Ragazzi, che dire di fronte a un calcio così spumeggiante? La Longobarda di ieri sera, vogliosa di confermare i progressi visti nelle ultime partite, ha dato una lezione di bel calcio al team del terribile. Peccato per le tifose, che come di consueto hanno disertato il match: a questo punto nemmeno una vittoria contro il Barca servirebbe a far tornare un pò di tifo tra gli spalti. O donne longobarde, è a voi che mi appello: dov'è finito il fervore agonistico che infiammava i vostri animi, obbligandovi a seguirci ovunque e comunque?
-Fabio 8: grinta da veterano, parate da campione. Salva il risultato in parecchie occasioni, comanda la difesa, striglia i suoi per richiamarli alle marcature. Preciso nei rinvii, deciso negli interventi rasoterra. In un match così delicato nemmeno nonno Ballotta avrebbe potuto fare di meglio. Insuperabile.
-Cosy 8: grande sgroppatore, solito indomabile Cesiro biancorosso. Dove va, semina sfracelli, quando tira, fa invida persino a Rombo di tuono. Classe, tenacia e agonismo le armi del nostro presidentissimo. Combattivo.
-Ciro 7.5: grande lavoro di quantità a centrocampo, ottimo lavoro in copertura nel finale di partita. Un lottatore nato, molto utile soprattutto nella fase di contenimento. Come se non bastasse, realizza anche un paio di reti che contribuiscono al successo biancorosso. Prezioso.
-Giorgione 6.5: stranamente impacciato nella corsa, regge bene fino a metà gara. Complice il fraidume e forse qualche magnata pomeridiana di troppo (macedonia, pandoro e cornettino burro e marmellata), in fase difensiva non è efficace come in altre circostanze. Cerca comunque di arginare le incursioni avversarie. Pasticcione.
-Fefy 7.5: il nostro capitano è il solito cecchino: ogni tiro, è un'autentica bordata. Piazzato al centro dell'attacco, fa sponde, inventa assist e gestisce il gioco biancorosso da vero capitano: ogni azione pericolosa passa per il suo estro. Un uomo, un simbolo, un capitano: semplicemente Fefo-gol. Agguerrito.
16 commenti:
Ciao a tutti....ancora mi sembra di vedere quella mitica azione di rimessa...scambio fefo-cosy..e tiro piazzato all angolo del portiere dove nemmeno buffon poteva arrivare!!!!finalmente la longobarda c'è...è viva..sa lottare..reagire..cadere...rialzarsi..SOLO IL PUBBLICO CI VIENE A MANCARE...ma noi siamo professionisti nati..veri..giochiamo sempre col cuore..e diamo l anima!!!se hanno preso questa decisione di nn seguirci..sn problemi loro!!!NOI DIAMO IL MASSIMO..SOLO COSI POTREMMO VOLARE E SOGNARE!!!!penso che da gennaio in poi reputo la longobarda una delle squadre piu assemblata del momento...tutti i ruoli sn ricoperti...CONTINUIAMO A SOGNARE...e tu ivan...cambiali tutti..altrimenti sn cazzi!!SALUTATE LA LONGOBARDA...!!!
un grazie a chi ha fatto le pagelle...ieri sera ho dato la vita per la longobarda..questa mattina ero senza voce..!!e lo faro per sempre..siamo una vera squadra..sn contento di esser diventato uno di voi!!!il mio contratto spero duri a vita..!!!ciaooooooooooooooooo a presto..e mi raccomando....al piu presto riunione in sede a parlare del torneo di marzo se si svolgera!!!!
vedo che l interesse della longobarda va alla grande..piu si vince e meno gente c'è...e va bhe...io nn so cm mai ma ormai anche nel calcio che conta è cosi!!!NOI SIAMO FIERI DI QUESTI COLORI...!!!ciao a tutti...
Parole sagge, quelle del nostro portierone...l'altra sera l'avemo proprio magnati! Ogni azione era un successo, ogni tocco era sublime, ogni tiro una prodezza...una Longobarda così era da un pezzo che non si vedeva! Forse c'avrà fatto bene la lunga assenza dai campi di gioco? Una cosa comunque è certa: NNC'E' STATA PROPRIO PARTITA!!!!! E se soltanto il tifo ripopolasse gli spalti, chissà dove i biancorossi potranno arrivare! ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...LONGOBARDA ALEEEEEEEEEEEEEEEE...ALEEEEEEEEEEE...LONGOBARDA ALEEEEEEEEEEEEEEE...ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...LONGOBARDA ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!
Complimenti a tutti i giocatori per il successo ottenuto.............!Sapete farvi valere anche senza i vostri cari sostenitori...che comunque vi pensano sempre....!!!LONGOBARDA ALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Daje freghi, avemo vinto contro l'Ivan team...anzi, l'avemo magnato! Un pò di entusiasmo ci vorrebbe...
O longobardi, tutti in coro: MA CHE CE FREGA DE SCARTERELLO NOI C'AVEMO FEFO-GOL...FEFO-GOOOOOOOOOOOOOL...FEFO-GOOOOOOOOOOOOOOOOL...CHE CE FREGA DE SCARTERELLO NOI C'AVEMO FEFO-GOL!!!!!
Che dire...tutto è stato detto, tutto è stato fatto e la Longobarda ha trionfato!!!
Mi dispiace per ivan e i suoi boys ma l'altra sera ha fatto un bregno moooooolto lungo, tanto lungo da vederlo anche le nere che vendevano il loro corpo al percorso verde.
La squadra ha dimostrato ancora una volta un miglioramento: a giocatori piazzati l'ivan team nn è arrivato mai alla conclusione pericolosamente, i gol che abbiamo subìto li abbiam presi nella maggior parte dei casi in contropiede quando la squadra era scoperta...scarterello è stato bloccato in maniera ottima e pulita dalla sempre utile esperienza della provola che a mio avviso merita in pagella un bel 7,5 come gli altri componenti del team: PROVOLA SE ABBIAM VINTO è ANCHE MERITO TUO!!!
Grazie Fabio per la carica che ci dai e per la prestazione che hai compiuto l'altra sera, una prestazione a dir poco perfetta in ogni parata e intervento...ebbene si...anche io o grande fabio ricordo con trepidazione ed eccitazione gli scambi veloci tra me e così...la palla che girava...l'allargamento della loro difesa...e noi che colpivamo centralmente e sulle fasce...bei ricordi, vivi nella mia mente e nel mio cuore!
Ormai sono convinto che possiamo anche giocare senza pubblico, se non interessa a loro venirci a vedere perchè dovrebbe interessare a noi? daltronde noi abbiamo fatto anche troppi appelli, ora stà a loro mostrarci qualcosa...qualcosa di vero però e non solo parole!!!
Posso dire con orgoglio che i nostri colpi di mercato a gennaio (fabio e ciro) hanno fruttato veramente bene finora, hanno dato ottimi risultati su tutti i fronti e dato solidità alla squadra...
spero vivamente che se il garden a marzo farà un torneo noi possiamo essere tra le squadre partecipanti per fare esperienza ma soprattutto per divertirci come abbiamo sempre fatto...LA LONGOBARDA è SEMPRE E SARà SEMPRE UNA SQUADRA DI AMICI!!!
Un saluto a tutti...
Il vostro capitano!!!
Ciao a tutti...messaggio forte e intenso quello del capitano...io ti ringrazio per tutte le parole di elogio per me...sn venuto in questa squadra per far bene..divertirmi e stare insieme a un gruppo fantastico...!!!una volta notavo del pubblico sugli spalti..ora nn c'è piu ma posso farne a meno...io sn qua per il bene della longobarda...a loro che nn vengono piu posso solo dire che si stanno perdendo partite incredibili..belle..aperte e spettacolari!!!fate voi....NOI SEMPRE UNITI E CONVINTI...!!!ciao a tutti
Come sempre, le parole del nostro capitano sono sagge e toccanti...e soprattutto gonfie di carica agonistica! Tra l'altro lo ringrazio per gli elogi e soprattuitto voglio sottolineare la giustezza di ciò che ha detto riguardo al tifo: noi di appelli ne abbiamo fatti, ma d'altronde non si può costringere nessuno a seguirci nelle nostre imprese! E come affermato dal Fabio non sanno proprio quello che si perdono...noi longobardi ci mettiamo anche i budelli quando scendiamo in campo, per offrire sempre un pò di bel calcio...e più di così, non possiamo fare! Ma tanto il pubblico prima o poi tornerà...troppo tempo senza ammirare la bellezza splendente del nostro capitano, il fascino corporale del nostro presidente e lo sguardo agguerrito del nostro portierone Fabio (a cui ho appena proposto de fasse biondo, così da assomigliare maggiormente al celebre Manninger) le nostre fan non potranno stare...comunque vada, SEMPRE E COMUNQUE FORZA LONGOBARDAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
ORAAAAAAAAAAA...TUTTA QUANTA LAAAAAAAAAAAAA CURVAAAAAAAAAAA....CANTERA' PER TEEEEEEEEEEEE...LONGOBARDA, DEVI VINCEREEEEEEEEEEEE...LONGOBARDA, DEVI VINCEREEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ivan ti dedico un coretto simpatico: LONGOBARDA SIAMO NOIIIIIIIIIII...MA KI KAZZO SIETE VOI????
CORRETEEEEEEE...SCAPPATEEEEEEEEEEE...ARRIVA LO SQUADRONE BIANCO ROSSO,BIANCO ROSSO!!!
Che gioia vedervi così carichi ragazzi. Il match dell'altra sera è stato veramente entusiasmante...per quanto riguarda gli scambi tra me e il fefy che dire....io e il capitano ormai calcisticamente parlando ci conosciamo meglio delle nostra tasche! La prossima partita a quanto pare avrà un sapore particolare soprattutto per il fabio. Allora daglieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti...volevo ricordarvi che venerdi sera c'è una sfida alle porte veramente difficile in un campo piu grande e cn una squadra che ha i suio migliori 7 giocatori..!!che dire??da buon biancorosso dico solo che servira tanta testa e fiato per giocarla alla pari..mantenere le posizioni e passaggi di prima....niente corse a vuoto..scatti lunghe o cose del genere..quindi mi raccomando..preparatevi psicologicamente!!!per me è una partita particolare ma da quando sto cn voi sn longobardo al 3000 x 1000 quindi faro l impossibile per nn farli segnare..sara dura'...ma daro' la vita pe sta squadra..!!!siamo in crescita...daje freghi...fino alla morte..poi vediamo il risultato..L'IMP E' CREDERCI FINO ALL'ULTIMO BANDITO!!!LONGOBARDA ALL'ARRENBAGGIO!!!!!nn so se è il caso di chiamare i tifosi al seguito....potrebbero distrarci!!!
Vedo che siete piuttosto carichi per la partita di venerdi.....!!!!Bene cosi'!!!Era da tempo che non sentivo i giocatori cosi presi ed entusiasti ........In bocca al lupo per domani....Sono sicura che indipendentemente dal risultato sarà una partita entusiasmante e come sempre saprete dare il meglio di voi stessi!!!!!...FORZA LONGOBARDA!!!!!...ciao a tutti
Ragazzi trepido all'idea della partita di domani sera, non so come cercherò di ammazzare il tempo in questo breve ma lungo per chi attende impazientemente, periodo che ci separa dal match!!!
Posso solo dire che domani sera sarà una Longobarda sperimentale ma non per questo casinara o birichina, spero molto ordinata e ragionata...se riusciamo a far girare la palla e tenere uniti i reparti con squadra corta possiam rendere più difficile la partita all'avversario che si presenta come il favorito sulla carta vista l'esperienza nel gioco a 7 e la qualità dei giocatori...cosa dire...rimane solo una cosa: domani sera tra le file biancoresso sfilerà il seeeeeeeempre valido ps che dopo anni di inattività ha pensato bene di riemergere con un match serio e duro come sarà quello di domani...FINCHè VIVRò TIFERò I BIANCOROSSI,CANTERò FORZA LONGOBARDA E PER SEMPRE CI SARòò LOLOLOLOLOOO
Posta un commento