Che match, ragazzi! E che agonismo! Nella partitella in famiglia di ieri sera a ranghi misti (da notare la presenza di eminenze calcistiche di assoluto spessore internazionale, come il redivivo Ricky, al rientro dopo una lunga assenza dai campi di gioco, Ivan, Andry e il sempre sobrio e smagliante Ps) le emozioni e il bel calcio sono stati gli indiscutibili protagonisti.
-Cosy 7.5: in forma smagliante, anche se un pò orrido esteticamente per quella maglia celestina che indossava con tanto ardore, si dimostra lesto, efficace e soprattutto insuperabile in difesa nell'ultima frazione di gioco. Un presidente eterno. Invalicabile.
-Ivan 7.5: sarà perchè è cinino, sarà perchè è agguerrito, ma quando si infila nella difesa avversaria è più penetrante di un vibratore appena lubrificato. Tra i grandi attesi nel match di ieri sera, svolge un gran lavoro a metà campo, in cui recupera molti palloni e lancia spesso i suoi compagni verso l'area avversaria. Infaticabile.
-Simone 7.5: grande prestazione in difesa, dove respinge in più occasioni gli inutili assalti degli attaccanti avversari. Si concede anche qualche sgroppata sulla mediana, va spesso al tiro e non trascura mai la fase difensiva. Diligente.
-Francesco 8: galoppante, effervescente come l'acqua torbida che scorre sotto al dosso de Ponte Valleceppi, veste i panni di uomo assist e si improvvisa goleador in una serata di indiscutibile valore tecnico. Efficace.
-Sciucco 8: solito mastino, solito capitano. Gambe frolle a inizio gara, grande corsa a metà gara, statico ma efficace a fine gara. Realizza alcuni gol, serve i soliti assist, da una mano in difesa al nostro presidente quando le circostanze lo richiedono. Più indomabile de n'toro da monta. Costante.
-Andry 7: anche lui era tra i grandi attesi nel match di ieri sera, ma non dimostra la solita efficacia realizzativa. Impreciso sottoporta e poco efficace nelle conclusioni. Compie comunque un gran lavoro di contenimento, tenendo in piedi il reparto avanzato e mandando spesso al tiro i suoi compagni. Realizza alcune reti, anche se poco utili ai fini del risultato. Impreciso.
-Ps 6: falloso, inconcludente sottoporta e spesso ai margni del gioco. Il suo voto è più di stima per il suo look trendy e sempre fashion che per la prestazione offerta nel match di ieri sera. Inconcludente.
-Ricky 7: al rientro, si impegna molto a metà campo, concedendosi alcuni dribbling e qualche conclusione ravvicinata. Prestazione comunque buona la sua, considerata la convalescenza e probabilmente la mancanza del ritmo partita. Altalenante.
-Giorgione 7.5: guida la difesa e cerca di respingere le incursioni degli attaccanti avversari. A volte goffo, a volte prorompente, va qualche volta al tiro e tenta qualche rara scorribanda sulla fascia destra. Prestante.
-Lely 7.5: il mattatore biancorosso, a segno nella prima parte dell'incontro, oltre a ricoprire il suo solito ruolo di centravanti si sacrifica anche nella fase difensiva. Braccato dagli abili difensori avversari, non è però incisivo sottoporta come in altre occasioni. Arrembante.
-Gli spalti 9: e quando arcapita de vede tanto clamore tra gli spalti? Tanti erano i nomi illustri ad assistere alla partita, a incitare e a sostenere a squarciagola i propri beniamini. Impeccabile il nostro pendolino Mario, che nonostante gli acciacchi e l'assenza forzata, assiste alla partita con grande dinamismo, dimostrandosi fedele ai colori biancorossi come un cane da tartufo al suo padrone. Spalti incandescenti.
34 commenti:
Freghi, dopo un'accurata analisi tecnico-tattica, eccovi le pagelle, anzi, il pagellone, viste le sue insolite e spropositate dimensioni...comunque sia, il match de ieri sera è stato molto combattutto, equo e soprattutto elettrizzante...d'altronde l'unico imperativo per la Longobarda è quello di regnare sempre, nel nome del popolo biancorosso e nel nome della grande tradizione internazionale che si porta sul groppone! VINCERE, REGNARE, DOMINARE! DAJE LONGOBARDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A questo punto ritengo giusto fare i complimenti alla stragrande maggioranza dei giocatori Longobardiani, ufficiali e ufficiosi, che ieri sera hanno dato spettacolo; inoltre vorrei rilanciare la campagna acquisti per eventuali tornei: ieri sera si è notato un buon affiatamento con certi elementi. Che ne pensate? Ci sono acquisti degni?
Finalmente rivediamo le amate pagelle longobarde... le similitudini utilizzate sono davvero poetike... :-)
LONGOBARDA SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hollyna...a noi non mancano di certo i giocatori...manca solo un maledettissimo cazzoso portiere...
Provolinho le tue pagelle sono sempre valide come il TUO capitano!!!
Grande Giorgione, che nn ci fa mancare le pagelle, che sono per noi come il pane quotidiano!!! Giury olè, giury olè, lololololololololo lololololololololololololololo.
oooooooooooooooooooo..................i siamo riaddormentati????????? Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
President of the Longobarda è proprio vero ci siamo addormentati...la partita in famiglia ha lasciato strascichi fisici e mentali...penso che arrivati a questo punto dobbiam scegliere cosa fare, la Longobarda non può limitarsi a sporadiche partitelle, dico seriamente...bisogna lavorare per il prossimo anno...e abbiamo bisogno di gente seria che non crei problemi...aloaaaaa
Il sogno di una Longobarda versione tornei cala ogni giorno di più...sono poche le persone veramente interessate a questo scopo...
Il capitano è amareggiato...o sbaglio???
Capitano non ti abbattereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!...Io l ho detto e ridetto che è arrivato il momento della svolta.....per ridare la vivacità di un tempo alla squadra..... ma si vede che a pochi interessa.
Insomma sciucco, basta di piagnucolare!!!! E' però vero che bisogna infittire il programma degli incontri, per conservare e migliorare il vostro stato fisico: bisogna garantire la continuità delle partite, che dovranno disputarsi UNA VOLTA a settimana, tassativamente!!! e non ditemi che mancano le squadre, perchè se è necessario bisogna chiamare anche the war e i tarantini!! Chi è daccordo con me?
e, dimenticavo, cerchiamo di accaparrarci un portiere con largo anticipo, per essere sicuri che ci sia sul serio!!!
Hollyna cara altro che una partita a settimana...dovremmo farne almeno due per migliorare l'intesa e soprattutto il fiato...cè poco da fare, bisogna solo impegnarsi sennò continuiamo tranquillamente a giocare così tra di noi come l'altra sera!!! Cla non sono abbattuto però ho voglia di giocare seriamente...aloa
Stefano ha ragione ragazzi....è ora di mettersi intorno ad un tavolo e pensare a fare qualcosa di serio. Le basi ce le abbiamo....il nostro è un gruppo compatto....e non è poco per una squadra come la nostra. Però bisogna costruire intorno a questa base, bisogna mettersi in gioco in qualche modo e per mettersi in gioco occorre in primis il parere di tutti.
Forza ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!! Finalmente il vostro amato (spero) Direttore Sportivo è tornato a scrivere. Sul fatto di pensare seriamente ai tornei per migliorare le prestazioni in campo sono d'accordo con tutti voi!!!!!!!
Ora più che mai NON BISOGNA MOLLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come dice il nostro presidente bisogna mettersi intorno ad un tavolo e discutere tutti insieme sul da farsi.
Più il tempo passa è più sono convinta che stringendo i denti si possono ottenere grandi risultati.
In fondo i risultati importanti si ottengono con fatica e sacrificio e la Longobarda è anche questo.
FORZA LONGOBRADA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il direttore sportivo
Adesso mi chiami "Il nostro presidente"??????????????????? E' proprio vero.......sul lavoro non esistono sentimenti. Che professionista che sei!
Mi dispiace amo!!!!!!!!! Non ci rimanere male ma il mio discorso era un discorso da Direttore Sportivo!
Mi capisci vero?
Caro Cosy, non preoccuparti...se la tenera Ely è così ingrata da non mostrarsi docile con te anche nell'ambito societario, sono qua pronto a sopperire alle tue carenze...qualunque esse siano...un love molto fashion al mio presidente!
Comunque freghi, di qui è ora di fare un torneo...le basi ci sono e l'affiatamento in squadra pure...anche perchè è ora di vedere se realmente possiamo essere competitivi anche in un torneo serio...e secondo me lo possiamo essere! Di tornei ce ne stanno, magari bisogna trovarne uno adeguato al nostro livello...anche perchè il fascino irresistibile di un torneo renderebbe maggiormente prestigioso il nostro team! DAJE LONGOBARDAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in merito al torneo da scegliere, io ho una sola, piccolissima richiesta: PER FAVORE, NON IL TORNEO DI MONTEBELLOOOOOOOOOOOO!!!!
no,per carità,niente Montebello...
Tranquille ragazze....montebello quest'anno neanche lo fanno.
Per fortuna che non si fa il Torneo di Montebello!! Anche perchè in quel caso mi dispiace dirlo ma avrei disertato.
Per quanto riguarda il commento di Giorgio: Stai tranquillo che Cosy non ha nessun tipo di carenze!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche perchè il lavoro è lavoro e non si scherza!!!!!!!!!!!
Bisogna essere professionali!!!!!!!!!!!!!!!!!
Salve a tutti cari colleghi!....Sono rientrata ora a Perugia!........E' arrivato il momento giusto per indire una Riunione-Longobarda come si deve!!!Ci confronteremo alla "tavola rotonda" per decidere sul futuro della nostra squadra!.....Aspetto notizie dall Amministratore Delegato al quale compete l organizzazione della riunione!!!
attenta elena, difendilo strenuamente il tuo uomo dalle attenzioni di giorgione.. non fartelo fregare!!!
per quanto riguarda la riunione, io ci sto, ditemi solo dove e quando!!
pensate di fare una riunione per discutere del torneo?cmq prima di tutto i giocatori devono decidere se vogliono fare il torneo davvero o no...
Un incontro claudia servirebbe appunto per capire se tutti hanno intenzione di farlo oppure no.
l'incontro serve sicuramente, ma una idea delle intenzioni di giocatori e dirigenti in materia di tornei possiamo farcela anche qui, e cioè: LONGOBARDIANIIIII, E' GIUNTA L'ORA DELLE DECISIONI IRREVOCABILI: CHI E' CONTRARIO A SCENDERE IN CAMPO IN UN TORNEO, PARLI ORA O TACCIA PER SEMPRE...
Lo so che tutto ciò ricorda vagamente qualcosa... abbiate pazienza, era necessario per trasmettere grinta e furore...
ora i contrari al torneo (se ci sono) sono pregati di farsi avanti, grazie.
Hollyna il tuo proclama potrebbe essere datato 1939...pronunciato da una terrazza con sotto un bagno di folla esultante ad ogni tua parola...ma dovresti però chiamarti Benito, e tu invece ti chiami solo hollyna!!!
Per quanto riguarda le "decisioni irrevocabili" chiamate così dalla hollyna, io sono daccordo per qualsiasi torneo e sarei stato daccordo anche con il ripresentarmi a montebello un anno dopo...infatti io ho chiamato il francy per sapere informazioni su questo torneo...le sfide vanno accettate e montebello almeno per me è una sfida!!! i miglioramenti si vedono contro quelli forti...cmq quest'anno non lo fanno a montebello...bisogna guardarsi in giro e decidere anche perchè stanno iniziando tutti in questo periodo...
Ce n'è uno a casacastalda ma punto 1 nn so dove si trova sto posto. punto 2 nn so a che livello è. Iscrizione 150 euro vincita 3000 euro
io ribadisco il torneo di bettona... mi posso informare se volete ma mi avete dato buca per 2 anni, quindi ci spero poco...
Posta un commento