Ieri al griphus stadium, la longobarda ha affrontato i primi della classe, i terroni.
Il risultato era già scritto, ma la longobarda ha mostrato un coraggio ed una voglia di fare che mai (sino a ieri) era stata mostrata.
Il primo tempo ha poco da dire: il tasso tecnico dei terroni è troppo alto ed il divario è troppo grande.
Un mazzinga disperato incita i suoi a difendere il 5 a 0 (per i terroni ovviamente), ma gli avversari folleggiano per tutto il campo ed il primo tempo si chiude sul 11 a 0.
Il secondo tempo è tutta altra storia: infatti, la Longobarda libera dall'assillo dei tre punti, riesce a giocare e a segnare la bellezza di 6 goal, con le tre doppiette di cosimo, osama e luchino!
Anche il buon mazzinga, che nel primo tempo ha fatto da raccattapalle, si mette in evidenza con molte belle parate!
Il parziale si chiude con un roboante 6 a 4 per la longobarda.
Di fatto la longabarda vince il secondo tempo! il problema è che le partite si fanno in due tempi, ed i tre punti in palio se li pappano i terroni, sempre più incontrastati alla vetta!
Si può perdere, ma così ci sta.
Intanto già cominciano a serpeggiare strane voci... che insinuano che siano state le assenze illustri del capitano e del PS a far giocare così bene la longobarda!
davvero il capitano e ps portano sfiga???? Mangeranno il panettone? Il presidente Cangiano si è trincerato dietro un laconinco: "MANCO DA MORTI!!!!!"
IL PAGELLONE
MAZZINGA: raccattapalle nel primo tempo, dominatore dell'area nel secondo! DOPATO: 6,5
COSIMO: esce palleggiando dall'area di rigore e segna due goal! CAPITANO CORAGGIOSO: 7
MIMMO: crede ancora di essere in tribunale a civitavecchia, e a 20 secondi dalla fine del primo tempo, si OPPONE e chiede al giudice di sospendere l'udienza perchè deve dire una cosa importantissima! Peccato che stiamo in un campo da calcetto! recupera nel secondo tempo con una serpentina d'altri tempi! Recupera di nuovo perdendo il tutù delle magiche ballerine volanti a fine partita!!!! TRASCINATORE: 10 E LODE
LUCHINO: finalmente il talento è scoppiato! grande partita di quantità e qualità! TALENTO: 9
OSAMA: mamma mia se usciva la rovesciata!!!!! BALLERINO: 8
SIMONE: comincia a trovare coraggio ed in continua crescita. INTERESSANTE: 7
MEEEEEEEEEEER: come al solito fa tantissima legna in mezzo al campo. BOSCAIOLO: 6,5
1 commento:
Sto ridendo da due ore!!! Grande giornalista trentino, che dice una sacrosanta verità....c'è modo e modo per perdere, e ieri abbiamo perso "bene". Ci siamo divertiti, strano dopo un 15 a 6, ma vero!!!!
Posta un commento