mercoledì 29 ottobre 2008

LA RIVALSA BIANCOROSSA

O popolo longobardo, dopo le ultime cocenti delusioni la Longobarda è tornata, offrendo un calcio spumeggiante e riportando a casa i fatidici 3 punti. Contro un avversario ostico e molto più attrezzato, ha prevalso l'orgoglio biancorosso, ma soprattutto la voglia di tornare alla vittoria.

Cosy 7.5: Iezzo? Julio Cesar? Buffon? Glie fanno na pippa. Tra i pali è la solita certezza, in mezzo al campo sforna emozioni e tocchi di gran classe. Il presidentissimo è tornato: solita eleganza, tocchi sopraffini, voglia di stupire. Gli avversari sono avvisati. Gladiatore.

-Fefy 7: poca corsa, ma tanta sostanza in mezzo al campo. Ovunque lo metti, delizia gli appassionanti del bèl calcio, ogni suo tocco è delizioso, uccella quando vuole la retrovia avversaria. Artefice del successo biancorosso. Un capitano, un paladino della patria biancorossa. Imbizzarrito.

-Ciro 7: assist-man, per sua stessa ammissione. Perno del centrocampo biancorosso, faccia da ceffo stile Tofting, non si risparmia mai: inventa gioco e serve assist. Un pò sciupone sotto porta, ma prezioso in regia di centrocampo. Arrembante.

-Giorgione 6.5: apparso appesantito nel match precedente, sembra essersi ripreso dagli ultimi acciacchi di mezza età: regge bene in difesa, solito ciabattone quando tenta il tiro in porta. Si improvvisa portierone negli ultimi minuti di gioco, salvando il risultato su una conclusione ravvicinata. Corsaro.

-Ps 6.5: il gioellino biancorosso questa volta non incanta: corre, ruspa, difende come un veterano, ma gli mancano quei tocchi che l'hanno reso celebre. Le notti brave nei locali malsani del Lido Tevere ne hanno un pò ossidato lo smalto: ma piessino è una stella del firmamento longobardo e bèn presto, ne siamo certi, tornerà a brillare come ai vecchi tempi.

6 commenti:

Holly ha detto...

ragazzi, urge un match di conferma: la partitona è stata storica, ma bisogna assicurarci che lo splendore della Longobarda non sia stato solo una fugace meteora..! Provolaccio te cmq un 7 te lo potevi anche dare...

Cosimo ha detto...

Grazie giury per le pagelle e per i voti! La partita dell'altra sera è stata veramente bella. Si è rivista finalmente la Longobarda lottare su ogni pallone e in ogni azione come nn si rivedeva dai tempi del torneo. Una grande prestazion di tutto il gruppo. Ora non ci rimane altro che trovare un po' di continuità nelle partite e ritrovare soprattutto feeling con i nostri tifosi.

Mr Stefano ha detto...

Dear claudia...vorrei dirti che certi emozioni si vivono solo dal vivo. Se l'altra sera avessi visto la nostra rimonta, il nostro gol vittoria...allora si che ti saresti emozionata come una bambina che per la prima volta vede un'ape su un fiore, assaggia per la prima volta il gelato,va per la prima volta ai baracconi...
Compagni e compagne (come esordirebbe una nostra conoscenza del centro), la Longobarda scesa in campo l'altra sera è stata veramente strabiliante, entusiasmante, da far rimanere senza fiato...vorrei però iniziare con un'analisi ben accurata della gara.
E' stata una gara che sin dalle prime battute non si rivelata facile, anzi...l' avversario ben messo in campo e ben messo a livello fisico e di fiato ha subito imposto il proprio gioco passando in vantaggio per ben due volte...l'orgoglio longobardo non poteva subire così per molto tempo e così si è risvegliato. La partita ha mostrato una Longobarda costante nel suo gioco, nel senso che ha mantenuto sempre lo stesso livello. Ciò è incoraggiante se pensiamo che l'ultima volta che avevamo giocato vi erano state molte difficoltà fisiche.
Ci sono stati momenti difficili durante la partita, ricordiamo che a pochi minuti dalla fine eravamo sotto di tre reti...abbiamo recuperato con grinta e tanta voglia di far bene...a pareggio ottenuto, l'altra squadra ha voluto giocare con la formula del golden gol per vedere chi sarebbe uscito vincente dal campo. La longobarda non cha pensato due volte, ha accettato la proposta dell'altra squadra ed ha mangiato letteralmente e fisicamente l'avversario colpendo nel tempo off limits un palo e sfiorando in più occasioni il gol...un gol che è arrivato a coronamento di una bellissima azione ciro-fefy sull'asse di sinistra...lancio al fil di cotone di ciro che vede con la coda dell'occhio capitan fefy che si muoveva dietro le retrovie nemiche e lo trova...capitan fefy stoppa e si gira e, con una difesa disorietanta davanti al movimento fulmineo, incrocia sul secondo palo in maniera elementare.
LONGOBARDA HA VINTOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Un saluto a tutti e un ringraziamento al pubblico presente.
Ps: cloddy l'ammonimento della società è rivolto a te...attenta...








Il vostro e sempre vostro capitano Fefy

Mr Stefano ha detto...

Ah dimenticavo...secondo me provy meritavi un voto più alto...tu e ps avete fatto una buona diga...avete mostrato che quando c'è l'impegno e la voglia di vincere possiamo contare su di voi...
LONGOBARDA VINCI PER NOI!!!

Cla ha detto...

Carissimo Fefy-goal,
come già sai la mia assenza tra il pubblico purtroppo era la conseguenza del fatto che ho avuto lezione fino a tardi all'uni... Spero anzi al più presto di avere la possibilità di fare il tifo per la Longobarda!!!

Giorgione ha detto...

Finalmente, come affermato giustamente dal nostro presidente, si è rivista la vera Longobarda: combattiva, tenace e vogliosa di lottare su ogni pallone. In poche parole, una Longobarda quasi perfetta...e quando giocamo così, non ce ne è per nessuno!!!! GRAFFIA, LONGOBARDA, GRAFFIA!!!!!!!!!

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI