giovedì 29 novembre 2012

la Longobarda finalmente c'è!!!!!

Ragazzi che partita ieri, al griphus stadium!
La longobarda ha tenuto botta per lungo tempo nel confronto con i favoritissimi tre metri sopra il chelsea!
Nonostante il clima, la pioggia, la mancanza di cambi, la longobarda se la lotta per tutto il primo tempo e buona parte del secondo, mantenendo inchiodato il risultato sul 6 a 5.
Frutto di una prova corale incredibile!!!!
Non ci sono critiche, cè solo il cuore e la voglia di fare bene!
Tra l'altro, si segnala anche il record per il pareggio più veloce.

Grazie ad un MMMMMMMMEEEEEEEEEER in forma strepitosa, al talento cristallino di Mimmo, ed ad un ritrovato mazzinga la longobarda lotta e ci crede.
Ma come nascondere la prestazione strepitosa di Stefano (autore del pareggio lampo) e di osama (gran bel gol su azione).

IL PAGELLONE
MAZZINGA: dopo un paio di giornate no, complice anche lo scazzo generale, ritorna a grandi livelli. Un paio di peccati, che comunque non compromettono la valutazione finale: 7 RIGENERATO
MEEEEEEEEEEEEER: assist, cuore, gambe, polmoni, solidità difensiva! il migliore in campo, assolutamente MEEEEERRR of the match: 10 POTENTE
MIMMO ARENA: il talento cristallino c'è e si vede quando si sdraia a terra! ma si sa, i giocatori come lui risentono del campo pesante: 8 SWAROSWKY
OSAMA: è la continuità fatta persona. Comincia difensore centrale e poi passa a punta. Premiato dal gol: 8 INSTANCABILE
STEFANO: che dire del capitano: 9+ CERVELLO DEL CENTROCAMPO

Il giornalista trentino

lunedì 26 novembre 2012

La Longobarda sbarca in Africa!

Ciao a tutti Longobardi!

Dal titolo potreste pensare due cose:
1. Sono impazzito
2. Vi ho organizzato una tournè di amichevoli prestigiose contro le tigri africane.

Invece no! Niente di tutto questo!
Ho avuto un'idea: una mia amica tre mesi fa è partita per il Kenya per andare a lavorare presso una organizzazione non governativa (AVSI) che si occupa di adozioni a distanza e di educazione attraverso delle scuole.
Ho pensato: cavolo ho una sfilza di amici a cui proporre una donazione a nome Longobarda (che resta e sarà sempre una squadra di amici). Per una volta c'è l'occasione, come fece il grande Oronzo Canà, di fare una donazione a chi sta peggio di noi (non intendo il Borgodoro) e a chi magari sogna di giocare a calcetto con gli amici  proprio come noi.
Ho sentito di condividere con voi questa idea e poi magari se ne può discutere anche insieme mercoledì sera.
Ditemi cosa ne pensate.


Un caro saluto a tutti!



Il vostro capitano!

giovedì 15 novembre 2012

un olandese a montebello

belfiore mi ha detto che ci sarà un bel torneo di calcio a 5 a montebello:
1) tempi unici da 20 minuti;
2) girone unico da 4 squadre
3) inizio h 15.30;
4) costo 8 Euro a giocatore;
5) primo torneo il 24 novembre e secondo torneo il primo dicembre.
Ci interessa?

partita al cardiopalma!!!!

Ieri al griphus stadium, la longobarda ha affrontato i primi della classe, i terroni.
Il risultato era già scritto, ma la longobarda ha mostrato un coraggio ed una voglia di fare che mai (sino a ieri) era stata mostrata.
Il primo tempo ha poco da dire: il tasso tecnico dei terroni è troppo alto ed il divario è troppo grande.
Un mazzinga disperato incita i suoi a difendere il 5 a 0 (per i terroni ovviamente), ma gli avversari folleggiano per tutto il campo ed il primo tempo si chiude sul 11 a 0.
Il secondo tempo è tutta altra storia: infatti, la Longobarda libera dall'assillo dei tre punti, riesce a giocare e a segnare la bellezza di 6 goal, con le tre doppiette di cosimo, osama e luchino!
Anche il buon mazzinga, che nel primo tempo ha fatto da raccattapalle, si mette in evidenza con molte belle parate!
Il parziale si chiude con un roboante 6 a 4 per la longobarda.
Di fatto la longabarda vince il secondo tempo! il problema è che le partite si fanno in due tempi, ed i tre punti in palio se li pappano i terroni, sempre più incontrastati alla vetta!
Si può perdere, ma così ci sta.
Intanto già cominciano a serpeggiare strane voci... che insinuano che siano state le assenze illustri del capitano e del PS a far giocare così bene la longobarda!
davvero il capitano e ps portano sfiga???? Mangeranno il panettone? Il presidente Cangiano si è trincerato dietro un laconinco: "MANCO DA MORTI!!!!!"

IL PAGELLONE
MAZZINGA: raccattapalle nel primo tempo, dominatore dell'area nel secondo! DOPATO: 6,5
COSIMO: esce palleggiando dall'area di rigore e segna due goal! CAPITANO CORAGGIOSO: 7
MIMMO: crede ancora di essere in tribunale a civitavecchia, e a 20 secondi dalla fine del primo tempo, si OPPONE e chiede al giudice di sospendere l'udienza perchè deve dire una cosa importantissima! Peccato che stiamo in un campo da calcetto! recupera nel secondo tempo con una serpentina d'altri tempi! Recupera di nuovo perdendo il tutù delle magiche ballerine volanti a fine partita!!!! TRASCINATORE: 10 E LODE
LUCHINO: finalmente il talento è scoppiato! grande partita di quantità e qualità! TALENTO: 9
OSAMA: mamma mia se usciva la rovesciata!!!!! BALLERINO: 8
SIMONE: comincia a trovare coraggio ed in continua crescita. INTERESSANTE: 7
MEEEEEEEEEEER: come al solito fa tantissima legna in mezzo al campo. BOSCAIOLO: 6,5

giovedì 8 novembre 2012

VITTORIA!!!!!

Finalmente la longobarda vince e convince!!!!
Una bella longobarda, al griphus stadium, ieri cogli i 3 punti in una partita combattutissima con l'immobiliare filosofi.
Partita equilibrata, forse un po' troppo nervosismo da parte dei filosifici immobiliari, soprattutto con Wolf ed il numero 7, ma sostanzialmente corretta.
Ma veniamo al commento!
La longobarda parte con il botto e con un inedito ps punta, che, animato dal sacro fuoco chiamato follia, tira pressocchè da ogni parte del campo.
La longobarda pressa, tira, scalcia e domina per buona parte del primo tempo.
Ma come sempre la sfortuna che accompagna i nostri beneamati in questo torneo è sempre dietro l'angolo, e alla prima folata dei filosofi, un incolpevole mazzi deve raccogliere la palla dal sacco.
Bella azione sulla sinistra, cross dal fondo, il numero 7 spunta dalle spalle del difensore ed insacca sul palo lontano.
Ma la longobarda c'è e ci fa, e di li a poco con mette a segno un micidiale 1-2 con il rientrante capitano passerini ed il buon PSino.
Si va al riposo sul 2 a 1 per i nostri.
Il secondo tempo ripropone lo stesso tema del primo: la longobarda attacca (più con il cuore che con il cervello) ma di nuovo la sfortuna porta i filosofi sul due a due.
La longobarda crede nella vittoria, ma concede campo.
E' così che un mazzi, sino ad allora spettatore, deve arrischiare un'uscita a valanga per salvare il pareggio, sul lanciatissimo numero 7 degli avversari.
Minuti di recupero palpitanti: in area di rigore, calcione di Wolf a Cosimo, proteste dei filosofi (non si sa perchè visto che l'arbitro non ha fischiato niente) e nella distrazione generale, il presidentissimo insacca il 3 a 2!
Risultato finale: longobarda 3 - filosofi 2

PAGELLONE
MAZZINGA: per buona parte spettatore; incolpevole sui gol dei filosofi, ma ci mette le manoni in un tiraccio velenoso di Wolf, deviato da Stefano, ed il corpo sull'assolo del numero 7 dei filosofi: PRESENTE: 7,5
PS: prima in attacco, e poi nel ruolo naturale. Prestazione di cuore! se solo alzasse la testa. INEDITO: 7,5
COSIMO: il presidente è garanzia! RISOLUTIVO: 8,5
STEFANO: il capitano è tornato e si sente!!!! BENTORNATO: 8
MEER: come sempre partita di cuore e polmoni! INESAURIBILE: 7,5
MIMMO: in crescita esponenziale! FUNZIONE DIRETTAMENTE PROPORZIONALE: 7,5
OSAMA: tanto impegno e sfortuna: avrebbe potuto marcare lui il 3 a 2!!!! PAPERINO: 7,5
PSINO: se ci credesse davvero nelle sue qualità immense, potrebbe fare cose straordinarie (come ieri)! INFEDELE: 8
SIMONE: anche lui in crescita! buona prestazione! RIGENERATO: 7,5

il giornalista trentino

mercoledì 7 novembre 2012

CARICAAAAAAAAA!!!!!!!

Il silenzio regna in questo blog ormai da giorni. Dopo la partitaccia di martedì, la rabbia e la delusione l'hanno fatta da padrone ma oggi è arrivato il momento di trasformare la rabbia in grinta agonistica. Questa sera si torna nella nostra piccola competizione, quella che ci vede coinvolti insieme ad almeno 4 squadre, escludendo le 3 compagini che evidentemente la stanno facendo da padrone (Nelia, S.Enea e Terroni). Il match contro l'immobiliare Filosofi deve essere il nostro trampolino di lancio, cerchiamo di fare punti mettendo in campo il bel gioco, perchè sono convinto che noi siamo in grado di farlo. Credo che la rosa di questa sera sia al gran completo ed è meglio così perchè abbiamo bisogno di tutti voi, il contributo di ogni singolo che se al 100% puo' essere utile alla causa Longobarda.
Perchè......... NOI SIAMO LA LONGOBARDA!!!, e questo deve farci capire che siamo un gruppo, un gruppo unito sotto lo stesso nome e che ha uno scopo comune. 

Già.....uno scopo comune.........

In termini calcistici dobbiamo premettere che: ogni squadra che affronti una partita, seppur tra amici e nel più brutto e scomodo campo parrocchiale, ha come obiettivo vincere. Perchè si gioca per questo, per vincere. Ma un gruppo come il nostro, che nasce da persone che si conoscono e che si vogliono bene per i vari legami di amicizia che ci lega da anni, deve avere ben altro obiettivo primario da non trascurare MAI, ed è il divertimento e la serenità dell'intera squadra. E fate attenzione che i due obiettivi possono essere raggiunti entrambi, anzi..... uno dipende dall'altro. Perchè se è vero che se vinci, sei sereno e felice. Ma sappiate che è altrettanto vero che se il gruppo è compatto e sereno, si incoraggia a vicenda anche dopo errori o brutte batoste subite, beh.............sicuramente partiamo con qualche gol di vantaggio. So che possono essere discorsi ovvi e scontati per alcuni ma ricordarcelo non fa mai male.

E ora.....sotto con i filosofi............AVANTI LONGOBARDA!!!!!

A stasera


GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI