Salve Longobardi, all'indomani di una sconfitta tanto brutta (10 a 5 il risultato finale) è grande il rammarico che si percepisce nello spogliatoio. Contro un avversario per noi abbordabile e sprovvisto di cambi, la Longobarda ha sfoggiato la più brutta prestazione degli ultimi mesi: lenta nei passaggi, inefficiente sul piano tattico, irriconoscibile sul piano del gioco. Nemmeno il Brescia dei tempi di Orrico sarebbe riuscito a fare peggio: fortuna per il pubblico...almeno quello non manca mai. Ma da veri combattenti longobardi, saremo pronti a rialzarci già dalla prossima partita, per restiuire alle nostre fans le emozioni a cui le abbiamo abituate.
-Tommy 8: lo chiamavano Luca Bucci: para di tutto, a volte anche l'imparabile. Erge un muro davanti alla porta, che però frana più volte di fronte ai continui assedi avversari. L'unico longobardo a non naufragare, si arrende soltanto nei minuti finali. Combattivo.
-Fefy 6: sarà il caldo torrido, sarà la forma che non l'assiste, ma il nostro capitano non è il guerriero di sempre: si fa beffare negli anticipi, non è efficace al tiro come in altre occasioni, anche se cerca perlomeno di fare gioco. Tanto impegno comunque nella fase di contenimento. Raggiunge la sufficienza giusto per i 3gol messi a segno. Una partita storta capita anche ai più grandi capitani. Sornione.
-Cosy 5.5. tra crampi, affiatamento e braciole nella trippa, il nostro presidente non riesce ad esprimere il suo gioco stellare: molti gli appoggi sbagliati, poca corsa sulla fascia. Per precisione sottoporta ricorda Fontolan. Ma resta il solito combattente longobardo: quando occorre, cerca di dare una mano anche in fase difensiva. Affaticato.
-Giorgione 5: sembra un incrocio tra la ricotta della Selex e il budino della Cameo: mai efficace in un contrasto, gli sfugge l'uomo in parecchie occasioni, si fa sorprendere continuamente dagli uno-due avversari. Qualche sgroppata sulla fascia, ma inutile ai fini del gioco. Rattrappito.
-Mer 5.5: cerca di fare il suo in fase difensiva, ma appare un pò spaesato soprattutto nel secondo tempo. Contiene finchè può gli attaccanti avversari, ma il suo estro da pendolino non si vede quasi mai. Incredibile la sua metamorfosi in questa partita: da Roberto Carlos a Cafù dei poveri. Rimandato.
-Ps 6: perlomeno ci mette l'impegno: sarà per il suo style, sarà perchè le donne lo acclamano in tribuna come se fosse Luke Perry, ma sta di fatto che due golletti li mette a segno. Se continua di questo passo, lo troveremo in lotta per il titolo di capocannoniere. Ringalluzzito.
1 commento:
Ragazzi, dimenticate queste parentesi poco felici (mi baso sulle pagelle, data la mia assenza in tribuna) per ripartire con il piede giusto alla prossima partita!!
Forza Longobarda!!!!!
Amm. Del.
Posta un commento