martedì 3 giugno 2008

Una sconfitta che sotto sotto sà di vittoria!!!

A poche ore ormai dalla partita successiva mi preme il dovere di fare le pagelle, di dare al nostro pubblico ciò che ci chiede...arrivano con notevole ritardo causa problemi tecnici e di tempo, ma arrivano...
Dovendo commentare una partita come quella di venerdì scorso mi sento libero e cosciente nel dire che, nonostante la sconfitta per 4 a 0, la Longobarda ha ottenuto una sua piccola vittoria...nel secondo tempo non ha subìto gol e soprattutto NON HA MAI MOLLATO, FINO ALLA FINE HA COMBATTUTO COME UNA LEONESSA MAI SAZIA!!! purtroppo la presenza di un portiere invalicabile ( la classica "diga") ha fatto si che il nostro score rimanesse a zero...se fosse stata un' altra squadra con un altro portiere sicuramente avremmo bucato la porta avversaria in piu' di una circostanza...a noi rimane la soddisfazione di aver mostrato a tutti, tifosi e non, che la Longobarda è una squadra ( dopo la ridicola prestazione di martedì scorso ), dove il gruppo lotta e soffre insieme, dove tutti sono pronti ad aiutarsi e venire in soccorso ai compagni...penso che questo sia già un grande traguardo per una squadra come la nostra che gioca solo per il piacere di divertirsi e di incontrarsi settimanalmente...la nostra come ripeto è una squadra di AMICI!!! I risultati se verranno sono bene accetti, ma finora, anche se siamo i fanalini di coda in classifica siamo comunque tutti contenti e pronti a sfidare chiunque ci sia davanti...GRAZIE RAGAZZI PER LA BELLA PRESTAZIONE!!! E ricordiamoci che anche questa sera dovremmo dimostrare qualcosa...dimostrare che i miglioramenti e la voglia visti venerdì non erano un episodio isolato, ma erano un vero segno di ritrovata voglia e unione del team!
Un grazie ancora una volta al pubblico: sempre numeroso e sempre pronto ad incitarci fino alla fine!!! Il nostro è un pubblico di serie A, con la lettera maiuscola!!! GRAZIE ANCORA!!!Mi raccomando non abbandonateci!!! Da annotare l' assenza improvvisa del nostro difensore roccioso Giorgione che per problemi di salute dovrà saltare parecchie gare...Un sincero in bocca al lupo e pronta guarigione!!!
Ora passo alle pagelle:
TOMMASO 8,5: Compie prodezze mai viste prima,sembra saltare di qua e di là come il gatto sul topo, mette in campo una grinta di altri tempi e neutralizza molti palloni pericolosi...la sua è una prova molto convincente ed è anche merito suo se la Longobarda ha subìto solo 4 gol in tutta la partita...unica pecca della serata è stato l' arrivo in ritardo che ha costretto il nostro Presidente Così ad improvvisarsi portiere.
PS 8,5: Il miglior Ps di sempre, lotta come un forsennato, urla e incita i compagni e si mostra con una voglia che neanche davanti ad una donna avrebbe sfoderato! Il suo voto è meritato in pieno...è sembrato il miglior Ivan Ramiro Cordoba: veloce, duro, essenziale!!!
MER 8: Nonostante i suoi minuti sulle gambe e soprattutto nel fiato siano pochi, dà sempre un buon contributo nella fase difensiva...un rimprovero al mer: CHIAMA IL CAMBIO QUANDO DEVI ENTRAREEEE!!!
CIRO 8: Corre e lotta perchèèèè, questa curva saràà sempre piena di ultrààà, ops mi sono fatto prendere troppo dall' emozione...comunque credo che la canzone sopra citata renda l' idea della sua prestazione...sempre utile in tutte le parti del campo, fa sentire il suo peso fisico e tecnico...sfiora un gol fatto che solo la traversa e un portiere super possono evitare!!! Il Farinos della Longobarda, cinino ma tosto e cattivo al punto giusto!!!
COSìì 8: Cosa dire... si improvvisa portiere all' inizio del match prendendosi una grande responsabilità e sacrificando le sue doti in campo...si può dire solo GRAZIE ad un presidente che prende per mano la squadra in un momento di smarrimento come quello dell' altra sera quando eravamo increduli senza portiere...arrivato il tommy, e quindi uscito dai pali, COSì mostra un prestazione fatta di corsa, buoni tocchi e tanto pressing sul portatore di palla...salva un gol con la testa in maniera miracolosa provocando una reazione sugli spalti talmente forte da far pensare all' esultanza per un gol fatto!!!
FEFY: come al solito io nn mi voto da solo...posso dirvi però che ho colpito 2 pali e sbagliato un gol che poteva darci morale...uno dei pali colpiti lo catalogherei tra i più veloci della storia del calcio a 5, dopo pochi secondi, max 5, il legno ha negato il vantaggio longobardo con delusione e amarezza nel volto di tutti i presenti...

Ricordo un salvataggio sulla linea che ha impegnato tutta la Longobarda al completo, a partire da COSì per finire in FEFY, sembrava di vedere l' assedio dell' Inter a Livorno dove i neroazzurri avranno tirato in porta almeno 5 volte senza mai segnare con salvataggi miracolosi della difesa amaranto...in questo caso noi eravamo la difesa del Livorno, con giocatori come PS che da terra scalciavano per allontanare il pericolo imminente e tutti gli altri impegnati sulla riga di porta per coprire e aiutare il valido TOMMY!!!



Capitan FEFY, il vostro unico Capitano!!!

11 commenti:

Holly ha detto...

... Stefano, le tue pagelle sono impregnate di ardore agonistico.. Cmq il tuo voto è almeno 8.5!!!La partita dell'altra volta è stata eccellente, e speriamo di fare una partita altrettanto convincente stasera... In bocca al lupo a tutti!!

Elena ha detto...

Forza ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Fateci vedere di cosa siete capaci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A dopo



Il vostro DS

Holly ha detto...

Ragazzi, che partita! Il nostro avversario era certamente più abbordabile del Panta Rei, ma sta di fatto che avete IMPERVERSATO letteralmente per quasi tutta la partita..! Complimenti a tutto il team!!

Cla ha detto...

Purtroppo non ho potuto assistere di persona alla vittoria, ma sono sicura che sia stata una vittoria più che meritata!! Bravissimi!!! Continuate così!!!

Elena ha detto...

Ora come ora solo una parola mi viene da dirvi:GRANDISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Siete stati a dir poco spettacolari nel gioco.
Non vi avevo MAI e dico MAI visti così.
Bravissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cosimo ha detto...

Grazie ragazze!!!!! In effetti nella vittoria di ieri c'era tutto!!! Grinta tecnica affiatamento tra di noi.....Che dire, sono contentissimo. Stasera spero di leggere le pagelle.

Elena ha detto...

VOGLIO LE PAGELLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cosimo ha detto...

sono le 22.40 e delle pagelle nessuna traccia.....mah....speriamo domani.......Ma Ragàààààààààààà avemo vintooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.........daglieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vale ha detto...

Complimenti a tutti per il risultato della partita!!!!!!!!!!!!!Ero sicura che prima o poi la vittoria sarebbe arrivata!!!La Longobarda se lo meritava!!!....Purtroppo con tristezza non ho potuto esserci l 'ultima volta e forse non potrò partecipare neanche agli ultimi incontri causa mancanza di macchina infrasettimanale!.....Dunque seguirò gli sviluppi del torneo dal blog!!In bocca al lupo per i prossimi incontri!!!!FORZA LONGOBARDA!!!!!!!!!

Mr Stefano ha detto...

ORAAAA...TUTTA QUANTA LAAAAAAAA...CURVAAAAAAAAAAAA...CANTERà PER TEEEEEE...LONGOBARDA DEVI VINCEREEEEEEEEEEEEE, LONGOBARDA DEVI VINCEREEEEEEEEEEEEEEE

Mr Stefano ha detto...

LA LONGOBARDA è ENTRATA NELLA STORIA!!! 3/6/2008...INIZIA UNA NUOVA ERA!!!

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI