Mancano poche ore al match di esordio contro la compagine del Real Ta, i pompieri, e la Longobarda si sente addosso quella spregiudicatezza che solo le neo promosse hanno. Infatti dopo il clamoroso posizionamento ottenuto nella sessione invernale del torneo, a fronte della vittoria durante i playout, i biancorossi sentono di avere una grande responsabilità. La maglia che indosseranno questa sera non è una maglia qualsiasi ma è la maglia della Longobarda dei record: è come se un ufficiale cartaginese indossasse l'armatura che aveva indossato a Canne contro i romani! Quindi una maglia che inorgoglisce chiunque la indossi ma che pesa perché carica di responsabilità.
Questa sera la Longobarda ha l'onore di schierare tra le sue fila il frutto del mercato di riparazione di febbraio: Eduardo.
Un colpo di mercato che ha avuto la sua ufficialità solo poche ore fa: il buon Eduardo si è recato presso la sede della Longobarda sita in Agello, ha incontrato il presidente Così ed ha firmato il contratto milionario che lo legherà al club. Nel pomeriggio di ieri ha sostenuto le visite mediche e le ha superate con successo (non come quel morto di Carew). Questa sera infatti sarà a disposizione del mister che prevede di farlo giocare sin dall'inizio visto il suo valore. Anche se solo oggi arriva la sua ufficialità, da tempo ormai si vociferava sul mercato longobardo e sull'interesse del club per il giocatore del Cannara. La Longobarda si è inserita, da principiante, nel burrascoso mondo del mercato calcettistico e, i suoi ultimi risultati, ma soprattutto il progetto che c'è alle spalle del club, hanno convinto Eduardo a firmare con la squadra del patron Così e rifiutare offerte, altrettanto milionarie, di altri club prestigiosi.
Un altro pezzo da novanta in arrivo è Manu, che tutti noi conosciamo per aver militato nel torneo estivo dell'anno scorso tra le fila della Longobarda. Non sarà a disposizione spesso perché impegnato anche su altri fronti ma il suo apporto sarà sicuramente decisivo.
Questo mercato ha spinto la Longobarda a guardare anche il suo spogliatoio e confermare i pilastri che hanno reso celebre i biancorossi presso il griphus stadium: Osama è stato bloccato con una valanga di gettoni d'oro (si vociferava di un interessa da parte dell'Azza Team), il mèèèèr è stato fatto firmare con un contratto che prevede premi materiali (viene promessa una traversata degli Stati Uniti attraverso la Route 66) ogni partita che segna e non si prende il merito, il buon Mimmo - desideroso di vivere un'esperienza internazionale e calcare i migliori campi di calcetto di tutta Europa - è stato convinto con la promessa di un buon piazzamento in zona uefa nel prossimo torneo (il Borgodoro ha provato a fare lo sgambetto alla Longobarda negli ultimi minuti del mercato ma le sue probabilità di piazzamento in uefa non erano fondate). Infine arriva la conferma di Spider Man, il nostro portierone, senza il quale la Longobarda non potrebbe neanche scendere in campo: a lui è stato fatto firmare un contratto con dei bonus altissimi in caso di rigori parati e in caso di ottimi lanci verso gli attaccanti longobardi.
Il calcio mercato ci ha portato via il simy che già a metà campionato scorso aveva firmato, in segreto, con una società di Dubai.
Cosa resta da dire? ORE 20 - GRIPHUS STADIUM - MADONNA ALTA (PG)
Per un lunedì da leoni!
SVENTOLA FIERA E GAGLIARDA LA BANDIERA DELLA LONGOBARDA!
Questa sopra rappresenta l'ufficialità del nuovo acquisto. La stretta di mano e il loro sorriso suggellano un'intesa che durerà nel tempo.
Il vostro Capitano
4 commenti:
Ragazzi sale l'attesa per questo big match!!!! Non vedo l'ora di scendere in campo per la nuova stagione. Grande formazione quella che si presenterà in campo questa sera....anche se sarà tutto da dimostrare sul terreno di gioco....ma la Longobarda.....E'PRONTA!!!!
O mamma mamma mamma...o mamma mamma mamma.. sai.. perché.. mi batte il corazon.. ho visto il presidente...ho visto il presidente...e.. mamma..innamorato sò!
Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Grazie per lo spiderman!!!! e ora a cercare la vittoria contro la bestia nera REAL...TA'!!!!
Dajeeeeeeeeeeeeeeee
Posta un commento