La prima partita di campionato è stata per la Longobarda subito un'emergenza: le mancanze del mèèèrrr, del Presidente Cosimo e del Capitano Stefano si sono fatte sentire. Di conseguenza la squadra scesa in campo era molto rimaneggiata: esordio per Mimmo Arena, per Simone e per Osama. Nonostante tutte queste novità la Longobarda si è comportata bene di fronte ad un avversario alla sua portata.
Un esordio, quello biancorosso, che ha messo ben in mostra le qualità dei nuovi acquisti: un Mimmo generoso e concentrato, un Osama fisicamente e tecnicamente forte e un Simone ancora inesperto ma in crescita.
La sconfitta per la Longobarda è arrivata a seguito di un match dove la vittoria era alla sua portata: un primo tempo giocato ad alti ritmi e che vede i biancorossi colpire ben due legni e sprecare tante altre occasioni da rete. Nel secondo tempo, nonostante la buona prestazione, il calo fisico si è fatto sentire. Squadre più lunghe e più disorganizzazione in campo.
Il risultato finale, sconfitta della Longobarda per 5 a 2, non risulta veritiero di quello che si è visto in campo.
Comunque l'intesa dei nuovi arrivati fa ben sperare per i prossimi match dove torneranno anche il buon presidente e il mèèèèèrrr.
Ed ora le prime pagelle del campionato:
- PORTIERONE FEDERICO 7,5: il buon Mazzinga è carico per la prima di campionato..e si vede! Sicuro tra i pali e nelle uscite. Peccato i gol presi che sono arrivati da rocambolesche azioni della squadra avversaria e le cui responsabilità non sono da attribuirsi al nostro numero 1! Portierone con te tra i pali la Longobarda può continuare a sognare. Sempre sorridente in pieno stile Longobarda!
WALTER ZENGA!
- MIMMO 7: a fine match rincorso dai giornalisti del dopo gara risponde alle domande. "Allora Arena, oggi ha dato sfoggio delle sue migliori caratteristiche e si merita un bel voto..7!" e lui umilmente risponde: " Non merito assolutamente 7, ho solo giocato per la squadra". Questo è Mimmo! Un giocatore che ha saputo offrirsi alla Longobarda mettendosi a disposizione del mister e dei compagni con grande umiltà. Si riscopre assist man mettendo sulla testa un bellissimo pallone per Osama. Mangia un gol colossale solo dinanzi al portiere avversario. La sua prestazione fa ben sperare la dirigenza biancorossa.
PROMETTENTE!
- PS 7,5: scende in campo come sostituto del capitano infortunato e gioca con una grinta impressionante tipica del ps versione torneo. In difesa sicuro e forte come una diga che regge un mare di acqua, a centrocampo intelligente negli anticipi e all'attacco velenoso con il suo famoso diagonale alla glicerina (che tanto ci ha fatto apprezzare nelle amichevoli pre-campionato). Un'ottima partita sotto tutti i punti di vista. Manca solo il gol che gli viene negato in più occasioni dall'estremo difensore avversario (voto 10). Con un ps così chi passa!
COLONNA PORTANTE!
SIMONE 6: buona partita sul piano difensivo dove riesce a fermare alcune azioni pericolose degli avversari. Ancora poco deciso, invece, in fase offensiva dove non si fa trovare pronto a raccogliere degli ottimi passaggi in profondità fatti dai suoi compagni e in fase di palleggio dove sbaglia dei facili passaggi. Sappiamo però le sue qualità e siamo sicuri che la dirigenza non ci ha visto male.
DA RIVEDERE!
LUCA 7,5: si muove bene tra gli avversari e torna generosamente in copertura a recuperare palloni. Mostra una buona intesa con il neo acquisto Osama con il quale triangola a meraviglia. Troppe sprecone in zona gol, anche se quando prende palla ci fa sognare perchè non si sa mai cosa inventerà. I suoi piedi possono far sognare i tifosi longobardi. Ti vogliamo così! ti vogliamo così! Però devi far goooollll!
SOGNATORE!
OSAMA 7,5: oggetto sconosciuto prima del match ma in pochi minuti fa capire a tutti di che pasta è fatto: buoni piedi, forza fisica e amore per la maglia da veterano. Duetta benissimo in fase offensiva con il giovane Luca e dimostra di essere insuperabile in fase difensiva. Recupera ottimi palloni a centrocampo e sforna dal suo cilindro assist al bacio. Il presidente Così che tanto ha fatto per il suo arrivo, allo scadere del calcetto mercato, mostra ancora una volta di avere un buon occhio e di saper scovare i grandi talenti anche fuori dall'Italia. Un acquisto che può dare ai biancorossi un importante riferimento offensivo, che tanto ci è mancato fino ad oggi.
TIGRE DELLA MALESIA!
1 commento:
Grande capitano!!! Permettimi solo una piccola correzione, gli avversari erano il Real T.A. e non atletico c.a.
Detto questo mi è dispiaciuto tanto non essere del match, ma sono comunque fiero e soddisfatto della prestazione che mi è stata raccontata nei minimi dettagli. Ora forza ragazzi, sotto con la prossima!!!!!!!!
Posta un commento