Al via ieri sera il torneo Griphus Tim Summer Cup: in una bella serata di quasi primavera, la Longobarda ha affrontato la bestia nera del torneo invernale, il Real...tà.
Nonostante il pronostico sfavorevole, visti i precedenti, la Longobarda è riuscita ad imporsi con un sonoro e roboante 6 a 2, grazie alle doppiette di Passerinho e del neo tesserato Edo!
Longobarda in campo con la migliore formazione possibile (in attesa del Manu): Spidermani in porta, cabina di regia per Edo, cosimo ed Oz - a spingere e macinare km sulle fasce - e paserinho punta avanzata. Pronti al subentro Mimmo "sempre un po' di più Arena ti da" Arena ed il MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEER.
Quest'ultimo, a causa di problema alla caviglia, ha giocato veramente troppo poco: peccato! La longobarda perde uno degli uomini chiave.
La partita è bella e frizzante. Grazie alla regia illuminata di Edo, la Longobarda macina calcio ed ubriaca i possenti (ma forse un po' lenti) pompieri. Sembrava un piccolo barcellona....
Primo goal su rigore: osama cade in area - spinto dal portiere avversario - passerinho segna.
Pareggio immediato del Real...tà: ma questa volta la longobarda è troppo concentrata e, grazie al bel gioco, chiude il primo tempo sul tre a uno. Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo. Una Longobarda arrembante si porta sul risultato finale del 6 a 2.
La seconda marcatura dei pompieri è frutto di una punizione sporcata dalla barriera.
Risultato finale: LONGOBARDA 6 REAL...TA' 2.
IL PAGELLONE
MAZZINGA: lento sull'uscita del primo goal, si esalta e salva il risultato almeno in tre occasioni (la punizione del primo tempo e due uscite miracolose nel secondo tempo). Azzarone (come al solito) non lo premierà con i tre punti, ma si merita almeno un: 8. SPIDERMANI
COSIMO: goal fantasma sulla punizione ribadita in rete da Edo, gran bel goal nel secondo tempo e come al solito tanta corsa e belle chiusure. CAFU: 8
OSAMA: questa volta non cade, anzi mena e fa male per due volte al difensore del REAL...TA'. Manca il goal, ma si procura il rigore. Grande quantità e qualità: RINGHIO: 8
PASSERINHO: forse qualche tacco di troppo in zone nevralgiche del campo, ma il capitano è semplicemente incredibile. Segna e fa segnare. Se la squadra gira è anche merito suo. MESSI: 9
EDO: esordio col botto! se a volte facesse meno dribling velocizzando il gioco sarebbe semplicemente perfetto. Tecnica, corsa, dribling, goal: XAVI: 10
MIMMO: come al solito immenso! da tre giorni indossa le scarpe nuove e riesce a riportarle praticamente pulite. Rischia l'euro goal alla fine del secondo tempo. GIOVANE HOLDEN: 8
MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEER:
spettatore non pagante! s.v.
AZZARONE: 8 buon arbitraggio, facilitato anche dall'estrema correttezza delle due squadre.
REAL...TA': 5 si salva solo il portiere autore di pregevoli parate. In sua assenza il risultato sarebbe stato decisamente più rotondo. Pompieri spenti, lenti ed incapaci di esprimere il bel gioco fatto vedere durante il torneo estivo.
Il vostro Giornalista Trentino
5 commenti:
Il giornalista trentino, anche questa volta, ha disegnato benissimo il quadro della partita di ieri. Una serata magica, con la Longobarda che ha messo in campo forse il calcetto più bello mai giocato finora. Un grande Mazzinga che parava e faceva ripartire subito le azioni, un Edu super in cabina di regia, Mimmo ed Osama che corrono tantissimo e si sacrificano per la squadra, un capitano che da sfogo alla nostra fase offensiva mettendo a frutto tutti i sacrifici della squadra. Poi il Meeeeeeeeeeer, al quale il voto lo assegno io, 10.....che dire......caviglia malconcia ed ha provato comunque a correre e giocare per la sua Longobarda. Grazie Mer!!!!
altro grazie a tutto il resto della squadra. Tutte le azioni di ieri erano corali, testa alta e palla quasi sempre sui piedi, addirittura abbiamo abbozzato qualche azione di prima. Davvero un grande match ed una grande vittoria, coronata poi da una serata con i fiocchi proseguita con i piatti succulenti del ristorante "La Gabbia" e l'alcool del Bar di Osy...ormai diventate le Tane dei Longobardi. Prima di chiudere vorrei dire a tutti i fans della Longobarda che proprio al Bar "King's Corner" di Osama è stata affissa una maglia con gli autografi di tutti i componenti della squadra.
Forza Longobardaaaaaaaaaaaaaaa
Cosi, perchè non posti la foto del fratello di rad sotto la nostra maglietta???
La foto ce l'ha Edu. Me la faccio mandare e la posto.
Ottima pagellona Mazzinga! Ringrazia il giornalista trentino da parte della società.
La foto di Rakan ce l'ho io, me l'ha mandata edu ieri sera.
Comunque sono sicuro, visto come giocavamo all'inizio del torneo invernale, che potremo solo migliorare. La squadra ha fatto passi da gigante nel gioco, nel gruppo, e nell'attaccamento alla maglia. Ieri sera era uno spettacolo vedere i biancorossi giocare in contropiede, di prima e arrivare sempre davanti al portiere. Devo ammettere che ho fatto troppi errori sotto porta, ma il merito di questo è dovuto, in parte, anche alle parate del portiere del Real.. tà!
Ricambio il ringraziamento del presidente e lo rivolgo a tutti voi longobardi. Se adesso riusciamo a giocare tutti insieme, a divertirci, a far sì che ogni partita sia una festa sia in campo che fuori, ad andare a cena insieme, è merito del gruppo che si è creato con il tempo. Il gruppo si crea quando si vivono insieme dei bellissimi momenti ma anche delle grandi difficoltà: ricordo che la Longobarda da prima di Natale è stata abbandonata da 3 giocatori. Arrivare in 5 contati tutte le partite, ma allo stesso tempo rimanere sempre uniti e solidali a darci una mano a vicenda ci ha portato poi a vincere i playout e ad essere il gruppo di amici che siamo ora. Grazie a tutti!
Il nuovo acquisto è uno spettacolo, proprio come la polenta come lo spezzatino di cinghiale.
Cosa altrettanto bella è stata il far partire l'azione sempre dalla difesa evitando lanci irraggiungibili verso gli attaccanti.
Allora arriva il momento di urlare:
LA LONGOBARDA HA VINTOOOOOOO! (come urlava il celebre russel crowe nel gladiatore)
Il vostro Capitano
il meglio deve ancora venire....
Posta un commento