sabato 17 maggio 2008

IMPRESA SFIORATA

Nel match di martedì sera soltanto la sfiga non ha permesso ai biancorossi di riportare a casa i 3 punti: la porta avversaria sembrava stregata, ogni tiro si stampava sul palo o sulla traversa. Tanti sono stati i gol presi a cavolo, ma nonostante tutto l'impresa è stata sfiorata, rimontando prima da 10-2 a 10-9, per poi perdere 12-9. Sconfitti in campo, ma vittoriosi tra gli spalti, con un'affluenza di pubblico mozzafiato. Un grazie particolare va quindi alle nostre beniamine, che gremendo le tribune e berciando a scquarciagola, hanno dato a noi longobardi la scossa necessaria, guidandoci verso una rimonta strepitosa. Da notare il look aggressivo della Miriam: guance colorate di biancorosso, stile hooligans inglese. Che donna longobarda!!!!

-Tommy 6.5: tra i pali sembra Pagotto, sulle uscite il leggendario Oscar Cordoba. Questa è la partita del num. 1 biancorosso: complice la lunga lontananza dai campi e una forma non proprio smagliante, si fa infilare 12 volte, un pò troppo per un portiere di spessore internazionale come lui: si rifà in un paio di circostanze, evitando un passivo più pesante. Pasticcione.

Ps 7: solita motozzappa biancorossa, salva il salvabile da centrale difensivo: spesso si aiuta con un pizzico di mestiere o si affida al suo sharm ineguagliabile: tecnica, bellezza e portamento mozzafiato. Apprezzabili un paio di scorribande sulla fascia destra, ma quando tira rischia di compromettere la fauna del laghetto del buon vecchio Balestruccio. Trotterellante.

-Cosy 7.5. mezzo voto in meno per le due ghiotte occasioni da gol fallite a porta vuota. Fa comunque il suo sulla fascia, cerca l'uno-due con capitano Fefy, si affida ai chili in più quando c'è da duellare sul piano fisico. Un presidente di sostanza. Carismatico.

-Giorgione 7.5: parte lento a inizio gara, ma si infervora con il passare dei minuti. Realizza un paio di reti e cerca di sfondare sulla fascia sinistra. Qualche sbavatura sul piano difensivo, ma vista l'età e la trippa che straborda di più non si può pretendere. Arrembante.

-Fefy 8: uomo ovunque a centrocampo, maestoso quando va al tiro: prende a pallonate la porta avversaria e soltanto la sfiga gli nega di realizzare almeno 10 reti (6pali e 2 traverse, giudicate voi...). Nonostante ciò, sfodera un repertorio d'alta scuola, mostrando una forma atletica sconosciuta persino a Carl Lewis. Grinta da vendere, smania repressa: questo è il nostro capitano. Instancabile.

8 commenti:

Giorgione ha detto...

Ragazzi, che match l'altra sera! Ancora tremo se ripenso alla smania che c'avemo messo: da cosy, al fefy, da me a Ps (che prendendo spunto dal nostro capitano, l'ho definito "motozzappa biancorossa": il nostro Fefolinho non poteva trovare un aggettivo più appropriato)fino a tommy. Vista la grinta e il bel gioco mostrato, speriamo che la prestazione sia di buon auspicio per il torneo che c'attende al Don Bosco: DAJE LONGOBARDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Elena ha detto...

Forza ragazzi!!!!!!!!
Non vi scoraggiate!!!!!!
Dopo essere arrivata più tardi dell'orario di inizio martedì sera ho potutto constatare che nonostante la grande differenza di reti tra voi e gli avversari ci avete creduto sempre più, non vi siete lasciati prendere dallo scoforto ed alla fine il risultato è stato cmq accettabile.
Forza ragazzi il pubblico longobardo è e sarà sempre con voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11


il vostro DS

Cla ha detto...

Ragazzi Longobardi, vi auguro le più belle vittorie al torneo!!!! In bocca al lupo!!! Mi scuso in anticipo x la mia assenza di domani.
FORZA LONGOBARDAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Holly ha detto...

No Cloddyyyyyyyyyyy...! NO! assolutamente, NOO!!! te vieni alla partita, se vuoi ti passo a prendere così nn fai manco fatica a guidare.... Eddaiiii........

Giorgione ha detto...

Ragazzi longobardi, il torneo inizia dom ma già c'ho una smania che non me reggo!!!! Non si accettano assenze dom sera...TUTTI DEVONO VENI A VEDE LA LONGOBARDA!!!!Dajeeeeeeee...scarcamoli sti spalti!!!!

Cla ha detto...

Holly,ti ringrazio ma non posso x motivi urgenti di studio... Non lo faccio apposta! Grazie in anticipo x la comprensione!

Mr Stefano ha detto...

Claudia la partita di esordio è di estrema e sottolineo estrema importanza!!! se te mancherai la Longobarda sarà molto delusa...fai come vuoi...

Mr Stefano ha detto...

Sento l' adrenalina a 1000 a 24 ore dal match di esordio della Longobarda al torneo di Don Bosco, voi come vi sentite o vecchi cuori Longobardi???

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI