Ieri sera la longobarda ha riportato la prima vittoria, davanti ad uno spalto gremito di tifosi e supporter!
Il borgodoro ha fatto il suo compitino, ma il verdetto del campo è chiaro: Longobarda 3 - borgodoro 2.
Primo tempo noiosetto. La longobarda ha paura e psicologicamente è bloccata. Infatti, nei primi 15 minuti non ha fatto nemmeno mezzo tiro in porta. Anzi, è il borgodoro a mettere in difficoltà i longobardi. Campanello d'allarme: cross basso dal fondo, l'attaccante del borgodoro che viene colpevolemente lasciato solo solo a due passi da Mazzi cicca il tiro ma impensierisci il portierone che deve allungarsi e con la manona devia in calcio d'angolo.
Ma la longobarda non c'è ed il borgodoro passa in vantaggio: il numero 9 avversario inventa il tiro del secolo, un lob fantastico che si infila sotto il set. Niente da fare per un incolpevole Mazzi, che, sconsolato raccoglie la palla da in fondo al sacco.
Ma questo è l'episodio che dà la scossa: la partita della longobarda inizia e di li a poco il presidente pareggia! gran botta dalla trequarti, che al grido di "corrigli dietro" si insacca: 1 a 1.
la longobarda comincia a crederci, ma non riesce a sfondare.
Il secondo tempo è tutt'altra storia: una longobarda indiavolata va al tiro più e più volte, ma il culo del borgodoro è incredibile. Solo grazie ai brunetti brothers la Longobarda si porta sul 3 a 1.
Il borgodoro comunque ci prova: mazzinga si trasforma in gatto ed in due tempi para un tiro insidioso, forse anche riprendendo la palla da dentro la linea. Ma nessuno se ne accorge o è in grado di dire se la palla è dentro o fuori e la partita prosegue!
Ma il calcio è imprevedibile e la palla rotonda: con un concorso di colpa cangiano-mazzi il borgodoro si porta sul 3 a 2.
Ultime emozioni: l'attaccante del borgodoro a tu per tu con il mazzinga si lascia ipnotizzare e il portierone salva con ottima uscita. Sul capovolgimento di fronte, il buon Mimmo Arena si dota di tovagliolo e posate e fa la mangiata della giornata: da solo a porta sguarnita, tira fuori...
Comunque risultato finale: 3 a 2 per la longobarda.
IL PAGELLONE
MAZZINGA: incolpevole sul primo gol, qualche responsabilità sul secondo. Si improvvisa un gatto che gioca con il gomitolo. GATTO MAONE: 7,5;
COSIMO: gran gol e solita partita di cuore. LOTTATORE: 7,5
PS: gol per lui e la solita prestazione ruvida e rustica. PRESENTE: 7,5
PASSERINI: al rientro dopo il lungo stop. Dà sicurezza. MENTAL TRAINER: 7
OSAMA: prima partita un po' stanca. DA RIVEDERE: 6
LUCA: finalmente fa vedere i numeri di cui è capace! CONFERMA: 7
MEEEEEER: grande partita di cuore e polmoni! RITORNATO: 7
SIMONE: finalmente anche lui. L'attesa è valsa la pena! FIGLIOL PRODIGO: 6,5
AREMA: c'è! meglio in difesa che in attacco dove si mangia il gol dell'anno! MASTERCHEFF: 6,5
LAZZARONE: poco da fare e da decidere in una gara sostanzialmente molto corretta e molto facile da arbitrare.