Amici lettori della Grappetta dello Sport, mamma mia che partita ieri sera!!!!!!
Una Longobarda splendida, impeccabile ed inesorabile ha letteralmente schiantato un bradbury troppo brutto per essere vero.
La partita comincia sotto i peggiori auspici: mazzinga infortunato (ancora da definire l'entità delle stop), Cosimo portiere improvvisato e meteo avverso.
Ma ciò nonostante, la longobarda riesce a schierare la quasi migliore formazione possibile, grazie anche al rientro di due pedine fondamentali: Eduardo ed il sempre più indispensabile MIMMMMMMOOOOO!
La partita calcisticamente ha poco da raccontare: "ed è subito" 14 a 3 (parafrasando Quasimodo).
Quello che invece va raccontato ed esaltato è:
1) lo spirito di gruppo e la coralità della manovra: hanno segnato praticamente tutti, e chi non segnato (Edu) ha macinato km e giocato palloni da far invidia al miglio Xavi;
2) la rabbia e la fame: la longobarda è stata finalmente cattiva. Mai una palla persa; subito a mordere le caviglie degli avversari; presenti sui rimbalzi e sulle ribattute;
3) il coraggio ed il sacrificio: la volontà di cosimo di sacrificarsi per quasi tutta la partita, uscire e fare un gol da campione; il sacrificio del capitano di sostituire il presidente!
4) IL MEEEER E MIMMO: ieri è stata la partita dei giocatori che normalmente fanno legna in mezzo al campo!!!! GRANDISSIMO MEEEER E GRANDISSIMO MIMMO, il malato... di goal!
5) il graffio della tigre: un osama straordinario lotta su tutti i palloni ed è sempre pericolosissimo
Visto l'eccellente livello di gioco longobardo, non è possibile dare un voto individuale, pertanto oggi il pagellone sarà unico per la squadra:
LONGOBARDA: non sbaglia un pallone, mai inutile, sempre intelligente nelle giocate, cattiva, cinica e spietata, prende a schiaffoni un Bradbury piccino piccino. TRITAOSSA: 10
BRADBURY: inguardabile. E certo vincere con una squadra così ridotta ai minimi termini (le assenze di parretti e di schiaffella sono troppo pesanti) non è esaltante. GAMELLONI: 2
il giornalista trentino
Nessun commento:
Posta un commento