martedì 26 febbraio 2013

SI RICOMINCIA!!!!

Non ha fatto in tempo a finire il torneo invernale che eccoci scaldare i motori per la sessione primaverile. Lunedì la Longobarda scenderà in campo per inaugurare il nuovo campionato. Tante sono le conferme della scorsa stagione e qualche volto nuovo che per ora vede inserito il nuovo talento Edu, rubato al futsal professionistico. AVETE CAPITO BENE!!! Come direbbe Aldo Biscardi " La Longobbarda ha piazzat un'audendiga bomba di mercato" andando a pescare questa volta dall'ambiente del calcio a 5 "serio" un giocatore di indiscusso valore. Lo aspettiamo a braccia aperte per cominciare insieme questa nuova avventura. 
I primi avversari, guarda la combinazione, sono i vigili del realTA vera bestia nera della Longobarda. Ma siamo pronti a sfatare questo tabù e lunedì sera attenderemo al varco gli avversari col coltello tra i denti.
Le "ultime dai campi" danno incerto il Meeeeeeer che ha una caviglia malconcia dall'ultimo match amichevole, ma mister oronzo Canà spera di recuperarlo  per l'esordio. Cari amici vi voglio belli cariche per questa nuova avventura insieme e siamo sicuri che, anche questa volta, ci divertiremo da matti!!!!

venerdì 15 febbraio 2013

l'importanza di chiamarsi MEEEERRRRRRRR

Amici del calcio sciampagne!!!!
La LONGOBARDA E' QUINTA AL TORNEO DEL CALCETTO CUP!!!
La prima tra le squadre normali!

Gran bella partita martedì sera tra la longobarda ed il bordogoro... anzi la sopresa borgodoro: i longobardi si trovano di fronte una squadra tonica, vivace e veloce!
Partita divertente. La longobarda parte bene, ma grazia al solito autogol ed un gollasso (di quelli che si possono provare per 1000 volte prima che escono) il borgodoro si porta sul 2 a 1.
Ma la longobarda c'è e ci crede, infatti recupera colpo su colpo.
Direi che per la prima volta si è vista una longobarda veramente zemaniana: bellissima e letale davanti (grazie ad uno scatenato passerinho che di goal ne fa ben sei), inguardabile in difesa.
Infatti, nonostante un Mazzinga in serata di grazia, i ragazzini del borgodoro arrivano troppo spesso in due/tre davanti all'estremo difensore.
Episodio chiave: punizione del cazzo per il  borgodoro, tirato rigorosamente di punta la palla colpisce la spalla dell'attaccante, mazzinga è ormai fuori traiettoria e deve riprendere la palla in fondo al sacco. Rapido capovolgimento di fronte: la longobarda segna. 6 a 6!
Mazzinga chiama il time-out: c'è paura e la longobarda decide di andare ai rigori, difendendo in tre e lasciando passerinho da solo come uomo avanzato.
Al via la lotteria dei rigori:
Mazzi ne para due su tre (il terzo ci arriva ma per un rimpallo si insacca), i nostri se segnano tre e
vittoria della longobarda!!!!!
IL PAGELLONE
 MAZZINGA: bella prova quella dell'estremo difensore. Grandi parate nei tempi regolamentari e due rigori parati su tre! RAGNO: 10
COSIMO: il presidente c'è corre e sgomita! DI LIVIO: 10
OSAMA: la tigre oggi graffia di meno ma è sempre presente e volentoroso! SANDOKAN: 10
PASSERINHO: le parole sono finite. 6 goal su 6! CECCHINO: 10
MIMMO ARENA: sempre un po' di più arena ti dà! RIGORISTA:10
MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEER: grande partita e tempra di ghiaccio! IMPORTANTE: 10

giovedì 14 febbraio 2013

5° POSTO PER UNA LONGOBARDA SUPER: ALCUNI SCATTI DEI FESTEGGIAMENTI!

La premiazione di Osama per essere stato presente in tutte le partite disputate dalla Longobarda durante il torneo. Il premio gli viene consegnato direttamente dalle mani del Presidente Così!
PREMIO FEDELTà!

L'accordo è stato raggiunto! Il portierone Mazzinga difenderà i pali della Longobarda ancora per molto tempo visto il mega contratto offertogli dal Presidente. Eccoli i nostri numeri uno che, dopo una cena amichevole, raggiungono un accordo storico. Mazzinga ha dimostrato di essere fondamentale per la Longobarda: sia per le sue importantissime parate sia per la sua simpatia e fedeltà al gruppo!
MOMENTO STORICO!

La Longobarda ad inizio campionato, facendo i dovuti calcoli, aveva previsto il 5° posto come obiettivo finale e il 5° posto è arrivato! Eccolo il trofeo che lo testimonia!

In attesa delle pagelle del giornalista trentino godiamoci queste foto e questi bellissimi momenti che testimoniano l'unione del gruppo. Grazie a questa è arrivato anche l'importante risultato che è STORICO per la Longobarda!



martedì 12 febbraio 2013

Longobarda - Borgodoro: un'attesa che vale una stagione!

Longobardi!

Sono poche le ore che ci separano dall'attesissimo match contro il Borgodoro. Sarà una partita dal gusto particolare, sarà come accarezzare un sogno, come farsi cullare dal rumore del mare, come farsi baciare il viso dal vento di libeccio... saremo lì come sarà lì anche il Borgodoro... ci guarderemo negli occhi consapevoli che questa sera ci sarà in ballo molto più di un risultato, sia per noi, sia per loro. Il Borgodoro, reduce dalla prima vittoria del campionato, avvenuta contro il Real Ta, avrà il classico entusiasmo di una neopromossa. La Longobarda, dal canto suo, scenderà in campo carica (dopo le belle prestazioni delle ultime gare) e pronta alla battaglia con i suoi uomini migliori, quelli che hanno dimostrato di amare questa maglia con tutto il cuore.
L'ufficio stampa della Longobarda questa mattina ha diffuso un comunicato dove sottolineava che dal campionato estivo metterà a disposizione dei suoi tifosi dei pacchetti presenza comprendenti gadget. Questa politica, adottata dalla direzione, è segno della volontà di riportare i propri tifosi sugli spalti. Una tifoseria che oramai manca da tanto tempo. E' solo un lontano ricordo il torneo del Don Bosco quando la Longobarda venne seguita da un gruppo di ultras di 23 persone munite di trombe da stadio.
Ora dobbiamo pensare solo al futuro! Solo quello ci interessa! E proprio per questo lanciamo l'appello: TORNATE ALLO STADIO! TORNATE AD URLARE AI VOSTRI BENIAMINI! TORNATE PER LA LONGOBARDA!

Riportiamo le famiglie sugli spalti!

Avanti Longobarda!

SVENTOLA FIERA E GAGLIARDA LA BANDIERA DELLA LONGOBARDA!



Il vostro Capitano

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI