martedì 9 aprile 2013

E' la dura legge del goal...

fai un gran bel gioco però se non hai difesa gli altri segnano e poi vincono.
Ho ripescato questa vecchia canzone di max pezzali perchè è il migliore riassunto di quello che è successo ieri sera nel posticipo del lunedì.
La longobarda, sotto grazie ad un gran goal della punta del nelia (tiro a rientrare sul palo lontano), comincia a giocare come sa: attacco a testa bassa, triangolazioni veloci e cambi di campo.
Per lunghi tratti gioca molto meglio del più blasonato Nelia, che si salva solo grazie ad uno strepitoso Giulio Biondi, che, nonostante l'infortunio, para l'impossibile.
Ciò nonostante, la Longobarda con la doppietta del capitano riesce a portarsi sul due a uno.
Risultato che riesce a difendere per tutto il primo tempo e buona parte del secondo tempo, grazie anche ad un paio di interventi tempestivi e puntuali di Mazzinga, che in due occasioni a tu per tu con la punta avversaria sventa il pericolo.
Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo: longobarda che attacca ma non concretizza e un nelia che arranca.
Senonchè, la maggiore classe ed il maggiore cinismo degli avversari hanno la meglio. Goal fortunato quello del 2 a 2, mentre gli altri due (fotocopia l'uno dell'altro) sono frutto di sviste difensive: calcio d'angolo, difesa ballerina, goal.
Un paio di interventi di Mazzinga ed, all'ultimo, il salvataggio di Osama sulla riga, evitano un passivo ben più pesante, che sarebbe stato decisamente ingiusto.
Il nelia prende quindi la prima posizione, mentre per questa settimana, la longobarda si gode il terzo posto in solitario.
Perchè la canzone di Pezzali prosegue:  "E' la dura legge del gol gli altri  segneranno però  che spettacolo quando giochiamo noi  non molliamo mai.
Loro stanno chiusi ma cosa importa chi vincerà perché in fondo lo squadrone  siamo noi  lo squadrone siamo noi

PAGELLONE
MAZZINGA: le uniche responsabilità (forse troppo lenta l'uscita) sono quelle sul secondo goal. Per il resto quattro grandi interventi (due nel primo tempo e due nel secondo) che riducono il passivo: 7
OSAMA: buona partita di sacrificio, salva il goal all'ultimo secondo: 8
EDOARDO: splendido come sempre, MA DEVE TIRAAAAAAA IN PORTA: 8
COSIMO: tanta corsa e enfasi agonistica: 7,5
PASSERINI: due gran goal (rigore e azione) e partita di spirito di gruppo: 9
MIMMO: partita strana per lui: molto nervosismo nel primo tempo, poco presente nel secondo: 6,5
MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEER
solita partita di impegno, corsa e fatica: 7

Il giornalista trentino

6 commenti:

Stefano ha detto...

Presto arriveranno i commenti del capitano.. devo avere un attimo di calma..

FORZA LONGOBARDA!

Unknown ha detto...

ce ragione mazzi...grande il giornalista trentino...sabato CAPEZZOLIAMO

David Kaczmarek ha detto...

Che dire ragazzi, è stata proprio una bella partita! è sempre un piacere giocare con voi, indipendentemente dal tabellino finale..
Stavolta poi c'è da dire che noi siamo stati incredibilmente cinici, voi un po' sfigati e anche Ale il suo ce l'ha messo fischiando due falli su Edoardo lanciato a rete e anche in altre occasioni.. Giulio poi era in stato di grazia!
Se aveste vinto voi non avremmo recriminato insomma!
comunque complimentoni per il bel gioco espresso, ma soprattutto per lo spirito che mettete in campo!
Ci si rivede sul campo, un abbraccio a tutti quanti!
W Nelia e W Longobarda!!!
David (il difensore ruvido :P )

Cosimo ha detto...

Grande David, il tuo commento ti fa onore. Comunque bella partita, mi sono divertito tantissimo. Il Nelia si conferma una squadra molto forte (nonostante le assenze) ma che ti fa comunque giocare a calcetto. Grande longobarda e grande prestazione ragazzi. Poi....che dire......siamo sempre la!!!!! Laaaaaaaaaaaaaaa???????????

Stefano ha detto...

Longobardi,

la colonna sonora di lunedì sera è stata samba de janeiro (con trenino incorporato) che ha suonato per tutta la partita. Detto questo sembrerebbe che la Longobarda è uscita dal campo di battaglia a punteggio pieno, purtroppo invece è stata sconfitta.
E' bello vedere sul nostro blog un avversario, ma soprattutto un amico, che scrive certe cose parlando della partita: "complimenti per il bel gioco espresso" e "per lo spirito che mettete in campo".
Queste parole testimoniano i miglioramenti della Longobarda sia sul piano del gioco che su quello del gruppo, sempre più coeso e più disponibile ad essere squadra.
Contro il Nelia è veramente soddisfacente giocare così: se avessimo giocato con altre squadre in questo modo sarebbe stato bello ma non come con il Nelia. Affermo che è importante fare una prestazione così importante contro i bianco verdi perché loro sono una vera squadra di calcio a 5, una squadra che rispetto e stimo. Quindi per noi era una prova importante che ci rende consapevoli del cammino che stiamo facendo insieme.
I due innesti Manu e Edu che ricamano gioco come Falchetti e Mengoni, la nostra tigre osama che si erge a muro di centrocampo, il nostro mimmo che pennella palloni invitanti alla Falcao, il nostro presidente Così che è una valanga straripante sulla fascia come il buon vecchio Fuser dei tempi napoletani, il mèèèr che alterna sfiziosi passaggi in profondità a recuperi palla da signore come il buon Cavallo, il buon Mazzinga che sembra Spiderman Zenga ai tempi dello scudetto traptoniano neroazzurro e il capitano che come Speroni tra una sponda e un'altra mette a disposizione la sua esperienza da veterano. Questa è la LONGOBARDA!

Da non scordare assolutamente la presenza di numerosi supporter sugli spalti che ci hanno sostenuto dall'inizio alla fine mostrandoci il loro calore. Maial del mondo come urlava Ale, sembrava un capo ultrà!
Grazie anche alle donne, sempre belle e magiche!

Un grande saluto all'amico fraterno David del Nelia con il quale gioco a calcetto dalla veneranda età di 10 anni! Forza Nelia e Forza Longobarda!

ORGOGLIOSO DI ESSERE LONGOBARDO!

Il vostro Capitano

Unknown ha detto...

lo shortino longobarda è stato partorito...martedi dopo la partita ci sarà la presentazione ufficiale

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI