martedì 28 maggio 2013

LONGOBARDA: CRISI INFINITA O RAGGIO DI LUCE OLTRE LE NUBI?

Parole dell'arbitro:
Combattuta ed equilibrata la gara tra Futsal Giovine Italia e Longobarda, ma alla fine la spuntano i ragazzi guidati in attacco da Franco Cesario, poker per lui, e Cristiano Croci, tripletta; il 7-6 finale è frutto anche di alcuni errori della retroguardia della Longobarda, a cui non bastano le doppiette di Stefano Passerini ed Emanuele Antonucci.
Partita divertente e tutto sommato ben giocata quella di ieri sera, che ha visto la longobarda soccombere di misura sul futsal. I longobardi partono forte, portandosi sul tre a zero. Poi il solito black out che sta flagellando i nostri eroi: le gambe non rispondono più, cala la concentrazione. Quello che sembrava possibile, diventa irrealizzabile. 
Con la differenza che gli avversari la lucidità la mantengono, approfittando delle difficoltà dei nostri.
Il primo tempo chiude in parità. Nel secondo tempo, il futsal, complice una difesa zemaniana, si porta sopra di tre goal. 
Dopo il time out, la reazione della longobarda c'è: si ricomincia a giocare a testa bassa, con coraggio. E riduce le distanze a meno 1.
Episodio chiave: ultimo minuto, viene fischiato il fallo che dà diritto al tiro libero. Il capitano si assume la responsabilità del tiro. Portiere battuto, palla di poco a lato.
Ma caro capitano, non ti preoccupare: "non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore. Un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia"
Invece delle pagelle, oggi postiamo alcune considerazioni:
1) i longobardi devono ritrovare la concentrazione e la cattiveria che li ha contraddistinto per la prima parte del torneo.
2) probabilmente è necessario gestire meglio i cambi. Ieri per i primi 10 minuti del primo tempo, avevamo una buonissima difesa. il Meeer e Cosi riuscivamo a chiudere gli attaccanti avversari. Probabilmente, viste le caratteristiche di gioco Osama non è il miglior sostituto nè del meeer nè di cosimo.
3) magari evitiamo i cambi con palla a nostro sfavore. Fa saltare le marcature e rende più difficile per chi entra prendere posizione.
4) ovviamente, il portiere si mette sul banco degli imputati per i sette goal presi. Non erano tiri trascendentali e con un suo miglior piazzamento li avrebbe tranquillamente evitati;
5) bella la reazione (forse tardiva) dei longobardi: è un gran bel segnale in vista della supersfida contro gli arcinemici del bradbury.

Ok, a questo punto, LONGOBARDI prendete il buono della partita di ieri (le belle giocate del primo tempo e la reazione di coraggio, forza e grinta del secondo tempo) e convogliatele nella partita contro il bradbury!!!!

FORZA LONGOBARDI, PER LA GUERRA E LA FINE DEL MONDO!!!!!

il giornalista trentino

1 commento:

Cosimo ha detto...

Beh, caro giornalista trentino...credo proprio che la squadra ieri non ha deluso le attese. Una partita che definirei perfetta da parte di tutto il gruppo. La voglia di vincere e di riscattarsi era tanta....le ultime brutte prestazioni non sempre perse per demerito (la sfortuna ha giocato la sua parte) hanno dato quella spinta in più che ci ha permesso di portare a casa questi tanto attesi 3 punti. 3 punti che ci consolidano al 5° posto al pari del Real TA. Noi conosciamo bene il valore del nostro gruppo e la gara di ieri deve spingerci solo a fare sempre meglio....di partita in partita. Ora lascio al giornalista trentino l'analisi dettagliata del match, con giudizi per ogni singolo calciatore. Forza longobardaaaaaaaa

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI