martedì 8 ottobre 2013

Buon inizio amici longobardi!

Sabato 28 settembre, presso la chiesa di San Barnaba in Perugia, si è svolta la cerimonia di matrimonio di due grandissimi amici: il nostro Presidente Cosimo e la nostra Presidentessa Manuela.
Il matrimonio è durato all'incirca 3 giorni: da venerdì a domenica, un vero e proprio weekend!

Il loro amore ha unito l'Italia: nord (Rovigo) e sud (Napoli) e...si sono sposati al centro (Perugia). Meglio di così non poteva andare! Possiamo considerarli una sorta di eroi pre-garibaldini, eroi romantici di metà Ottocento che animati da un grande ideale, il loro amore, hanno unito ciò che era diviso.
Hanno unito due culture con la politica dell'incontro: napoletani e veneti (il sud d'Italia e il sud del nord italia) che, convocati dai rispettivi paesani, si sono armati e son partiti intasando le autostrade italiane. Arrivati a destinazione si son commossi e, davanti all'amor cavalleresco dei giovani sposi, hanno posato le armi e abbracciato la causa. Napoletani e veneti combatteranno solo in difesa di ciò che hanno visto in quella soleggiante giornata di festa.

Sin da bambini siamo stati abituati, dai cartoni animati della Disney e dai film, a vedere il matrimonio come il "lieto fine della storia". In realtà se analizziamo la frase, mi duole sottolineare, che c'è qualcosa che non mi convince: quello che abbiamo visto tutti noi con i nostri occhi è stato altro, un inizio. Ecco la parola giusta "Inizio", l'inizio della di una stupenda vita insieme.

Ed è questo che auguriamo ai nostri amici.. UN BUON INIZIO!

Un abbraccio affettuoso ai nostri neo sposi!



Nessun commento:

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI