giovedì 8 novembre 2012

VITTORIA!!!!!

Finalmente la longobarda vince e convince!!!!
Una bella longobarda, al griphus stadium, ieri cogli i 3 punti in una partita combattutissima con l'immobiliare filosofi.
Partita equilibrata, forse un po' troppo nervosismo da parte dei filosifici immobiliari, soprattutto con Wolf ed il numero 7, ma sostanzialmente corretta.
Ma veniamo al commento!
La longobarda parte con il botto e con un inedito ps punta, che, animato dal sacro fuoco chiamato follia, tira pressocchè da ogni parte del campo.
La longobarda pressa, tira, scalcia e domina per buona parte del primo tempo.
Ma come sempre la sfortuna che accompagna i nostri beneamati in questo torneo è sempre dietro l'angolo, e alla prima folata dei filosofi, un incolpevole mazzi deve raccogliere la palla dal sacco.
Bella azione sulla sinistra, cross dal fondo, il numero 7 spunta dalle spalle del difensore ed insacca sul palo lontano.
Ma la longobarda c'è e ci fa, e di li a poco con mette a segno un micidiale 1-2 con il rientrante capitano passerini ed il buon PSino.
Si va al riposo sul 2 a 1 per i nostri.
Il secondo tempo ripropone lo stesso tema del primo: la longobarda attacca (più con il cuore che con il cervello) ma di nuovo la sfortuna porta i filosofi sul due a due.
La longobarda crede nella vittoria, ma concede campo.
E' così che un mazzi, sino ad allora spettatore, deve arrischiare un'uscita a valanga per salvare il pareggio, sul lanciatissimo numero 7 degli avversari.
Minuti di recupero palpitanti: in area di rigore, calcione di Wolf a Cosimo, proteste dei filosofi (non si sa perchè visto che l'arbitro non ha fischiato niente) e nella distrazione generale, il presidentissimo insacca il 3 a 2!
Risultato finale: longobarda 3 - filosofi 2

PAGELLONE
MAZZINGA: per buona parte spettatore; incolpevole sui gol dei filosofi, ma ci mette le manoni in un tiraccio velenoso di Wolf, deviato da Stefano, ed il corpo sull'assolo del numero 7 dei filosofi: PRESENTE: 7,5
PS: prima in attacco, e poi nel ruolo naturale. Prestazione di cuore! se solo alzasse la testa. INEDITO: 7,5
COSIMO: il presidente è garanzia! RISOLUTIVO: 8,5
STEFANO: il capitano è tornato e si sente!!!! BENTORNATO: 8
MEER: come sempre partita di cuore e polmoni! INESAURIBILE: 7,5
MIMMO: in crescita esponenziale! FUNZIONE DIRETTAMENTE PROPORZIONALE: 7,5
OSAMA: tanto impegno e sfortuna: avrebbe potuto marcare lui il 3 a 2!!!! PAPERINO: 7,5
PSINO: se ci credesse davvero nelle sue qualità immense, potrebbe fare cose straordinarie (come ieri)! INFEDELE: 8
SIMONE: anche lui in crescita! buona prestazione! RIGENERATO: 7,5

il giornalista trentino

2 commenti:

Cosimo ha detto...

Grande Longobarda!!! Anche ieri ha regnato la fretta di andare a fare gol e vincere. Avessimo giocato di più come sappiamo fare con la palla a terra, sicuramente avremmo raggiunto prima la vittoria. Ma come si dice.....contano i 3 punti alla fine. E 3 punti sono stati!!!!!

Stefano ha detto...

L'eco della vittoria è arrivato fino a Cartagine dove un lontano (molto lontano) parente di Annibale mi ha contattato per complimentarsi della nostra vittoria! L'eco arriva in tutte le strade, in tutte le città, in tutte le nazioni e riecheggia un solo grido "Forza Longobarda"!
E' stata una battaglia mercoledì sera dove la Longobarda che la Longobarda ha combattuto dall'inizio alla fine senza un attimo di tregua. Il risultato può far percepire un certo equilibrio nel match..MA NON è COSì!
La Longobarda è stata padrona del campo dal primo minuto di gioco con la solitaria azione del nostro presidente che ha sfiorato il gol. Un gol che sarebbe stato fulmineo, e non in fuorigioco..chi vuol capire capisca! :)
Quello però che sta diventando una caratteristica della squadra è il voler giocare alla zeman..tutti in avanti alla ricerca del gol..e contropiedi avversari che ci puniscono. Se guardiamo lo score finale possiamo notare un attivo di 50/51 tiri in porta della Longobarda e 3 tiri dell'Immobiliare Filosofi (un po' poco per una squadra che punta ad una tranquilla salvezza). Purtroppo però bisogna anche guardare quanti di questi tiri longobardi sono andati a segno..la percentuale di tiri fatti e gol realizzati continua ad essere molto bassa..il team manager per l'estero dovrà lavorare a lungo per contattare grandi giocatori a fine carriera, magari Tore Ander Flo, che possano dare il loro peso in avanti. D'altronde il buon del piero non venne per questione di bruscolini..non voleva pagare la tassa campo..ma nella Longobarda tutti pagano, nessuno escluso..e quindi all'ultimo ha optato per l'Australia!
Comunque i tre punti sono arrivati quindi al diavolo tutto il resto! L'unica cosa che posso dire da Capitano è di continuare così con una maggiore consapevolezza delle nostre forze e anche dei nostri difetti da correggere!
Allora forza longobardi!
Esultiamo!
Festeggiamo!
Lottiamo!





Il vostro capitano

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI