Ebbene si: visto il tempo monsonico sembrava di assistere all'epico scontro tra Achille ed Ettore. A perire, come prevedibile fin dalla vigilia, è stata la Longobarda, mai doma e disposta a lottare fino alla fine. Purtroppo è prevalsa la migliore qualità del Panta Rei, presentatosi con ben 10 giocatori (neanche dovesse affrontare i tedeschi nella battaglia di El Alamein). Il risultato è un passivo di 11 a 6, che senza qualche errore di troppo sarebbe stato decisamente inferiore. Comunque sia la Longobarda ha dimostrato di esserci: i suoi giocatori hanno onorato la maglia e non si sono mai arresi.
-Tommy 6.5: non ripete le magiche prodezze delle ultime partite. Sembra un pò indeciso sui tiri dalla distanza e non trasmette sicurezza al reparto arretrato. Cerca comunque, con qualche buona parata, di tenere a freno le punte avversarie. Incerto.
-Ps 7.5: solita prestazione di spessore: tanta grinta nei contrasti e solita rocciosità nelle marcature. Un Ps così in forma non lo vedevamo da tempi memorabili: sarà il nuovo Milanese? Tenace.
-Cosy 7.5: solita grande generosità da presidentissimo. Mette lo zampino in ogni azione pericolosa, non si tira mai indietro quando c'è da duellare. Cerca di portare ordine nel centrocampo biancorosso, ma visto il nubifragio e il campo scivoloso (al posto delle scarpe ci volevano le pinne) non riesce ad esprimere il suo calcio spumeggiante. Infortunato, lascia il campo a fine gara: da tutta la Longobarda gli auguri di una pronta guarigione. Lottatore.
-Giorgione 5.5: decisamente fuori forma. Non riesce quasi mai ad anticipare l'uomo, si fa sorprendere impreparato in un paio di gol avversari, oltre a favorire clamorosamente, con un dribbling maldestro, il primo gol del Panta Rei. Con qualche sgambata ai mitici Rimbocchi, con qualche magnata di meno e soprattutto con l'intervento della divina provvidenza dovrebbe ritornare in forma al più presto. Deludente.
-Lorenzo 8: mattatore biancorosso: arcigno come Batistuta, intraprendente come il Rava. Con il suo carisma e le sue reti, confeziona una prestazione di livello assoluto. Grazie a lui, la Longobarda resta a galla fino alla fine del match. Il (quasi) salvatore della patria biancorossa. Inarrestabile.
-Fefy 7.5: l'ultimo ad arrendersi, il primo a dare la scossa ai giocatori biancorossi. Parte dalla panchina e la sua assenza si fa sentire. Ma come entra, per ritmo ed eleganza, sembra la Carrà dei tempi d'oro, nel celebre ballo "com'è bello far l'amore da Trieste in giù". Oltre a ciò, confeziona i soliti assist e le belle giocate. Instancabile.
-Ciro 7.5: grande lavoro a centrocampo, insidioso ogni volta che va al tiro. Aggredisce come sempre il portatore di palla, affidandosi al fisico e all'esperienza. Gestisce bene il possesso palla e cerca di sfondare, quando può, le retrovie avversarie. L'Ivan Drago longobardo. Insormontabile.
-Il pubblico 10: il voto si riferisce a tutto il torneo. Un grazie alle nostre sostenitrici, che non ci hanno mai abbandonato: con il vostro tifo avete riempito di emozioni i nostri cuori longobardi, ci avete spinto verso l'unica e storica vittoria del torneo e soprattutto, cosà più importante, non ci avete mai fatto mancare il vostro affetto. In certe partite gli spalti del Don Bosco sembravano quelli di Porthsmouth-Reading: in due parole, la bolgia personificata. Grazie quindi a voi, o nostre beniamine, che avete dato esempio di grande attaccamento ai nostri colori, seguendo alla lettera ciò che dice il mitico Max Pezzali: "nella buona sorte e nelle avversitààààààà...nei problemi e nelle dificoltààààààà...se te ci seiiiii....io ci saròòòò...io ci saròòòòò...io ci saròòòòòòò....".
19 commenti:
Ciao ragazzi, dopo tempi memomarabili torno a scrivere su questo sito...e lo faccio da Longobardo sconfitto, ma orgoglioso di appartenere a questi colori!!!!! Comunque sarete d'accordo con me sul fatto che in questo torneo, nonostante alcune cocenti ed evitabili sconfitte, la Longobarda ha dato il massimo: purtroppo a noi ci manca la qualità di certe squadre, che pur di vincere questi tornei portano pure Messi e Ronaldinho (vedi il Panta Rei, per esempio). Anche se il mio contributo è stato minimo a causa degli acciacchi corporei, sono contento di aver disputato questo torneo, che nonostante tutto ci ha fatto maturare e migliorare sotto vari punti di vista: l'affiatamento, la corsa e il gioco. Quindi che dire ragazzi...anche se perdiamo, anche se a volte prendiamo troppi gol, la verità è una sola: LA LONGOBARDA E' IL MEGLIO CHE C'E'!!!!!
Il torneo per noi è finito, ma nonostante tutto possiamo dire che ci siamo comportati bene sulò campo.. sicuramente meglio di montebello, chi c'era sarà d'accordo con me...!Che dire, speriamo di poter vedere presto altre partite di spessore...
Sono giorni che nessuno rilascia commenti.......il popolo longobardo tace..........
VIVA LONGOBARDA sempre ed ovunque!!!!!!!!!!!!!
stasera però il popolo Longobardo romperà il silenzio per incitare la squadra al Garden con solidi urlacci degni dei peggiori hooligans.. la partita si terrà alle 20, e la tifoseria tutta è invitata ad assistere.
Se solo avessi saputo prima della partita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sarà per la prossima!!!!!!!!!
Mi dispiace di non esserci!!!!!!!!
BUONA PARTITA RAGAZZI!!!!!!!!!!
C è qualcuno....???!!!Che fine ha fatto il popolo longobardo??!!....Capisco che ogni uno ha i suoi e molteplici impegni, ma almeno diamo un pò di vita a questo POVERO BLOG con qualche commento e qualche post nuovo!!!!!!
W LONGOBARDAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
Ragazzi longobardi, una fase di declino così atroce questo sito non l'aveva mai avuto...comunque speriamo di rianimare il fervore longobardo con la probabile cenetta che si terrà dom sera, su proposta del nostro capitano!!!! LONGOBARDA ORGOGLIO NAZIONALE!
"Dom" sta per domani o domenica??!.....Se la fate domani la porta borghetti non potrà essere presente causa esame dell università il giorno dopo!!!!:(
C'è qualcunooooooooo??????!!!!!!
Che tristezza sto sito......
Cari Longobardi, l'estate è un periodo di pausa per la Longobarda squadra nello specifico, ma non per tutti noi che siamo sempre piuttosto indaffarati... Sicuramente il sito si riprenderà al più presto!
Amm.Del.
Cari Longobardi, dovremmo scrivere in questo nostro amato sito
anche quando non ci sono partite imminenti... Non possiamo abbandonarlo in questo modo!!! Pensiamoci bene!
...Nel frattempo auguro a tutti una buona estate!
Amm. Del.
Claudia ha perfettamente ragione.....è una tristezza vedere il sito cosi' abbandonato......cmq auguro anche io buone vacanze ed una buona estate a tutti i membri del team......!!!!!:) A presto!
Portaborghetti
Forza ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scrivete qualche post estivo almeno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Capisco che l'estate è il periodo di relax dell'intero anno però.....
Voi che potete scriverli i post.....
Il vostro DS
... questo sito tornerà in vita dopo che saremo tutti tornati dalle vacanze... è una promessa. Intanto vi auguro BUON DIVERTIMENTO, ovunque voi siate. Ovunque.
Grazie Holly...!!
Ci vorrà un po' di vita in questo sito...
Intanto diciamo che domani è il compleanno della nostra Presidentessa! :-)
Amm.Del.
Oggi è il compleanno della nostra presidentessa ELENA....!!!!
TANTI TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!!!!!!!!!!!!!!!:)
Grazie mille per gli auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Li ho letti a distanza di quasi un mese dal mio Compleanno!!!!!!!!!!!
GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SIETE CARINISSIME
DS
Posta un commento