Il trionfo biancorosso non si è fatto attendere, dopo un lungo periodo di digiuno: ieri sera infatti, come promesso, il bel gioco, la classe, il tatticismo e la tenacia sono stati protagonisti in un match infervorato da antichissime rivalità. La Longobarda ha trionfato, incantando la platea con gol a raffica e un gioco spumeggiante. Il risultato è stato un nettissimo 29 a 7 che non ammette repliche. Ma veniamo alle pagelle:
-Sciucco 9: ovunque lo metti, è il solito mastino: giocoliere a centrocampo, implacabile in zona gol. Sarà l'esile prestanza corporea, sarà la solita duttilità tattica che lo contraddistingue, ma in ogni zona del campo, semina sfracelli. Gol a raffica, scioltezza elettrizzante. Insidioso.
-Lely 8.5: nel suo inedito ruolo di difensore centrale, si accanisce a più riprese contro gli attaccanti avversari, in cui incute timore al sol sguardo. Roboante a centroarea, in cui alterna abili giocate a incursioni mozzafiato. Realizza alcune reti importanti per la vittoria. Rocambolesco.
-Francesco 9: il giovane attaccante biancorosso, mobile come una lince, devasta la difesa avversaria con tocchi di fino e reti sbeffeggianti. Palla al piede, imposta la manovra sulle fasce e segna gol di pregevole fattura. Si rende utile anche a centrocampo, in cui imposta la manovra a più riprese. Devastante.
-Giorgione 8: il corpulento difensore della Longobarda, a tratti goffo nelle ripartenze, a tratti efficace nei recuperi, sbroglia alcune intricate azioni avversarie. A fine gara, si piazza sulla fascia e fornisce alcuni assist importanti verso la mediana. Tenace.
-Cosy 8.5: da bravo veterano, controlla il centrocampo e finalizza alcune azioni spumeggianti: a ogni tocco e a ogni giocata, piovono ovazioni dagli spalti. In porta, compie parate emozionanti, candidandosi così a portierone paratutto. Costante.
Da Giorgione!
3 commenti:
Popolo...o popolo, la mia mente ormai vecchia e stanca ricorda con ardore ed emozione la gara giocata contro il guerra team...che magica serata...che match per noi di giubilo...peccato che poche ma fedeli persone siano accorse in una trasferta così insidiosa, al mondo dovranno raccontare ciò che hanno visto con i loro occhi:il guerra che invece di segnare bestemmiava e che invece di gioire grugniva come una vittima sacrificale!
Commentare la partita non serve, penso che il risultato dia abbastanza l'idea del tornado Longobarda che si è abbattutto a Chiugiana ( campo sempre pieno di ricordi e sempre emozionante ) ed ha travolto in guerra team che a mio avviso avrebbe preso meno gol se non si presentava...comunque nonostante la poca prestanza fisica e tecnica dell' avversario, la Longobarda ha giocato un calcio travolgente, elettrizzante...se ci fosse stato dinanzi a noi un altro team sarebbe stato travolto comunque, forse non in una maniera così netta. Per una Longobarda piena di idee e fantasia come ieri sera non ce nè per nessuno, siamo finalmente RISORTI!!! Lasciamo le magnate natalizie alle spalle e diamo onore a questa maglia che indossiamo ogni settimana...ieri abbiamo indossato la nuova divisa da trasferta, il colpo d' occhio è stato favoloso! Un ringraziamento speciale và rivolto ai pochi ma pur sempre tanti sostenitori che ieri sera ci hanno seguito e accolto in maniera calorosa...grazie cla e elena, il vostro tifo è stato il nostro inno di battaglia!!! Aloa a tutti
Salve a tutti. Finalmente dopo tanta sofferenza siamo usciti vincitori dal match di ieri sera.
I nostri beniamini sono stati eccellenti nella tecnica e nel tener sempre lontani dalla propria porta gli agguerriti avversari che si sono dimostrati "tutto fumo e niente arrosto". GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Continuate così e fateci sognare... W LA LONGOBARDA FOREVER!!!!!!!!!!!!!!!
La divisa ex-novo era bellissima!!! forse la vera motivazione che vi ha spinti ha fare carne da macello i vostri avversari!!!! ineccepibile il colpo d'occhio sia in campo che sugli spalti, e mi raccomando, come diceva il bitticco Bruno Conti:"Chi se ritira dalla lotta, n'gran fio de na m...!!!!
Posta un commento