità di fare dei cambi! comunque sia, riprendetevi presto acciaccati longobardi...perchè la longobarda, per decollare, ha bisogno di tutti voi! LONGOBARDA ALEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
Posta un commento