giovedì 4 aprile 2013

Il derby del fegato è ormai arrivato

A poche ore dal derby - che dico derby - dalla stracittadina Longobarda/Bradbury, la tensione sale: le schermaglie verbali, gli sfottò e le provocazioni ormai si sprecano.
Alessio Morgellio (detto anche il G-A-M-E-L-L-O-N-E) ha inviato un messaggio minatorio al portierone della Longobarda, invitandolo a "preparti pr la sonata di domani...".
Mazzinga, detto anche spidermani, ha prontamente risposto "ma quanto da gusto quando la preda è così vivace".

LA partita è carica di aspettative: la Longobarda vuole cercare di esprimere il bel gioco già visto con il futsal rendendolo però più efficace e cattivo; i polastri vogliono cercare di dimenticare la brutta, bruttissima, orribile figura dell'ultima uscita, che ha visto il bradbury perdere malamente contro il fanalino di coda del torneo.

Ieri, il presidente Belfiore ha smesso di fare pre-tattica ed è uscito alla scoperto, diramando la lista del cosidetto "dream team" che vedrà: Passerini M (indiscusso portiere), linea difensiva con Belfiore, centrocampo a due con Parretti (o Donadoni fate voi) e Morgellio (detto il G-A-M-E-L-L-O-N-E pronti ad innescare le incursioni del folletto Bulletta. In panchina e pronti a subentrare Schiaffella (che è scarso come il brodo, ma forse tenerlo in campo dall'inizio non sarebbe male, visto che brutto come è spaventa gli avversari) Ricci e Proietti.
La Longobarda, secondo le indiscrizioni, risponderà con Mazzinga (tra i pali), linea a due Cangiano/MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEER, in cabina di regia Eduardo "Xavi" Ercolani e Passerinho "ibra ce l'avemo noi" punta unica. Pronti al subentro, Osama - la tigre d'oriente, Mimmo "sempre un po' di più" Arena "ti dà". In dubbio la presenza del Manu.
Certo è che la partita si annuncia spettacolare, visto la trazione fortemente offensiva delle squadre; con un sacco di lavoro per i portieri: vincerà la sfida nella sfida l'esperto Mazzi o il giovane rampante Passerini?
La differenza forse potrebbe farla la presenza di Belfiore, che giocando da difensore centrale garantisce quella copertura e sicurezza difensiva che un po' manca alla zemaniana longobarda.

A ciò si aggiunge un'ulteriore sfida: quella tra il vostro adorato, unico e vero Giornalista Trentino e l'imitatore facebookiano. Chi farà il migliore resoconto della partita, con annesso pagellone? Ai posteri (o come dice qualcuno, ai posteriori) l'ardua sentenza.

Appuntamento imperdibile, quindi, quello di domani al Griphus Stadium; altrettanto imperdibile il terzo tempo presso il ristorante la Gabbia (sponsor quasi ufficiale della Longobarda). Ricordo a tutti, che il Bradbury perdente potrà presentare reclami avverso la partita direttamente a Rakan, capo ultrà, che potete vedere qualche post più sotto.

Il giornalista trentino

3 commenti:

Cosimo ha detto...

Sarà una bella partita!!!!!!

Unknown ha detto...

un unico imperativo VINCERE

Unknown ha detto...

un unico imperativo VINCERE

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI