Signori longobardi, non ho parole per definire la partita dell'altra sera: soltanto la mitica Gianna sarebbe in grado di farlo, con la sua canzone celebre "Notti magiche"! Palpitazioni dal primo all'ultimo minuto, grande calcio e soprattutto tanto spettacolo. Il risultato di 14 a 3 per la Longobarda è frutto di una grande reazione dopo le ultime delusioni, della voglia di onorare fino all'ultimo questa maglia. Che delizia questa Longobarda!!!!
-Tommy 9.5: un incrocio tra Cech e Buffon, un misto di esperienza e abilità area allo stato puro: san Tommaso da Policoro sfoggia una delle sue prestazioni più belle di sempre, sudando, parando e soprattutto sputando sangue (rigorosamente biancorosso) per la maglia longobarda. Eroico.
-Fefy 9.5. della serie...mister, mi sento di jugare!!! Il nostro capitano parte dalla panchina e vede andare sotto i suoi compagni di 2 reti. Ma come fece il celebre Aristotelès, appena entra eccovi servita la samba brasileira: da 0 a 2, si passa a 4 a 2 con 3 reti incredibili di mister Fefolinho. Non contento, sfoggia assist e scardina per altre 4 volte la porta avversaria. Il Van Basten biancorosso. Mandrake.
-Ps 8.5: un pò impreciso con le cianche, ma attento e preciso in fase difensiva. Un ps in forma mondiale. Considerato l'infortunio di capitan Cannavaro, magari Donadoni ci fa un pensierino. Rognoso.
-Cosy 9: che bello veder giocare il nostro Cesiro! Una delizia per gli occhi longobardi! Felpato come un ballerino, tocco di palla da gran rifinitore, senso tattico alla Dejan Savicevic. Il re indiscuso della fascia destra. Eterno.
-Ciro 9: grande medianaccio, ottimo tiratore, uomo ovunque nel modulo a 2 longobardo. Ovunque lo metti, sta: onore alla bella Napuli, insomma! Una grande prestazione decorata pure da un gol mozzafiato: tiro da metà campo che si infila all'incrocio. Micidiale.
-Lorenzo 7.5: sembra un pò spaesato, ma è normale visto che era la sua prima partita da longobardo. Onora comunque la mitica numero 15 (indossata da Giorgione, 857 presenze all'attivo, escluse le amichevoli). Corre e scalcia sulla trequarti, si fa apprezzare per un paio di assist verso la zona offensiva. Corridore.
6 commenti:
Grazie Giorgione delle belle pagelle!!!! Io sto già piangendo al sol pensiero di dover stare alla riunione stasera pur sapendo che i miei compagni stanno sudando per la causa biancorossa. Sono triste......
Bene ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente queste pagelle sono arrivate!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rgazzi forza e coraggio per questa sera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi voglio vedere agguerriti come Martedì sera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non permettete all'avversario di arrivare alla nostra porta...
A più tardi.
Il vostro DS
Vedo e sento tante emozioni intorno alla nostra Longobarda: un presidente che piange lacrime di dolore davanti alla sua assenza, un giorgione che nonostante l' infortunio ruota sempre intorno a noi e nn ci abbandona mai (ricordiamo la trombetta che ci ha salutati ad ogni gol la scorsa partita), un pubblico sempre presente e sempre numerosissimo...GRAZIE A TUTTI VOI!!!
Il vostro sempre amato e amabile capitano
Comunque giorgione solo una critica, molto piccola...secondo me Lorenzo meritava un 8,5 per come ha giocato...non è stato inferiore a nessuno di noi...sicuramente il fatto che giocava la prima partita con la nostra maglia ha influito...però è stato sicuramente un ottimo acquisto...ricordiamo a tutti che la Longobarda porta avanti la politica dei giovani e che si occuperà sempre di nuovi talenti nascenti da portare in campo internazionale! Con la Longobarda si cresce e si matura, guardate ps, la sua storia è interessante: basti pensare che 2 anni fa era un semplice giocatore, spesso assente, di calcio a 5...in questi pochi mesi di preparazione è diventato un vero e proprio difensore fluidificante ( vedi i suoi 2 gol all' attivo nel torneo attuale ), roccioso come un Samuel, e un tiracalci stile cavallo imbizzarrito...LUI DEVE ESSERE UN ESEMPIO PER TUTTI I GIOVANI CHE VOGLIONO EMERGERE IN QUESTO PANORAMA!!! dopo questo sproloquio mi sveglierò tutto sudato e ansimante...
The Captain
Capitain ci regali sempre grandi emozioni nelle tue parole. In effetti Lorenzo è stato un ottimo acquisto anche secondo me e lo ha dimostrato anche nella partita di ieri sera...ci aiuta nelle verticalizzazioni e anche nelle coperture. Buona la partita di ieri sera, per quanto è stato possibile, la Longobarda ha cercato di giocare.
Si giury però pe ste pagelle ci fai penare ogni volta!!!!! Lo so che hai molto da fare, però come dici sempre tu.....per la Longobarda il tempo tocca trovarlo per forza.
Posta un commento