mercoledì 30 gennaio 2013

la longobarda dei record verso la finale 5/6 posto

Ieri sera al Griphus Stadium, di fronte a spalti gremiti da pinguini ed orsi polari, una bella longobarda ha la meglio sugli amici-nemici dell'Immobiliare Filosofi.
Formazione quasi ottimale per la Longobarda: Mazzinga tra i pali, Belfiore centrale roccioso, cosimo e osama in supporto dell'avanzato passerigno!
Anche i Filosofi contano su una formazione quasi ottimale: agli ordini di Michele Mammi, spiccano Remo Calvà - uno dei migliori portieri del torneo - e dal Bomber Fioriti.
Pronti via: grazie a vorticosi passaggi che imbambolano gli avversari, i longobardi si portano in pochi minuti sul tre a zero. Grazie alla marcatura a uomo di belfiore su Fioriti, i filosofi sono spuntati.
Tuttavia, grazie ad una grande azione del bomber, si portano sul tre a uno.
Ma la longobarda ieri era di un altro livello: calcio champagne e grazie a due grandi parate del mazzinga, il primo tempo si chiude in vantaggio.
Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo: la longobarda amministra e punge, ed è grazie ad uno strepitoso Calvà che il punteggio non è più rotondo!
Da segnalare anche la prova di Wolf: ieri meno attento del solito, ma grazie alla stazza blocca gran parte dei tiri longobardi!
Sul finale, una papera di Mazzinga, porta i filosofi sul 5 a 5: replica immediata del passerigno, che fissa il risultato sul definitivo 6 a 5!
E LA LONGOBARDA STACCA I BIGLIETTI PER LA FINALE 5/6 POSTO!!!!!

PAGELLONE
MAZZINGA:  buona prestazione, arricchita da due grandi parate nel primo tempo. Peccato la papera finale, che rischia di mettere in bilico il risultato. PAPERISSIMA: 6,5
BELFIORE: a 7 ormai ha poco da dire... ma a calcetto ancora si disimpegna più che egregiamente! Blocca l'unica vera fonte di gioco degli avversari: CANNAVARO: 7
COSIMO: corsa ed idee per il presidente, condite da un gran bel goal. TRASCINATORE: 7
OSAMA: finalmente! Concreto e spietato! Come al solito subisce il consueto fallo, ma che dire della splendida tripletta??? Testa, piede e rapina! CALAMITA: 8
MEER: partita diligente quella del Meeeeer! Corre su tutti i palloni e centra una traversa. CAFU': 7
PASSERIGNO: il capitano non ne sbaglia una: passaggi precisi, doppietta. JUGOVIC: 7+

Azzarone: 7 partita corretta e nessuna decisione difficile da adottare.

1 commento:

Cosimo ha detto...

Onore a te giornalista trentino. Un voto collettivo alla squadra lo aggiungo io. 10!!!!! Spirito di squadra, umiltà, rispetto, serenità e tanta voglia di sacrificarsi. Ingredienti giusti per un agrande longobarda!!!

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI