"Cari Longobardi e Longobarde,
con queste parole penso di poter parlare a nome di tutta la tifoseria che in questi mesi è passata per quei spalti.
In questi mesi abbiamo visto una squadra divertirsi, e noi ci siamo divertite con voi!
Abbiamo visto il mèèèèèr esultare per il goal, il Capitano Passerinho improvvisare un trenino di esultanza (un complimento particolare per le sue 55 reti), Mimmo mettersi in gioco e dare tutto se stesso. Abbiamo visto un presidente che ha fatto da vera guida alla squadra, seguendo in diretta la partita anche quando non fisicamente presente. Mazzinga difendere in maniera eccellente la nostra porta, come anche un Alì che, gettato improvvisamente in mezzo al campo, ha saputo tener alto il livello della Longobarda. Abbiamo visto i mitici dribbling di Edo e Manu, un Osama coraggioso e incoraggiante. Abbiamo visto Alessandro, Lorenzo e Luca scendere in campo nel momento del bisogno, aiutandoci a segnare quella che è stata la storia della Longobarda.
E’ un onore per noi essere state presenti, con il sole e con la pioggia, nella vittoria e nella sconfitta.
Ci siamo stati, sotto la pioggia e sotto il sole battente.
Eravamo lì quando avete giocato dentro quel pallone soffocante, mangiandoci la polvere delle vostre azioni (e rischiando qualche bella pallonata).
Eravamo lì, distrutte, sotto la pioggia di un’ingiusta partita con i sempre più cattivi 3MSC (squadra che ha vinto non solo il torneo estivo, ma anche quello della squadra più scorretta).
Ero lì il 27 maggio, il giorno del mio compleanno, dove il vostro poster è stato più gratificante di quello che poteva essere una vittoria.
Eravamo lì, circondate da fulmini, a lottare con voi per il quarto posto.
Eravamo lì ad assistere alle ultime due meritate vittorie, in cui il vostro gioco è stato un vero e proprio spettacolo.
Sapevo cos’era la Longobarda, ma in questo torneo estivo l’ho realmente conosciuta! La Longobarda è un gruppo di amici, uniti e compatti. La Longobarda è divertimento (con giusto un pizzico di competizione verso i 3MSC!). La Longobarda siamo noi e voi, insieme.
Chi parla è la tesserata n.1, che non ha mai visto il film “l’allenatore nel pallone” (ma quasi che conosco i nomi di tutti i personaggi), che non sa riconoscere un fuorigioco. Quella tesserata n.1 che pensava ai 10 minuti finali come: “mancano solo 10 minuti!”, ma che ora sa che questa è una delle frasi impronunciabili in un torneo di calcio a 5. La tesserata n.1 che non sa un bel niente di calcio, ma conosce la Longobarda, fa parte della Longobarda, e questo la colma di orgoglio.
E’ stato un piacere per noi vedervi giocare ed essere parte di una squadra in cui, ciò che conta, è l’essere amici, dentro e fuori dal campo!
A nome mio e del fan club, vi ringraziamo cari Longobardi!
La tesserata n.1"
Che dire, Grazie Chiara e grazie a tutti i tifosi. La vostra presenza è stato il vero motore trainante della squadra.
FORZA LONGOBARDAAAAAAAA!!!!!!!
Cosimo
Nessun commento:
Posta un commento