martedì 19 marzo 2013

La longobarda il tamburo, il sant'enea la musica

Ieri sera al Griphus stadium, si è consumata un'opera teatrale che ha esaltato la sinfonia di un san'enea semplicemente incredibile.
Il divario tecnico ed agonistico tra le due squadre è semplicemente incredibile, grazie anche al nuovo acquisto del Sant'enea che ha insegnato calcio.
La partita ha poco da raccontare: la longobarda ci prova, e riesce a reggere per 5. Da li un 1-5 mostruoso per il Sant'enea, che spezza le ali ai nostri eroi.
La longobarda c'è, ma il sant'enea è troppo oltre: pressing forsennato, ritmi insostenibili, forza fisica e tecnica. Quest'anno il sant'enea fa veramente paura, perchè - oltre alle doti tecniche - pare aver cementato la squadra.
Ma quello che emerge dalla partita di ieri, è che la Summer Tim Azza Calcietto cup, in realtà, vede lo svolgimento di due tornei: uno per il Sant'enea, il Nelia (che grazie ai rientri schianta il futsal) e i tre metri. L'altro per i nostri eroi, il borgodoro, i badboys, gli arcinemici del Bradbury (cambia il nome, ma la sostanza che sono delle pippe rimane uguale) i filosofi ed i pompieri.
Ecco: la partita di ieri dimostra che nel secondo campionato la longobarda (a patto di giocare come nelle prime due uscite) la longobarda può fare bene e avere soddisfazioni... ma per il primo torneo ci vogliono 15 anni.
Ai nostri microfini il Capiténo Passerinho ha dichiarato: "il risultato è pesante, ma dimostra un miglioramento rispetto alle precedenti sfide... di questo passo fra circa 15 anni riusciremo a pareggiare".

IL PAGELLONE:

MAZZINGA: il passivo è troppo pesante, anche se con alcune parate decisive ha evitato lo sbando definitivo. DEMOTIVATO: 5
COSIMO: il capitano ci crede e si impegna. Sua la doppietta che rende meno dolorosa la sconfitta. Ma la differenza di livello è riassunta dallo scatto del 17 che praticamente a fine partita riesce a non farsi raggiungere dal presidente. STANTUFFO: 7
OSAMA: non in serata, a causa dell'infortunio alle costole. Mancano le sue sfuriate offensive. INFORTUNATO: 6
MEEEEEEEEEEEEEEER: buona partita del meeeeer, che come sempre lavora nella zona del campo più oscura.... se solo avesse segnato alla prima occasione...BOSCAIOLO: 6
MIMMO: questo giocatore è sempre più splendido splendente! Il suo talento cristallino risente del campo pesante e la longobarda soffre perchè non può giocare senza la sua luce. GIGANTE: 10
EDOARDO: ci prova ad impostare il gioco longobardo, ma il pressing forsennato del sant'enea lo blocca. PENSATORE: 7
PASSERIHNO: il capitano lotta su ogni pallone, prova a tirare, cerca di smistare ma poco può. CUORE DELLA SQUADRA:7

Il Giornalista Trentino

5 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Cosimo ha detto...

Grande giornalista trentino come sempre puntuale. Ebbene si, ieri sera ci hanno veramente martellati...ma di certo non sarà il match di ieri sera a fermare le mire della Longobarda. Chi ci conosce sa che difficilmente ci facciamo buttar giu da una sconfitta, anzi, servirà a darci la carica per affrontare al meglio lo scontro diretto che ci attende venerdì sera contro il Borgodoro. Tutti carichi ragazziiiiiiiii!!!!!!!!!

Stefano ha detto...

Giornalista trentino scusami se mi permetto ma non sarei daccordo con uno dei voti che hai dato. Non vorrei andar contro al tuo supremo giudizio e alla tua immensa sapienza ma il 5 al nostro Mazzinga non lo mando proprio giù. Non farti influenzare dal fatto che ha subìto 14 gol. Non è colpa sua, anzi secondo il mio misero parere, si sono visti dei miglioramenti del por (por perché falcidiato dalla tua ira) Mazzinga in fase di uscita e tra i pali. Gli errori ci sono stati, però tutta la squadra ha sbagliato e non solo lui. Quindi io propongo a voi signori del blog di alzare il voto a 7!
Poi per il resto l'analisi della gara è giusta ed è vera anche l'esistenza di due campionati dentro lo stesso campionato. E' anche vero che sono solo 3 le squadre che fanno parte di un campionato più alto, quindi la Longobarda può battersi alla pari con le altre 6 squadre.
Venerdì sera sarà una battaglia. Mi appello da qui, dal nostro blog, dal nostro miglior strumento di comunicazione al mondo, per invitarvi tutti venerdì sera al GRIPHUS STADIUM per la partita di cartello LONGOBARDA - BORGODORO. Il fischio di inizio è previsto per le ore 20.
Ora più che mai abbiamo bisogno del sostegno da parte di tutta la tifoseria.
FORZA LONGOBARDA!



Il vostro Capitano!

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=AVWMxnMrwis&feature=youtube_gdata_player

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI