domenica 12 ottobre 2008

LONGOBARDA, C'E' TANTO DA LAVORARE

Cari Longobardi, è con grande ritardo e immenso dolore che mi ritrovo qui, a fare le pagelle, comunicandovi la terribile batosta subita dalla Longobarda contro il Case Arse team: un 16 a 4 che non ammette repliche. Unica nota lieta il ritorno in campo del nostro presidente, che in porta ha sfoggiato una prestazione degna del miglior Zoff. Ma cosa ancora più allarmante: dov'era il nostro pubblico? perchè soltanto il Mer, la Holly e la Chiara ci hanno accompagnato e sostenuto fino all'ultimo nella nostra disfatta??? O donne longobarde, non fateci soffrire...perchè se ci fosse state voi a berciarci e a sostenerci, magari chissà...il colpaccio lo facevamo! Cmq veniamo ora alle pagelle:

-Fefy 6: perlomeno ci mette cuore, polmoni e tutti i budelli. A modo suo sostiene la squadra e cerca di creare gioco, ma in quella situazione nemmeno la regia di Pirlo o Montolivo avrebbe dato risultati degni. E' comunque l'ultimo ad arrendersi in campo, arrembante come al solito. Un capitano condottiero.

-Cosy 8.5: gatto Cosy è un muro invalicabile: nonostante acciacchi, età, fraidume e trippa gonfia, il nostro presidente ha dimostrato ancora una volta di essere intramontabile. Ovunque lo metti, crea, para, inventa con la destrezza di un ragazzino di primo pelo. Sputacchia sui guantoni x migliorare la presa tra i pali, si tuffa, lotta e si sacrifica: un esempio di duttilità allo stato puro. Proprio come il buon vecchio Darione Hubner: un giocatore senza età.

-Ps 6: arcigno e ruvido come la carta vetrata, ma fondamentale in fase difensiva. Quelle poche volte che gli attaccanti avversari non vanno al tiro, lo si deve al centrale di Balanza vecchia. Qualche incursione sulla fascia e tanto agonismo.

-Giury 4:semplicemente orrido. In netto ritardo di condizione, non s'armove e fa più danni della grandine. In difesa fa l'acqua come le viti, ma tenta comunque di metterci l'impegno e in un paio di occasioni riesce a contrastare le incursioni avversarie. Arrugginito nei movimenti, forse un pò d'olio total a garognole e congiunture lo rimetterà in sesto.

-Ciro 6: pure lui sembra un pò arrugginito, ma tenta, insieme a capitan fefy, di creare un pò di gioco. Qualche rete la mette a segno, salvando almeno l'onore longobardo. Ma troppe volte sembra fuori dal gioco ed è impreciso nell'impostare la manovra. Sulla mediana fa il suo e a volte si sacrifica anche in fase difensiva.

2 commenti:

Cosimo ha detto...

Sei stato molto generoso con me giury!!!! Cmq avvertiamo tutti i tifosi e tifose che probabilmente la Longobarda tornerà in campo tra martedì e mercoledì. Tenetevi libereeeeeeeeeeeee

Giorgione ha detto...

Grande cosy...x quel che me riguardata,t'avrei dato anche 10, x 2motivi: il carisma che emani soltanto guardandoti e x le parate strepitose che c'hanno tenuto in partita fino a metà gara! Cmq x ven sera stiamo organizzando una valida partitella in famiglia, con tanto di cenetta al celebre massiano e baracca annessi...il presidente e il capitano sono già stati avvisati! E me raccomando con tutti: GLI SPALTI HO'NNO DA ESSE GREMITI, NON SI ACCETTANO DEFEZIONI!!!!!!!! E INCITO TUTTE VOI TIFOSE A SCARCALLI CON L'ARDORE LONGOBARDO!!!!

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI